Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2017, 17:34   #231
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
......In virtù del regolamento, invitiamo l’utente Aletto ad evitare ulteriori post polemici.
In virtù del medesimo chiedo la mia cancellazione da questo forum

Grazie a tutti e buona serata


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 17:47   #232
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Mi spiace; del resto, questo forum non è né una dittatura, né una prigione.
Se Aletto si è sentita vilipesa nel suo amore per i gatti (cosa che non credo nessuno abbia fatto, semplicemente abbiamo sottolineato qui e in altre sedi che ci sono molti modi di amarli e che è, se non sbagliato, per lo meno futile discettare su quale sia il migliore), è nel suo diritto andarsene.

Ribadisco il mio rammarico per il fatto che un progetto in sé simpatico e utile come quello di rifare una classifica ormai obsoleta abbia generato tali e tanti malumori.
Posso solo auspicare che in futuro non accada più.

Buona serata a tutti!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 18:22   #233
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ho letto ieri qui sul forum riflessioni e decisioni gravi

Credo che la creazione del sottogruppo su wa (cut...)abbia generato problemi di trasparenza non indifferenti e in netto contrasto con lo scopo del forum che essendo pubblico si ritrova ad ospitare un sottogruppo i cui dialoghi sono nascosti
Premessa numero 1:
Credo tu sia una persona per bene e competente, spesso disponibile (molto disponibile) ad aiutare il prossimo.
Per chi non lo sa, IO PER PRIMO sono stato aiutato da te quando la Pippi stava male, ti ho pubblicamente ringraziato e lo rifaccio senza nessuna piaggeria ma con sincera ammirazione e ringraziamento: la tua competenza in campo farmacologico è indubbia e non ho esitato un attimo a chiederti aiuto anche in privato, al quale hai risposto immediatamente, con gentilezza, solerzia e competenza.

Premessa numero 2)
Questa discussione nasce addirittura per volontà di un amministratore dello staff, anche a seguito della mia discussione su cosa potesse essere migliorabile in Micimiao: una delle cose erano post in evidenza troppo vecchi e desueti, in primis quelli sui consigli sul cibo per gatti.

Premessa numero 3)
Ho spiegato (ma hai bellamente sorvolato) che nessuno di noi ha un laboratorio chimico a casa e una laurea in biologia molecolare con specializzazione in analisi pappe gattesche.
Preso atto di questo, l'unico parametro valido per tutti non possono che essere le etichette.
Giuste, sbagliate, perfettibili: chi sono io, e CHI SEI TU per metterle in discussione travalicando l'autorità degli organi competenti?
Mille persone chiedono consigli sull'alimentazione dei mici: o SI CHIUDE LA SEZIONE o ha più senso fare una sintetica, imperfetta, fallace e perfettibile (come tutte le cose della vita) classifica secondo quanto indicato in etichetta dai produttori.
Il criterio è molto semplice: il gatto è un carnivoro obbligato, un cibo col 70% di carne (di dubbia provenienza, con -purtroppo- magari anche la formalina, conservato forse male ... purtroppo NON POSSIAMO SAPERLO, e non è colpa nostra) è SICURAMENTE MEGLIO di una referenza Royal Canin che abbiamo analizzato che ha come primo componente amido di mais, e come secondo idrolizzato di piume a basso peso.
Converrai o no che carne è meglio di polenta e piume?
Caxxo, è un concetto a te così alieno? cosa c'è di sbagliato?
E soprattutto, chi mi dice che oltre a dare al gatto polenta e piume non ci siano comunque conservanti e/o veleni?

Premessa numero 4)
In questa discussione PUBBLICA sono state invitate a collaborare tutte le persone che ne avessero avuto voglia, chi più chi meno competente: c'è lavoro per tutti, di fino o di bassa manovalanza.
C'è chi proverà ad analizzare le etichette con la semplice competenza della conoscenza della lingua italiana e chi andrà nei supermercati a fotografare le etichette delle pappe.
TU ti sei tirata fuori (lecito), mi sembra chiaro che nessuno ti abbia invitato ad una chat su WA alla quale non hai dato adesione non mandando né email né telefono



Fatte queste doverose premesse, visto che del (da te cosiddetto) sottogruppo non hai voluto far parte, cosa ti frega di cosa discutiamo e parliamo?
Lo facciamo su Micimiao?
Facendo parte di Micimiao qualcuno di noi ha sottoscritto una impegnativa a parlare con altri membri di Micimiao solo pubblicamente?
Visto che sei stata nello staff di un forum (e io anche), e visto che citi ad minchiam il regolamento, mi citi dove è espressamente vietato?
Perché anche ci fosse scritto credo violerebbe comunque la costituzione che è inscavalcabile da qualunque legge locale, figuriamoci dal regolamento di un forum!

Vuoi sapere di cosa parliamo su WA?
Di sex toys, di calcio, di sesso estremo, di free climbing, di doping, di uncinetto, di allucinogeni nella cultura Maya... come come?, non è vero?
Sarà mica che qualcuno ti ha riferito qualcosa?
Qualcuno che fa l'offeso per altri motivi, si rifiuta di rispndere al telefono, invoca la privacy ma evidentemente non si fa scrupolo di riferire quanto PRIVATAMENTE è stato detto in una comunità chiusa, dove quello che viene detto lì deve rimanere? (queste sono mie congetture, ma nonostante la mia estrazione culturale umanistica resto una persona profondamente prammatica: 2+2 =4 - se qualcuno scrive post da offesa, dice che è stato divulgato il suo numero e mi impedisce sia di chiarire che eventualmente scusarsi, io traggo le mie conclusioni, visto che non mi si da modo di avere una diversa versione dei fatti)
Saltiamo ulteriori preamboli: nella MIA VITA PRIVATA parlo con chi voglio, di persona o con qualunque mezzo che la tecnologia mi mette a disposizione, e non permetto a nessuno DI GIUDICARE cosa viene discusso e se è o meno lecito in un gruppo WA che IO ho creato, anche perché TU NON SAI cosa si è detto, e se lo sai NON LO DOVEVI SAPERE non facendone parte, e qualcuno ha fatto una porcata a riferirtelo: sono stato abbastanza chiaro?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
(cut...) Cito alcune parti del regolamento di questo forum:

"Comportamento

Messaggi privati
•I messaggi privati (PM) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
L'uso dei PM come quello dell'invio di email tramite il Form del forum è personale, e pertanto non è moderato.
Qualora un utente ricevesse tramite messaggi privati offese personali, provocazioni, intimidazioni o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi allo Staff chiedendo il loro intervento, fermo restando che lo Staff non si mobilita sulla base di parole dette senza prove tangibili scritte.
I messaggi sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, lo Staff del Forum è autorizzato a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
Ti è arrivato qualche PM oltraggioso?
Invece di pubblicare estratti del regolamento, denuncia il responsabile alla moderazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio

Contestazioni:
• Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
• Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono"
Grazie per avercelo ricordato: cui prodest?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio

La creazione del sottogruppo avrebbe potuto essere utile, ma non ha giovato a ciò che il forum ed il suo staff si prefiggono

Grazie a tutti
1) se sarà utile lo si potrà giudicare solo a lavoro finito, o sei in possesso di capacità divinatorie?
2) Quello che lo staff si prefigge è chiaramente palese, come già ricordatoti, dal fatto che la discussione è stata proprio aperta da un moderatore e 2 dei medesimi fanno parte del gruppo WA, a dimostrazione che:
a) non abbiamo proprio nulla da nascondere all'amministrazione del sito
b) se non giovasse allo scopo del forum i moderatori ce lo avrebbero chiaramente detto invece di partecipare attivamente alla discussione e al gruppo WA
c) come ti permetti di giudicare preventivamente l'utilità o meno di un gruppo di amici che parlano dei fatti loro?
d) da ex facente parte di un gruppo di amministratori di forum, con conseguente chiara comprensione di dinamiche, mansioni, limiti e doveri di utenti e amministratori di forum, come ti permetti di scavalcare la moderazione e parlare a nome loro su ciò che si prefigge lo staff di Micimiao?
Sei conscia, proprio in base alla tua esperienza, che se la moderazione si attenesse strettamente al regolamento, così facendo tu l'avresti messa alle strette?:
O piglia provvedimenti (e lo dico conscio di poter essere primo in lista sulle possibili reprimende), o rischia di essere delegittimato nella sua autorità?
Te lo dico papale papale: dove sono stato moderatore per 8 anni, all'infuori delle tue giuste o sbagliate ragioni, avessi là scavalcato lo staff come hai fatto qua, saresti stata fuori tempo zero.
Hai messo la moderazione in una situazione difficile, anche se ne sono brillantemente usciti con un comunicato a reti unificate assolutamente politically correct, scritto come neanche il miglior Andreotti avrebbe saputo fare.
Con tutte le tue competenze non vuoi mai mettere in discussione che a volte è meglio abbassarsi al livelli dei comuni mortali invece di mettersi sempre sul piedistallo a pontificare senza mai curarsi delle conseguenze, dei sentimenti e dei pareri del comune volgo: così facendo e più in alto ci si issa, più si rischia di farsi male se si dovesse scivolare e cadere al livello dei Dalit.


Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
(cut...)

Io non posso fare classificare una cosa in cui non credo (cut...)
Tu non puoi far classificare?
.......

Fammi capire, da che Editto Papale ti deriva tanta autorità?

Passo e chiudo, a te Orson.
Nano nano (cit)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 19:21   #234
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
..............
Premessa numero 3)
Ho spiegato (ma hai bellamente sorvolato)........CHI SEI TU per metterle in discussione travalicando l'autorità degli organi competenti?
Se ho sorvolato è perché non ho letto, chi sono io? nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Converrai o no che carne è meglio di polenta e piume?
Caxxo, è un concetto a te così alieno? cosa c'è di sbagliato?
I miei gatti mangiano carne cruda e frattaglie, il minimo di carboidrati è fornito dalle terribili crocche

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Vuoi sapere di cosa parliamo su WA?
Di sex toys, di calcio, di sesso estremo, di free climbing, di doping, di uncinetto, di allucinogeni nella cultura Maya...
a parte il calcio, per il resto vorrei partecipare

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
1) se sarà utile lo si potrà giudicare solo a lavoro finito, o sei in possesso di capacità divinatorie?.....
La seconda che hai detto
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...92538692613086

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Te lo dico papale papale: dove sono stato moderatore per 8 anni, all'infuori delle tue giuste o sbagliate ragioni, avessi là scavalcato lo staff come hai fatto qua, saresti stata fuori tempo zero.
Hai messo la moderazione in una situazione difficile...
Mi spiace di questo e mi scuso. Non ho piedistalli, per questo ho chiesto la cancellazione

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Tu non puoi far classificare?
.......
Fammi capire, da che Editto Papale ti deriva tanta autorità?.......
Questo è un errore di battitura, stavo scrivendo far classifiche e poi distraendomi un momento ho proseguito scrivendo classificare. Ormai era tardi per correggere. Nessun editto papale come vedi.

Ho cercato di risponderti ma mi rendo conto che parliamo lingue diverse, di solito non sono aggressiva (per la mia indole il tono era aggressivo), è come se appartenessimo a due specie diverse: gli scimpanzé ed i bonobo, il separa il fiume congo. Ci separa un fiume Ivo!

Grazie anche a te


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 19:45   #235
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Gentili utenti, rammento a tutti l'importanza di mantenere il confronto nei binari dell'educazione, pena un ulteriore intervento della moderazione.
Vi invito, inoltre, ad utilizzare un linguaggio consono a questo forum.
Grazie.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 20:02   #236
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Passare per idiot@ agli occhi di un imbecillë è voluttà da finissimo buongustaio.
Georges Courteline


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 20:20   #237
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Ultimamente non frequento molto il forum, troppi impegni e troppi mici da gestire... Ogni tanto però mi piace entrare e leggere le varie discussioni, come i moderatori sanno, sono sempre disponibile tramite MP per i mici bisognosi... So che Aletto è una brava persona, non avrei piacere se andasse via, e mi piacerebbe anche che i toni della discussione, si moderassero. Nessuno ha il deposito della verità e giustizia, se è vero come è vero che tutti vogliamo il bene dei mici, sembra inutile voler affermare le proprie idee a discapito delle opinioni altrui ammeno di non fare davvero cattiva informazione.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 20:29   #238
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
In virtù del medesimo chiedo la mia cancellazione da questo forum

Grazie a tutti e buona serata
Mi spiace infinitamente, una perdita così grande non vale nessuna "classifica alimentare aggiornata", secondo me, e spero veramente che si possa ricomporre questa frattura.... Pena un impoverimento generale del forum.

Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 20:57   #239
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Francamente non vedo perché Aletto debba pensare di andarsene perché qualcuno ha proposto di aggiornare la classifica, né come questo possa offendere il suo amore per i gatti. Ma, se lei si sente a disagio qui, è giusto che faccia quello che la fa sentire meglio.
Chi rimarrà sul forum cercherà di fornire spunti interessanti anche rifacendo una classifica che è parecchio vecchiotta ormai.

Il forum ha già perso molti utenti meritevoli e interessanti da quando ho iniziato a frequentarlo assiduamente (circa un anno fa); sopravviverà, come ha sempre fatto.

Non voglio arrogarmi pretese da moderatrice, ma penso che sarebbe opportuno limitare questa discussione allo scopo per cui è stata aperta, visto che si è già ampiamente usciti dal seminato. E porgo le scuse allo staff e anche agli utenti per aver travalicato i miei limiti.

Di nuovo, buona serata.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 20:59   #240
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace infinitamente, una perdita così grande non vale nessuna "classifica alimentare aggiornata", secondo me, e spero veramente che si possa ricomporre questa frattura.... Pena un impoverimento generale del forum.

Un bacio, ba
Con la classifica alimentare aggiornata invece sarebbe tutto più semplice, soprattutto x i nuovi utenti e x chi non è interessato a iscriversi su un forum ma digita su internet "migliori marche di cibo x gatti" e gli esce la nostra classifica...
potrebbe migliorare la vita di molti gatti, e visto che x noi la cosa primaria qui è il benessere dei gatti...siamo a cavallo...

Il forum ha perso tanta brava gente x colpa di persone maleducate...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara