Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2015, 11:30   #21
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Io non ho dato nulla di extra proprio per evitare problemi al pancino. Per ora ha mangiato solo quanto indicato nella scheda sanitaria e gli sfilaccetti al pollo che mi hanno regalato per dargli gli integratori, altrimenti con il patè monoproteico non li prende.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 12:07   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Sob... senti, lasciamo perdere queste persone. Saranno brava gente ma meglio se ci arrangiamo da soli.

Continua con quello che c'è scritto nella scheda e, se vedi che la cacca non migliora da sola, dai dei fermenti.
Ci sta che sia anche semplicemente scombussolato dal cambio casa.

Poi, arrivati al punto zero, possiamo partire per il cambiamento


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 14:02   #23
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Povero cucciolone, si vede proprio che il monoproteico forza 10 non gli piace.. Lo metto alla mattina e se lo finisce alla sera proprio perché affamato, dopo aver miagolato e essersi strusciato ovunqe. Riporto al petshop le confezioni che avevo acquistato al tonno e alla selvaggina visto che non riesce nemmeno a finirle. Con il pollo e il salmone va un po' meglio ma ho sempre l'impressione che mangi per rassegnazione. Come mi comporto ora? Integro con altri completi o procedo per un po' di solo complementare?? Devo dire che il pelo si sta facendo più morbido e la forforina è già nettamente diminuita.. Megaderm associato ai monoproteici forza 10 che, seppur classificati come complementari, hanno i grassi più alti degli sfilaccetti classici (dal 2,8% al 8% in base alla referenza), stanno già dando ottimi risultati. In più nemmeno i croccantini gli piacciono tanto..Arriva alle sue ciotoline, annusa l'umido, annusa i crocchi, riannusa l'umido e poi o cede o se ne va per ritentare la fortuna dopo un po'. Il fatto che non trovi un cibo che gli piaccia da impazzire può essere anche positivo visto che deve perdere peso ma non vorrei stressarlo per nulla...
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 14:07   #24
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Io partirei da zero, cercando un buon umido completo che gli piaccia (fai delle prove)...idem per i crocchi!!!!
Magari anche al gattile lo mangiava per disperazione!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 14:16   #25
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ci sta che sia anche semplicemente scombussolato dal cambio casa.
Anche secondo me.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 14:19   #26
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Credo proprio che al gattile mangiasse complementare al pollo 2 volte al giorno ( Mr Fruit Forza 10) e crocchini Weight Control Forza 10. Non so perché il veterinario nella scheda sanitaria abbia indicato monoproteico Forza 10 (forse essendo sfilaccetti al pollo li considerano monoproteici??) e crocchi Farmina Obesity. Sono un po' titubante nel cambiargli di nuovo radicalmente la dieta dato che le feci, nonostante siano formate, sono più mollicce e maleodoranti. A casa ho Feringa, GranataPet, Animonda VF, Animonda Carny, Mac's, Catzfinefood... insomma un bel po' di ottimi marchi!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 15:07   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

L'umido lo puoi cambiare senza problemi. Magari uno dei nuovi marchi lo puoi alternare al Forza 10.
Per le crocche invece prova con un passaggio più graduale, mescola un po' di quelle nuove alle vecchie e vedi come va.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 15:31   #28
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

allora da domani mattina provo con un altro umido.. speriamo che si lasci convincere dal completo!! E per i crocchi?? devo cercare un altro medicato per la riduzione del peso o posso provare a mescolare i Farmina con i Schesir che ho a casa?? Non mi piacciono molto questi medicati, Il mio Mordi con gli R/D della Hill's ad una certa, invece di dimagrire, ha cominciato ad ingrassare
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 15:39   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Da come la vedo io, se non ha patologie legate all'obesità, non è necessario per il momento utilizzare questo tipo di cibo.
Prova prima con una dieta sana, magari che contenga più umido che secco e fallo giocare in modo che faccia del movimento.
Poi, se fra qualche mese vedi che tutto questo non ha dato risultato alcuno, si può pensare di ricorrere al cibo medicato.
Ma vedrai che con del cibo di alto livello e senza lo stress del gattile, tornerà in forma


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 15:51   #30
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Alimentazione Rocky

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Da come la vedo io, se non ha patologie legate all'obesità, non è necessario per il momento utilizzare questo tipo di cibo.
No no nessuna patologia legata all'obesità...e solo un ciccione che ha bisogno di perdere peso! Purtroppo è anche un bel pigrone! si stanca presto di giocare e cerca di giocare con il minimo sforzo, ovvero da disteso a terra....Oggi mi è arrivata la cannetta da zooplus, speriamo che l'adori quanto l'adorano gli altri miei 3 mici. Proverò sicuramente ad aumentare l'umido lasciando il secco per quando siamo tante ore fuori casa o la notte.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara