Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2012, 21:13   #31
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

No vabbè. La si può pensare in modo differente, ma nessuno, ripeto, nessuno su questo forum merita di essere giudicato "non umano"!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 22:18   #32
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.
tu forse no, ma come mai non si vede mai una campagna di sensibilizzazione a favore del "ratto clonato e morto per la scienza"?!? suvvia. come già detto posso non essere concorde con questo modo di fare, ma è pur vero che da sempre l'uomo discrimina gli animali nel suo piccolo decidendo chi deve morire e chi no..(forse tu non hai mai usato Autan? Forse non hai mai ucciso un pappataceo malefico?!? o una pulce del tuo cane/gatto?!?)

E' anche questa parte dellla natura,che poi si ecceda, ok concordo, e per questo ho detto che mi piacerebbe che si evitassero certe pratiche per sostanze che reputo di inferiore utilità ad un vaccino o una cura a malattie..

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio

Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.
certo ci sono stati degli errori, e degli eccessi, non ne dubito e non dico di no, ma è anche vero che si stanno ridimensionando sia gli uni che gli altri..
E' anche vero che ci sono stati anche dei successi, grandi successi.
e' anche vero che noi ora parliamo da persone fortunate, che possono lamentarsi di questie ccessi perchè anche grazie a loro abbiamo avuto la fortuna di avere molti farmaci, molti antibiotici, molti vaccini..
Le maggiori pratiche mediche sono state scoperte grazie a chi ha purtroppo/per fortuna fatto test sugli animali..(per esempio la dialisi).
Come ho detto NON sono PRO la sperimentazione su animali in caso di studi medici, ma è l' unica per cui non mi oppongo in maniera ferrea, perchè in alcuni casi ha migliorato la vita di alcune persone.


Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.
certo, e lo penso! Penso che prima di andare a lamentarci di qualcosa che ha portato qualche minimo beneficio, bisognerebbe avere una etica più forte ed abolire ciò che di benefici non ne ha mai portati!
Penso che nel proprio piccolo, tutti possano fare delle scelte che portino avanti una certa causa..penso che nel mio piccolo, anche solo usare prodotti cosmetici cruelty free, creme naturali o fatte in casa, e l' aver deciso di seguire una alimentazione vegana, possa aiutare. Lo penso e lo faccio perchè credo nei piccoli passi, più che nelle grandi battaglie.


Ed a volte, i piccoli passi, consistono anche nel non essere così drasticamente giudicanti nei confronti degli altri...
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 05:14   #33
Profilo Utente
tamy
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Ecco,non volevo assolutamente essere fraintesa e invece ci sono riuscita...Credo assolutamente nella ricerca medica (sono ''personale sanitario'') e reputo che sia necessaria;dico solamente che purtroppo,la ricerca medica HA bisogno della sperimentazione su animali.E' un dato di fatto.Non voglio assolutamente paragonare i ricercatori con i ''vivisettori''.Voglio invece richiamare l'attenzione su tutta quella parte di beni di consumo che per la loro produzione si avvalgono di sostanze che,se prodotte in Italia, sono state sicuramente testate su animali e che se prodotte all'estero possono essere addirittura il risultato di sperimentazioni in vivisezione.Parlo di creme cosmetiche, cosmetici in senso generico,shampoo,detersivi saponi,bagnoschiuma,lacche per capelli e tinte,dentifrici.Per semplificare,praticamente tutto.Un educazione all'acquisto etico,questo è ciò che manca.Lavoro in ospedale,lavoro in un Pronto Soccorso,vedo tutti i giorni la sofferenza umana nelle sue molteplici forme,non voglio e non posso esprimere giudizi su chi lavora per cercare cure per malattie forse incurabili,(la tenacia e la speranza vanno di pari passo),ma certamente mi adopero per cercare di diffondere il più possibile una cultura di etica animale ed ambientale.Voglio altresì ricordare che le crudeltà su animali non si limitano a test e vivisezioni.Cè tutta una pesante parte che riguarda gli animali da pelliccia,il trasporto degli animali vivi per i vari macelli,il traffico di animali da compagnia, e forse non basterebbe una giornata per menzionare tutto.
  Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 00:44   #34
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
No vabbè. La si può pensare in modo differente, ma nessuno, ripeto, nessuno su questo forum merita di essere giudicato "non umano"!!!
E perché'?.....se io scrivo che alcune persone sono dei robotini e'perche,secondo me ,lo sono!! Non posso farci niente se questo e' cio' che io percepisco!!


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-06-2012, 22:14   #35
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Ho sempre odiato l'estremismo in ogni sua forma.
  Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 09:02   #36
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ho sempre odiato l'estremismo in ogni sua forma.
Clap clap.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 09:41   #37
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

personalmente l'estremismo mi fa sempre paura...sono sempre stati gli estremisti a creare danni.....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara