Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2014, 18:03   #1
Profilo Utente
Nekogirl
Gattino
 
L'avatar di  Nekogirl
 
Utente dal: 02 2014
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Sterilizzazione gatta in laparoscopia?

Salve a tutti a-mici
In questi giorni devo far operare la mia gattina, solo che leggendo su internet mi sono imbattuta nella tecnica di sterilizzazione in laparoscopia e ho letto che il post intervento e la ripresa sono molto più rapidi e che è meno dolorosa nella micia.
Però non so, mi trovo indecisa, le opinioni sentite sono discordanti.
Qualcuno di voi ha mai effettuato questa pratica di sterilizzazione sul proprio micio? È vero che il post intervento è meno doloroso?
Sono super indecisa...
Aspetto le vostre testimonianze
Nekogirl non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2014, 21:28   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sterilizzazione gatta in laparoscopia?

Di solito questo tipo di interventi ha una ripresa migliore. Ma, occorre che il veterinario sia espertissimo, basta un nulla e il bisturi taglia un vaso, evenienza rara, ma possibile. Poi il costo è maggiore, in quanto occorre un'attrezzatura diversa dalla norma. Insomma, devi informarti su chi la pratica nella tua zona.
Vediamo se qualche forumista ha avuto questo tipo di esperienza con la sua micia.