Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2012, 12:51   #101
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
@Ale - Niente tigre del bengala o si??? Diciamo che secondo me alcune razze come ad esempio il rottweiler o anche ad esempio il pittbull possono seriamente fare paura... niente a che vedere con il micio più inferocito del mondo... Sono cani che non lasciano la presa neanche se li prendi a pugni sul muso...

Una volta quando abitavo a Milano, c'era uno nella palazzina di fianco alla mia che aveva un pitbull... ma lo teneva veramente male, inoltre, quando poi lo portava fuori puntualmente lo teneva senza guinzaglio. Un giorno era in giro a spasso e ad un certo punto il cane è scattato ed ha aggredito un altro cane della zona (che invece era al guinzaglio)... non c'era modo di farglielo mollare... l'ha stretto in una morsa fino a quando non è morto...
Risultato? Quel padrone non ha mai più portato il cane fuori a passeggio oltre che pagare i danni alla signora...
Lo teneva relegato nel giardinetto perennemente...
Sui PitBull purtroppo esistono troppi pregiudizi negativi!
Per quella che è la mia esperienza indiretta(conosco diverse persone che ce l'hanno), è un cane generalmente docilissimo con le persone, compresi bambini e gatti, e a meno che uno non vada a stuzzicarlo, è difficile che morda. Mentre a causa delle sue origini(non dimentichiamo che è stato selezionato come cane da combattimento), non va molto d'accordo con gli altri cani(specialmente se sono dello stesso sesso!)
Insomma, se correttamente socializzato e ben educato, può essere un cane tranquillissimo, adatto anche a famiglie con bambini, a patto di educare i bambini al rispetto del cane e di evitare incontri troppo ravvicinati con cani sconosciuti!
Insomma per ovvi motivi, non è un cane da passeggiata al parco!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 13:31   #102
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Sui PitBull purtroppo esistono troppi pregiudizi negativi!
Per quella che è la mia esperienza indiretta(conosco diverse persone che ce l'hanno), è un cane generalmente docilissimo con le persone, compresi bambini e gatti, e a meno che uno non vada a stuzzicarlo, è difficile che morda. Mentre a causa delle sue origini(non dimentichiamo che è stato selezionato come cane da combattimento), non va molto d'accordo con gli altri cani(specialmente se sono dello stesso sesso!)
Insomma, se correttamente socializzato e ben educato, può essere un cane tranquillissimo, adatto anche a famiglie con bambini, a patto di educare i bambini al rispetto del cane e di evitare incontri troppo ravvicinati con cani sconosciuti!
Insomma per ovvi motivi, non è un cane da passeggiata al parco!
io conosco 2 persone che hanno il pitbull, e sono dei cani dolcissimi dipende dal padrone come lo gestisce fin da cucciolo
nessun cane secondo me è cattivo, dipende con che umano è accompagnato

io devo dire la verità, alcuni cani mi fanno paura, anche perchè non li conosco bene, e perchè so poco di loro, poi quand'ero più giovane sono stata morsa, ma non saprei neanche come gestirlo lo ammetto avere paura, il cane se ne accorge e sei fritto
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 13:47   #103
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: velina e cane soppresso

.. mio zio ha un bull-terrier, percio'e'della stessa tipologia del pit-bull..
.. e'un cane buonissimo, poverino quando lo porta fuori deve stare attento perche'i gatti randagi della zona lo prendono sempre a sberle..

.. la colpa e'SEMPRE del padrone, non del cane..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 14:03   #104
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. mio zio ha un bull-terrier, percio'e'della stessa tipologia del pit-bull..
.. e'un cane buonissimo, poverino quando lo porta fuori deve stare attento perche'i gatti randagi della zona lo prendono sempre a sberle..

.. la colpa e'SEMPRE del padrone, non del cane..
mah su questa frase non sarei d'accordo al 100%...cioè in media il padrone che si sceglie un cane specie se impegnativo deve sapere bene le caratteristiche della razza e i suoi bisogni e sapersi porre come un buon capo branco...ma a volte ci sono casi con animali con problemi comportamentali e aggressività innnata dove se anche il padrone è ottimo non se ne viene a capo...insomma dipende da caso a caso secondo me!

un po' come per i gatti anche i cani hanno il loro carattere e possono subire momenti di stress o ansia dove diventa piu' difficile gestirli....l'importante è essere consapevoli di cio' e chiedere aiuto se la situazione sfugge di mano!
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 16:33   #105
Profilo Utente
carletto
Cucciolo
 
L'avatar di  carletto
 
Utente dal: 08 2006
Paese: casale sul sile
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 78
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Le veline di Striscia la Notizia sono tra i personaggi più deprimenti che possano vedersi in televisione. Sdoganano un certo tipo di donna che pare avere due neuroni soli: uno le fa ballare, l'altro, quando non ballano, le fa accoppiare con i calciatori, altri soggetti della scala evolutiva che ancora non hanno raggiunto l'Homo Sapiens ma sono fermi all'Homo Abilis cum pedibus. Pertanto cosa meravigliarsi di comportamenti al limite del, se non oltre, il lecito? Compatiamole solamente e quando trasmettono il programma spostiamoci su RAI 1 a vedere il gioco dei pacchi.


"Tempesta Amore Mio!"Ti ho mandato in viaggio in una terra libera dal dolore non perché non ti amassi, ma perché ti amavo troppo per forzarti a rimanere.
carletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 16:51   #106
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da carletto Visualizza Messaggio
Compatiamole solamente e quando trasmettono il programma spostiamoci su RAI 1 a vedere il gioco dei pacchi.
Il gioco dei pacchi anche no...
Sarei per spegnere la tv. Da me ormai guardiamo solo film. Programmi TV basta, ce l'hanno fatto a fette...
Pure i tg sono diventati inguardabili... la gente non ne può più delle porcate che combinano i politici e di deprimersi ascoltando i dati preoccupanti di questa devastante crisi...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2012, 19:06   #107
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Salta fuori un'altra versione...
http://tv.excite.it/giulia-calcaterr...e-N129658.html


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara