Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2015, 11:18   #51
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Esattamente!! Purtroppo tu hai solo 1 gatto e non hai la carta "micio mangia tutto" da giocarti!
Vabbé, nessuno le vieta di prendere un gatto via l'altro finché non trova il miciomangiatutto

Il mio, fatalità, è il primo arrivato... potevo tranquillamente fermarmi lì


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 11:22   #52
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vabbé, nessuno le vieta di prendere un gatto via l'altro finché non trova il miciomangiatutto

Il mio, fatalità, è il primo arrivato... potevo tranquillamente fermarmi lì
Ehehehe!!! Anche io avevo il primo che era un mangiatutto! Il mio "Buon Gustaio" Linux!
Miss PuPu e Budi invece .. ufff.. sembra lo facciano apposta!
Menomale che è arrivato Maghii.. a volte credo sia una reincarnazione di Linux!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 11:46   #53
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vabbé, nessuno le vieta di prendere un gatto via l'altro finché non trova il miciomangiatutto
Indovinate un po'?? Straquoto l'ottimo consiglio!!


Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il mio, fatalità, è il primo arrivato... potevo tranquillamente fermarmi lì
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2015, 12:19   #54
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Anche io con i miei 3 delicatini ho intrapreso, più di un anno fa, la via del passaggio da complementare a completo. Mordicchio è sempre stato un trangugiatore seriale di croccantini e continuava ad incicciarsi, oltre ai crocchi mangiava un po' di complementare... ora dopo milioni e milioni di tentativi di completi diversi mangia solo RC e ProPlan. Non sono il top ma non vuole nient'altro nemmeno se mescolato. Stella mangia croccantini e qualche leccata di complementare o qualche completo appena aperto, se e solo se le va e quando le va! Con Stitch mi è andata un po' meglio, ha accettato più volentieri i completi ma, a causa del granuloma eosinofilico, devo sempre stare molto attenta. I marchi che più preferisce, che tengono sotto controllo il granuloma e non gli ammorbidiscono le feci sono Animonda exotic al bufalo e Prolife all'agnello, renna, agnello e manzo e coniglio e tacchino. Piace anche dalla grana, Green fish dtx (referenze tutte al pesce), animonda VF, La tua piccola ha problemi di allergie che eviti il pollo?inizialmente quando ho cominciato a fare il passaggio da completo a complementare oltre ai vari RC, Proplan, Hill's ho acquistato tutti i marchi completi, senza scadere troppo nella qualità, disponibili nei petshop tipo Stuzzy, Stuzzy speciality, mr stuzzy, ADOC, Le chat, Monge, Select gold, Almo daily menù, Almo orange label bio, Almo orange label pollo e tonno, Real nature, Miglior gatto i deliziosi, Unipro, DRN ecc.. Anche io ti consiglierei prima di provare con i marchi da petshop (conserva gli scontrini e se proprio fosse che non ne vuole sapere li sostituisci con altro..quelli aperti puoi sempre congelarli e sfamare qualche randagino) in modo da farti un'idea di ciò che preferisce tra mousse, patè o bocconcini. Su zooplus di completo, o quasi, che assomiglia al complementare trovi Thrive e Porta 21 holistic (se non ricordo male tutte le referenze contengono pollo). Da 10 giorni ho adottato Rocky micio adulto che era abituato in gattile a mangiare complementare al pollo (me lo hanno indicato come monoproteico/ipoallergenico) e così anche per lui ho acquistato un po' di tutto, oltre a tutto ciò che avevo di non gradito dalle altre 3 belve, e con mio estremo stupore, lucida la ciotola qualsiasi cosa gli metta! quindi non disperare e armati di tantissima pazienza
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2015, 19:45   #55
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Se aquisti sul sito de puoi prendere le scatolette singole. Però paghi le spese di spedizione purtroppo.
Io ho imparato ad aggirare le spese di spedizione sia su zooplus.it che .de nell'utilissimo thread aperto qualche tempo fa. http://www.micimiao.net/forum/showth...ordine+zooplus ecco la conversazione. Se non ti senti di ordinare dal sito teutonico come prima esperienza, il meccanismo dei buoni per non pagare le spese di spedizione vale anche con quello italiano (tenendo conto di comprare i buoni dal sito da cui si farà l'ordine, rigorosamente...io ho un buono sul sito italiano appeso che non ho ancora potuto usare perché ho ordinato dal tedesco...). Puoi fare pratica e poi buttarti in terra teutonica la prossima volta
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara