Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2013, 17:24   #1
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Litter locker o mangia pannolini??

Sto pensando di acquistare questo cestino "trattieni odori" sia per le cacche dei mici che per i pannolini della piccola...ma quale mi converrebbe? Trattengono veramente gli odori?
Di mangia-pannolini ne esistono 3 tipi:
- Chicco, esteticamente brutto e ingombrante, ma con la possibilità di usare sacchetti normali invece di costose ricariche.
- Foppapedretti, esteticamente simile al Litter locker, con ricariche.
- Tommee Teppee, poco ingombrante e con sistema che forma una specie di salsiccia col sacchetto per contenere i pannolini, non ho idea se possa funzionare anche inserendo le cacche e le palle di pipì. Sempre con ricariche.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 00:26   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Penso che sia i porta pannolini che la litter locker, abbiano sacchetti trattieni odori, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti.
Hai mai pensato ai pannolini lavabili? Così eviti la spesa di un prodotto che poi, tra un paio di anni non ti servirà più.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 14:47   #3
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Si kaede ho valutato molto di comprare i pannolini lavabili prima che nascesse la piccola, non avendo nessun conoscente a cui chiedere ho letto sul web. E molti scrivevano che finchè sono piccolissimi e fanno le pupù liquida è meglio usare gli usa e getta perchè con quelli di stoffa si rischia di avere sempre delle fuoriuscite e così ho cominciato con gli usa e getta e ho visto che la mia si sporcava tutta lo stesso perchè ne faceva tantissima!! Da quando mangia anche le pappe la situazione è un po' migliorata perchè la pupù è più densa, ma mi capita ancora spessp che si sporca tutta! Ho il terrore di comprare il kit dei lavabili che non costa poco, e poi lasciarli nell'armadio perchè mi trovo male... Molti scrivevano anche che avevano dovuto comprare kit di marche differenti perchè con i primi acquistati non si erano trovati bene...boh...ho un po' paura a fare un investimento del genere! Tu hai esperienze?
Io ti premetto che la mia bimbetta tanto dolce e carina, quando la fa....sembra un cucciolo di elefante!! E va a giorni, alcuni la fa 1 volta, altri 3 o 4!! Non saprei nemmeno quanti ricambi acquistare..
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 14:57   #4
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Per tornare al discorso del litter locker o mangia pannolini, sarebbe comodo perchè sono tutto il giorno sola in casa e devo aspettare la sera che rientra il mio compagno per buttare la spazzatura(a meno che non esco con la bimba nel pomeriggio, ma finchè farà così freddo non lo farò...) e le sue pupù hanno un bell'odorino....lasciarle una giornata nel cestino, avendo ambiente unico sala-cucina o in cameretta, dopo poco si sente l'odore! Vorrei sigillare tutto, comprese le cacche dei mici dato che ho problemi di spazio con la lettiera e devo svuotarla spesso per evitare cattivi odori. Penso che sia meglio avere uno di questi contenitori trattieni odori, per evitare continui viaggi al cassonetto. Mi chiedevo solo se i mangia pannolini fossero efficaci quanto il litter locker...ho visto i vari video di funzionamento e il L.l. ha quella linguetta di plastica che stringe il sacchetto alla fine dell'operazione e penso che sigilli bene, almeno quanto il mangia pannolini Tomme Teppee che forma il "salsicciotto", però penso che il Litter locker consumi meno sacchetto della ricarica! Poi ho letto che un'utente del forum è riuscita ad applicare e usare con buoni risultati anche i sacchetti normali, con notevole risparmio specialmente in inverno che è meno caldo!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 16:49   #5
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Non ho esperienze di mangia pannolini, quindi non ti so dire.
Per quanto riguarda la litter locker, ti sconsiglio assolutamente i sacchetti normali. PUZZA!
Io ho 6 gatti ed una ricarica mi dura 2 mesi e mezzo circa. La riempio tantissimo. A volte vado in giro con un sacchetto di cacca da 5kg :P Ed i miei hanno un P.I.L. elefantiaco. Ogni giorno trovo così tanta cacca che mi chiedo se di nascosto mangino altre cose

La Litter locker costa sui 20-25 euro e le ricariche sono tra gli 8 ed i 10 euro l'una. Non proprio economico. Piuttosto, non conviene provare ad insacchettare i pannolini singolarmente, a questo punto?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 17:00   #6
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

se a te, con 6 gatti, una ricarica dura più di 2 mesi.....io che ne ho solo 2 e nemmeno troppo cagoni riuscirei a farmela durare 6 mesi!!
Insacchettare i pannolini singolarmente si potrebbe fare, ma ho bisogno cmq di un bidoncino per tenerli fino a sera...e allora mi conviene insacchettare anche ogni rastrellamento della lettiera! E ogni sera si butta tutto....certo che mi partono almeno 6 sacchettini al giorno(che in parte vengono sprecati perchè non completamente riempiti)...mmm...decisione difficile!!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 17:41   #7
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

io ho il mangia pannolini della Tommee Teppee e ti dirò mi sono trovata davvero bene. Mi pare che una ricarica mi durasse un mesetto quando usavo tanti pannolini.
Per i pannolini lavabili, io non li ho mai usati, cercavo sempre sconti su internet e offerte dei supermercati per risparmiare un po' su quelli usa e getta. Una mia conoscente aveva quelli lavabili, che vende il mio comune, non so la marca, e doveva cambiato ogni ora quando la bimba aveva sui 5-6 mesi.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 18:14   #8
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
io ho il mangia pannolini della Tommee Teppee e ti dirò mi sono trovata davvero bene. Mi pare che una ricarica mi durasse un mesetto quando usavo tanti pannolini.
Per i pannolini lavabili, io non li ho mai usati, cercavo sempre sconti su internet e offerte dei supermercati per risparmiare un po' su quelli usa e getta. Una mia conoscente aveva quelli lavabili, che vende il mio comune, non so la marca, e doveva cambiato ogni ora quando la bimba aveva sui 5-6 mesi.
ooooh, bene, martas....adesso ti faccio qualche domandina!!
Avendo il Tommee Teppee sapresti dirmi se sarebbe possibile usarlo anche per buttare le pupù dei mici e le palle di pipì?? E hai mai provato a fare a meno delle ricariche, sistemando in qualche modo i normali sacchetti?
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 18:18   #9
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Vedo che parli di palle di pipì.. la litter locker non te la consiglio per le palle di pipì, se no una ricarica ti dura una settimana! Io per le pipì utilizzo i sacchetti della lettiera vuoti, che poi riempio con la sabbietta usata, quando devo cambiarla.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 18:41   #10
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Litter locker o mangia pannolini??

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Vedo che parli di palle di pipì.. la litter locker non te la consiglio per le palle di pipì, se no una ricarica ti dura una settimana! Io per le pipì utilizzo i sacchetti della lettiera vuoti, che poi riempio con la sabbietta usata, quando devo cambiarla.
ecco, hai fatto benissimo a precisare perchè io avrei buttato tutto lì, ma infatti mi stava vendendo il dubbio perchè le palle di pipì sono tante e grosse!! Quindi devo ripensarci bene... grazie
kasandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara