Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 14:21   #11
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

starebbe sola dell 8 del mattino alle 19.30 di sera......
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 14:28   #12
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
starebbe sola dell 8 del mattino alle 19.30 di sera......
Di tempo ne avrebbe a gogò per tentare un'uscita non autorizzata...ovviamente nessuno disponibile a passare per dare un'occhiata che tutto vada bene e che non ci siano tentativi di fuga....mmmhhhh, non so se mi fiderei....non so proprio...ripenso a quando noi d'estate andiamo per l'intera giornata in piscina. Io chiudo le finestre anche se poi al rientro si bolle (non abbiamo aria condizionata ahimè), o al più abbasso a filo le tapparelle lasciando tutti i buchini aperti e le finestre aperte, certo è un po buio, ma a seconda di come gira il sole intorno alla casa in questo modo un po di luce cmq riesce a filtrare; in estate il sole è molto luminoso e un po di chiarore passa....
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 14:54   #13
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

con la rete o il plexiglass pensavo di poter stare tranquilla.....a questo punto lascio perdere.....non voglia stare con l'ansia tutto il giorno......
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 15:35   #14
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

Io ti sconsiglio di lasciare le finestre aperte anche con una, due o tre zanzariere x tutte quelle ore! Sia per il rischio evasione che per quello di intrusione, dati i tempi che corrono...oltre ad eventuali ladri, abitando a piano terra potresti incappare in persone che pensano al "povero micetto tutto solo alla finestra, abbandonato dalla padrona" che magari tentano di "portare in salvo" il felino!!! A casa dei miei hanno suonato un paio di volte per chiedere di chi fossero i gatti alle finestre chiedendo addirittura di entrare per accarezzarli!!! Invece, a casa mia, quando abitavo al piano terra di un bilocale in pieno centro città, e d'estate tenevo la finestra spalancata avendo montato una zanzariera fai-da-me, molte persone passavano e vedevano la micia che si strusciava tutta contro la zanzariera, facendo le moine per attirare l'attenzione e commentavano: "poverino, si sente solo!" e allungavano le mani verso la zanzariera per toccare la gatta e una volta sono riusciti anche a smontarmi la zanzariera! Fortuna che io ero lì e sono scattata a trattenere la micia!
Cmq, anche quando avevo 3 gatti, non sono mai riusciti a rompere la zanzariera! Anche arrampicandosi, hanno solo allargato qualche maglia, ma la colpa è stata mia che ho tentato di tirare giù il felino di turno "a forza", altrimenti loro riescono a non fare danni nonostante gli artigli! E ti assicuro che Pufi pesa più di 5 kg e non è affatto aggraziata...
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 15:43   #15
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

io abito alla fine diuna strada privata in un cortile (senza cancello) e li non passa mai nessuno e in più ho le inferiate....prima di avere il gatto lasciavo sempre le finestre aperte....la mia paura è solo che lei riesca ad uscire..... comunque visto che tutti mo sconsigliano di lasciare le finestre aperte credo che le chiuderò quando non sono a casa..........
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:01   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Cioè faresti tipo una doppia zanzariera: quella classica a muro che hai già, più una rete esterna alle inferriate...
Sì anche la mia idea sarebbe una doppia zanzariera, quella che ho già e quella del negozio di bricolage che si blocca con la tapparella...
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:02   #17
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sì anche la mia idea sarebbe una doppia zanzariera, quella che ho già e quella del negozio di bricolage che si blocca con la tapparella...
io ho le persiane....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:08   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
io ho le persiane....
Allora la rete è l'unica soluzione... Cmq non lasciare aperto quando non ci sei, non si sa mai!!!

Mi sono molto divertita a leggere le esperienze di altri, a cui per esempio accarezzavano i gatti alla finestra Se ci vogliono provare con Mimi sono i benvenuti...
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:28   #19
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Allora la rete è l'unica soluzione... Cmq non lasciare aperto quando non ci sei, non si sa mai!!!

Mi sono molto divertita a leggere le esperienze di altri, a cui per esempio accarezzavano i gatti alla finestra Se ci vogliono provare con Mimi sono i benvenuti...
Come reagirebbe la tua Mimi?? La mia era molto contenta e non le mancavano certo le carezze in casa, ma è il suo carattere, se c'è movimento lei DEVE esserci! Anche quando è passato il vigile urbano per la verifica della residenza(più di una volta visti i vari traslochi) lei ha dovuto strusciarsi tutto il tempo e lei ha il pelo bianco!!!!

Cmq, per tornare in tema, io avevo le tapparelle e quando uscivo le tiravo giù lasciando tutti i buchini aperti e le finestre aperte. Non potresti lasciare aperti i vetri e chiuse le persiane? Hai quelle moderne con le alette regolabili o quelle di legno classiche con le aperture fisse? Perchè in quelle classiche credo che i gatti non ci passano...invece di quelle moderne ho un po' paura perchè se hai mici curiosi potrebbero trovare il modo di modificare l'apertura!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 16:31   #20
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: gatto alla finestra in sicurezza

ho le persiane di alluminio ma le alette sono fisse....avvicinando le persiane posso evitare di mettere una rete o del plexiglass???
cioci non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara