Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2015, 22:19   #11
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

In questi due giorni, rispetto a quello che mi avevano prospettato, sta mangiando pochino. Anche oggi 1 scatoletta forza 10 monoproteica al salmone questa mattina, ho lasciato 35gr di crocchi nella ciotolina proma di andare al lavoro (sono uscita al 13.20 e fino alle 19 che è tornato a casa mio moroso non li aveva mangiati, aveva finito solo l'umido...Diego l'ha un po' convinto perché miagolava e alla fine ha ceduto) e ora ha mangiato metà mr fruit al pollo con l'integratore.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 06:01   #12
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Se gli piace l'umido, vai con quello, anche un normale adult....vedrai che perderà peso senza nemmeno accorgersene!!#


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 09:17   #13
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Se gli piace l'umido, vai con quello, anche un normale adult....vedrai che perderà peso senza nemmeno accorgersene!!#
Il problema è che gli piace il complementare... A casa ho un bel po' di scatolette che il trio non ha voluto così, avendomi detto che Rocky mangia tutto, le ho portate da me ma temo che sia troppo presto
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 09:28   #14
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Prova a mischiare con il complementare....diminuendo gradualmente le quantità di questo a favore dell'adult normale....chissà che non ci caschi!!!
Naturalmente quando si sarà ben ambientato!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 09:47   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Prova a mischiare con il complementare....diminuendo gradualmente le quantità di questo a favore dell'adult normale....chissà che non ci caschi!!!
Quoto! Puoi provare in questo modo, Maya a volte ci casca (ma secondo me ci casca solo quando quel completo le piace abbastanza...)
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 09:53   #16
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Ha cominciato anche a fare la cacchina più morbida e molla di quell'aria mortale Ora mi viene il dubbio che siano i croccantini obesity che hanno molte fibre...il veterinario mi ha specificato di utilizzare i Farmina obesity ma quando ci hanno portato il gatto ci hanno regalato un pacco di Forza 10 weight control, che non fosse abituato agli obesity???pfff che dite, vado di fermenti? Sto a vedere e semmai se peggiora gli do pollo lessato? Stasera provo a chiamare l'associazione e vediamo cosa mi dicono che qui non ci capisco più niente.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 09:56   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

I crocchi per dimagrire fanno fare più cacca (Miele li ha provati quasi tutti), ma non ho mai notato che fosse più morbida del solito (va bene che i miei sono abituati a cambiare secco senza passaggio graduale e non tutti i mici sono così). Io i fermenti se non c'è cacca proprio molle non li darei ancora...
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 10:34   #18
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Si diciamo che è più molliccia ma non scariche liquide. Forse, a questo punto, è il cambio di alimentazione troppo repentino..
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 10:39   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Se hai cambiato dall'oggi al domani, ci sta.
Dagli pure dei fermenti, male non fanno ma non cambiare cibo. Mantieniti su quello che mangiava al gattile almeno ancora per una settimana e poi pensa a cambiare gradualmente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 11:20   #20
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Eh è questo il problema... Il veterinario nel foglio sanitario mi ha indicato umido forza10 monoproteico e croccantini obesity, quando mi hanno portato Rocky mi hanno regalato umido mr fruit forza 10 (sono sfilaccetti) e croccantini forza 10 weight control , quindi cosa mangiava questa creatura in gattile????? La volontaria è stata vaga e comunque lei si occupa più che altro di parlare con le famiglie adottive... Il presidente mi sa che ci capisce poco dato che ci ha detto che le vaschette monoproteiche ipoallergeniche forza 10 sono la stessa cosa delle scatolette mr fruit (patè vs sfilaccetti).
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara