Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 09:11   #1
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Talking Sindrome di spiderman

Ciao a tutti come scritto nel post rinotracheite ho finalmente adottato un amichetto per la mia Zoe, un gattino di un anno e qualche mese circa ed è qui a casa con noi da sei giorni. So che siamo ancora in fase di inserimento ma come insegnargli alla sua età a non saltare dovunque tirandomi tutto giù? Stamattina è passato sul piano cottura mentre mio marito teneva accesa la macchinetta del caffè e abbiamo sentito odore di pelo bruciato. Con la gattina presa da piccola siamo riusciti ad insegnarle tutti i luoghi no mentre con lui c'è speranza?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 10:26   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Ci sono gatti più spericolati di altri, io ho Mickey che è così, quando ho le pentole o altro sul fuoco lo devo chiudere in stanza perché lui salta ovunque con rischi anche gravi.... A lui non sono riuscita ad insegnare quello che non si può fare, purtroppo, quindi devo stare doppiamente attenta, sperando che crescendo si calmi un po' (ha 10 mesi)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 10:59   #3
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Grazie 6M quindi penso proprio di avere poche speranze con catorcetto 😊
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 11:14   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Saltare e giocare all'uomo ragno è importante per gatti, li aiuta a percepire il coro corpo e lo spazio e saggiare le proprie possibilità, in natura è fondamentale per la loro sopravvivenza nei momenti critici, quindi ce l'hanno nel dna, alcuni lo manifestano di più altri di meno
Quello che potete fare è mettere tiragraffi alti, anche a soffitto in modo che quei supporti siano più "appetibili" di altri. Non hai poche speranze, bisogna che rivolga la sua attività atletica a qualcosa di più idoneo
Qui Volland, il più intraprendente, sale anche sul piano di cucina, ma ha imparato a tenersi lontano dai fuochi
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 12:14   #5
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Grazie Aletto 😊 ieri Max dal pianoforte è saltato sull'ultimo ripiano della libreria a muro facendo cadere di tutto 😁😁😁 io non so tutta questa forza dove la prenda se solo penso che è un pochino ammaccato dalle sue infezioni 😅
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 12:36   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Lascialo saltare, gli fa bene. Togli solo le cose con cui si possa far male, il tiragraffi a soffitto lo aiuterà e vi aiuterà, se già non lo avete. Importante è anche il suo corretto posizionamento in casa altrimenti non lo usano o lo usano poco
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:36   #7
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

No purtroppo non lo abbiamo anche perché l'altra gattina è molto pigra. E poi perché ho casa un po' distribuita male come spazi quindi non saprei dove collocarlo per far sì che lo usi. Cosa mi consigliate? Di solito dove va collocato? Angoli,centro delle stanze?
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:54   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Farà bene anche alla pigrona! Qui il pigrone di casa ci si è fatto i muscoli ed il mio uomo ragno lo punta da lontano e correndo ci salta sù fino in cima.
Devi veder quali sono i posti che lui già utilizza ora per le sue acrobazie. Se c'è spazio tra il pianoforte e la libreria puoi metterlo lì....dopo aver digerito il fatto ce ne sono di tanti tipi, più o meno adattabili allo stile delle nostre case
Se gli piace arrampicarsi sulle tende lo metti lì vicino, se la cucina è sufficientemente grande e gli piace starci lo metti lì. Cioè qualsiasi luogo dove lui gioca e fa attività e non sia isolato
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 14:03   #9
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Anche Gastone si è bruciacchiato i peli del sedere perché ha la sindrome di spiderman!!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 14:07   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sindrome di spiderman

Io non ho il tiragraffi a soffitto (e a breve dovremo ricomprare anche quello che abbiamo perché l'hanno letteralmente distrutto...) quindi Mickey che è il più scatenato si arrampica su mobili (tolti tutti i soprammobili che cadendo potrebbero ferirlo) e sulle tende fino in cima... La cosa buffa è che Miele (che è grande 4 volte Mickey, vedendo il piccoletto che sale sui mobili lo fa anche lui e lo ritroviamo in bilico in spazi piccolissimi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara