Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2017, 21:23   #1
Profilo Utente
pirloxmommy
Cucciolino
 
L'avatar di  pirloxmommy
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 17
Predefinito tosse quando beve acqua corrente

Ciao a tutti! Volevo chiedervi se ai vostri mici capita di avere la tosse dopo aver bevuto acqua corrente dal rubinetto o dalla fontanella. Il mio micio Milo spesso chiede di bere dal rubinetto, io glielo apro per un po' facendo scendere un filo d'acqua, lui fa la sua bevuta ma poi, quando ha finito, spesso tossicchia per un po' con dei colpi di tosse lunghi e secchi. L'ho detto più volte al vet, che però non ha mai dato importanza alla cosa. Immagino che semplicemente gli vada di traverso un po' d'acqua. Ho comprato una fontanella, ma non ho ancora iniziato a usarla per il dubbio che poi finisca per andargliene di traverso un sacco... ai vostri mici capita o è solo una paranoia mia? Magari, invece, con la fontanella il problema si risolve perchè la posizione in cui il gatto beve è migliore (per bere dal rubinetto si contorce in modo un po' strano)... va be', devo fare la prova, ma intanto mi faceva piacere sentire se qualcuno aveva esperienze simili. Grazie!
pirloxmommy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2017, 21:56   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: tosse quando beve acqua corrente

Lina e Carlotta ogni tanto tossiscono (o singhiozzano? in realtà non l'ho mai capito), senza una ragione apparente - o magari è rimasto un pelo attaccato in gola... ma bevendo mai. In realtà l'unico che beveva dal rubinetto era Isidoro, però neppure lui tossiva dopo aver bevuto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2017, 23:38   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: tosse quando beve acqua corrente

A me non è mai capitato, ma i miei gatti bevono solo dalle ciotole. Mi viene da pensare che il problema possa essere che il micio beva troppo velocemente e tossica perché l'acqua gli va di traverso.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 07:46   #4
Profilo Utente
La SfiGatta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tosse quando beve acqua corrente

Anche la mia Matilda vuole bere dal rubinetto: appena mi avvicino al lavello salta su e ci si piazza dentro, occupandolo tutto data la sua stazza non proprio da foto modella e dopo aver bevuto anche lei singhiozza un po'.... più che tosse sembrerebbe anche a me un singhiozzo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 12:00   #5
Profilo Utente
pirloxmommy
Cucciolino
 
L'avatar di  pirloxmommy
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 17
Predefinito Re: tosse quando beve acqua corrente

Grazie! Quella di Milo è proprio tosse, dei colpi lunghi e secchi, simili a quelli causati dall'ingestione del pelo.
pirloxmommy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 12:26   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: tosse quando beve acqua corrente

potrebbe effettivamente essere che gli va l'acqua di traverso!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2017, 22:06   #7
Profilo Utente
pirloxmommy
Cucciolino
 
L'avatar di  pirloxmommy
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 17
Predefinito Re: tosse quando beve acqua corrente

Li ho osservati molto in questi giorni e ho concluso che gli va l'acqua di traverso perchè beve in una posizione strana: sua sorella, che non chiede così spesso di bere acqua corrente, quando lo fa va dentro al lavandino con le zampe e beve inclinando poco la testa di lato; lui invece, probabilmente per non rischiare di bagnarsi le zampe, sta sul bordo del lavandino e quindi oltre a piegare la testa di lato deve abbassarla... in pratica beve quasi a testa in giù! Ho provato ad aprirgli, invece del rubinetto del lavandino, quello della vasca: lì non riesce ad avvicinarsi dall'alto perchè il bordo della vasca dal lato del rubinetto è troppo stretto, quindi è costretto a entrarci, beve in una posizione più normale, e infatti non tossisce. Potevo pensarci prima...! Direi che posso installare tranquillamente la fontanella allora.
pirloxmommy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara