Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2015, 11:44   #11
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Umido completo coop

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Sinceramente a me non è piaciuto per nulla l'aspetto... ho visto la gelatina in altri umidi ma mai gialla

Il problema è che ne ho una scatola da 12 pezzi gliel'ha presa mio padre quando aveva ancora 70 giorni e devo dargliela prima che scade, ma mi sento quasi in colpa a darle una tale schifezza...
se ne hai già una scorta in casa dallo pure ogni tanto! se poi non ti fidi donalo a qualche gattile oppure sfamaci dei randagini se ce ne sono, male non fa

gelatina gialla come? io uso patè in gelatina tra feringa, grau, catz finefood, animonda... e la gelatina mi sembra più o meno sempre giallastra!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 13:10   #12
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Umido completo coop

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ma nooooo....non sentirti in colpa.....ogni tanto gliene dai una....un po' come noi quando andiamo da McDonald.....mica muori!! Basta che non ci vai tutti i giorni altrimenti il fegato ti va in orbita dopo una settimana!!!
E ti vengono i brufolazzi!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 13:22   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido completo coop

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
non c'è solo il 4% di carne, è quel 4% che specificano essere di un determinato gusto:
tipo scatoletta al pollo: carne e derivati di chissà quale animale, DI CUI 4% POLLO ( da cui prende il gusto)
Parli di Whiskas ecc ecc?? No guarda che mi pare proprio di avere visto carni e derivati 4% e stop, non un determinato tipo di carne...
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 13:44   #14
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Umido completo coop

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Parli di Whiskas ecc ecc?? No guarda che mi pare proprio di avere visto carni e derivati 4% e stop, non un determinato tipo di carne...
Mi sembra impossibile anche perchè la prima voce è sempre quella in percentuale più alta (umidità esclusa), e dato che la carne solitamente è al primo posto, non può essere 4% la percentuale più alta di tutti gli ingredienti, dovrebbero esserci tipo altri 50 ingredienti in piccolissime quantità dopo di quello.

Un esempio di scatoletta whiskas preso da zooplus:
Pollo in gelatina:
carne e sottoprodotti animali (di cui 4% pollo), cereali, estratti di proteine vegetali, minerali, zucchero.

La cosa brutta è che potrebbe esserci dentro di tutto, non sappiamo cosa e nemmeno in quali proporzioni! Almeno l'etichetta della coop è più specifica e dice che il 40% è costituito da carni fresche, nel whiskas da quello che ne sappiamo potrebbe tranquillamente essere quasi tutto sottoprodotti e scarti con solo quel 4% di pollo perchè non è specificato niente, è quello che non mi piace
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 16:14   #15
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Umido completo coop

Si ma questa è proprio gialla, manco in trasparenza sta...

Comunque gliene darò una ogni settiamana ieri sera si è spazzolata (ma nenya è una pattumiera, mangia tutto tranne la hill's) pollo e agnello...

Sperando che il fegato non mi faccia brutti scherzi, ma hai ragione è come noi da mc donald's!!!

Non posso regalarla nè darla ai randagini, l'ha presa mio padre e vuole che la mangi nenya è l'unica cosa che gli abbia mai preso di propria volontà!!! non si fanno simpatia purtroppo...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 18:07   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido completo coop

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Mi sembra impossibile anche perchè la prima voce è sempre quella in percentuale più alta (umidità esclusa), e dato che la carne solitamente è al primo posto, non può essere 4% la percentuale più alta di tutti gli ingredienti, dovrebbero esserci tipo altri 50 ingredienti in piccolissime quantità dopo di quello.
Un esempio di scatoletta whiskas preso da zooplus:
Pollo in gelatina:
carne e sottoprodotti animali (di cui 4% pollo), cereali, estratti di proteine vegetali, minerali, zucchero.
La cosa brutta è che potrebbe esserci dentro di tutto, non sappiamo cosa e nemmeno in quali proporzioni! Almeno l'etichetta della coop è più specifica e dice che il 40% è costituito da carni fresche, nel whiskas da quello che ne sappiamo potrebbe tranquillamente essere quasi tutto sottoprodotti e scarti con solo quel 4% di pollo perchè non è specificato niente, è quello che non mi piace
Sì Mariangela, hai ragione, ma se non mi mette la % di carne e sottoprodotti animali e vedo solo il 4% di pollo, io considero quella come l'unica % di carne SICURA... Quindi li scarto a priori. Preferisco una scatoletta con 40% di carne sicura... Poi come dicevo quelle della COOP qui piacciono un po' solo a Mickey, quindi il problema non si pone...
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 18:12   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Umido completo coop

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
l'ha presa mio padre e vuole che la mangi nenya è l'unica cosa che gli abbia mai preso di propria volontà!!!
Non è che poi, se vede che la mangia volentieri, gliene comprerà altri quintali?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 15:37   #18
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Umido completo coop

No, no.... non le ha mai comperato nulla di sua spontanea volontà, apparte queste bustine e un topolino, perchè i gatti devono avere un topolino da inseguire...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2015, 01:01   #19
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Umido completo coop

Ahahahah anche mio padre riempie Amélie di topini...solo che a differenza di tuo padre è perso per lei e la smorfiosetta lo ricambia abbastanza quando dice lei!
Ormai si sente nonno, come se gli avessi dato una nipote
Comunque si, alternandole non penso succeda molto se gliele dai, concordo con le altre...
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara