Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2015, 12:45   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Happy cat grain free

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Si vede che sono più buone e ne pappano di più perché riempiono meno in pancia?! Boh! i miei mici stan mettendo su pancetta per l'inverno! O forse Maghii li fa correre di più e hanno bisogno di sostanza
ahahah boh non lo so!!! so solo che ho sempre due ciotole, una di GF e una non GF e sono sempre dietro a riempire quella di GF!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 13:11   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Happy cat grain free

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Il grain free sazia di più perché è più nutriente...
Pensa anche i miei (Miele e Mew, le gattine mangiano sempre lo stesso quantitativo di qualsiasi cibo dia...) ne volevano di più di quelli normali, quindi io ho pensato che fossero meno nutrienti. Poi a Miele ho smesso di dare crocchi GF perché purtroppo lui mangia prevalentemente secco e non vanno bene, mentre Mew non li ha più voluti...
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 15:22   #13
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Happy cat grain free

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
ahahah boh non lo so!!! so solo che ho sempre due ciotole, una di GF e una non GF e sono sempre dietro a riempire quella di GF!!!!
Golosonii!! Comunque i mici sono strani con le pappe! e lo fanno per farci impazzire!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 17:41   #14
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Happy cat grain free

Allora magari è il periodo!! Io ne do 60 grammi al giorno, lui pesa 4 Kg.....mangia esclusivamente secco e ho scelto questa marca tra i GF perchè ha i valori contenuti, purtroppo rifiutando categoricamente l'umido devo stare attenta
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 17:49   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Happy cat grain free

E' autunno, la secrezione di gastrina aumenta, e così il senso della fame. Aumentano purtroppo anche le gastriti, è tutto perfettamente e fisiologicamente normale.
I gf piacciono di più perchè contengono meno schifezzuole e più carne, e i mici queste cose le sentono. I miei sono abituati da un annetto a solo gf, ma quando do poco di quelli pesanti tipo purizon, praticamente impazziscono, infatti i purizon li uso come snack. Hanno ceneri troppo elevate per darli in continuazione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 18:20   #16
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Happy cat grain free

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
E' autunno, la secrezione di gastrina aumenta, e così il senso della fame. Aumentano purtroppo anche le gastriti, è tutto perfettamente e fisiologicamente normale.
I gf piacciono di più perchè contengono meno schifezzuole e più carne, e i mici queste cose le sentono. I miei sono abituati da un annetto a solo gf, ma quando do poco di quelli pesanti tipo purizon, praticamente impazziscono, infatti i purizon li uso come snack. Hanno ceneri troppo elevate per darli in continuazione.
Faccio anche io la stessa cosa con le Purizon. Ho preso il sacchetto mi pare da 400gr al pesce.
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 19:35   #17
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Happy cat grain free

saranno strabuone! io non mi preoccuperei


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 20:07   #18
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Happy cat grain free

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
E' autunno, la secrezione di gastrina aumenta, e così il senso della fame. Aumentano purtroppo anche le gastriti, è tutto perfettamente e fisiologicamente normale.
I gf piacciono di più perchè contengono meno schifezzuole e più carne, e i mici queste cose le sentono. I miei sono abituati da un annetto a solo gf, ma quando do poco di quelli pesanti tipo purizon, praticamente impazziscono, infatti i purizon li uso come snack. Hanno ceneri troppo elevate per darli in continuazione.
I miei ne mangiano 15 grammi a testa al giorno, acana al pesce. Li adorano da morire ma con quelle ceneri così alte come faccio? Finito il pacco incrocio le dita e provo granata pet sperando che non gli si risvegli la dermatite... oppure se arrivasse lily's kitchen qui da me...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara