Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 03-12-2010, 12:36   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

La prima volta che gli ho chiesto consiglio mi ha detto: "Vuole andare fuori? E tu fallo uscire!"
Il bello č che per qualche giorno gli ho pure dato retta!
Mi svegliavo alle 5 quando lui grattava la finestra e lo facevo uscire..... ma poi raramente tornava prima che uscissi per il lavoro, stavo tutto il giorno col patema di saperlo in giro. Ed era comunque bella stagione, adesso non potrei comunque farlo assolutamente!

E andava sempre a litigare col gatto del vicino... insomma, un incubo.

Ma dopo questo bel consiglio non so se tornarglielo a chiedere.... dite che dovrei sentire il parere di un comportamentalista?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2010, 12:42   #22
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Eddie e la pipė

no, beh, te lo chiedevo per i possibili effetti collaterali del trattenere tanto la pipė.
secondo me un comportamentalista non serve, č normale che un gatto preferisca uscire, soprattutto se ha provato a farlo, ma vedrai che si rassegna a stare in casa e a farla nella lettiera.
quella di premiarlo quando ci va mi sembra un'ottima idea.


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto č senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 12:51   #23
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Un incubo....
Da giovedė alle 23.30 ha rifatto la pipė stamattina verso le 5, l'ho sentito raspare in cassetta.....
E io mi sono svegliata e non sono pių riuscita a dormire. Sono preoccupata per lui, sono preoccupata perchč so che č testone, ancora pių di me... quindi non so chi vincerā. Ma sicuramente tutto questo non fa bene alla sua salute....

In pių sta smaniando per uscire, mi insegue per casa e appena mi avvicino ad una finestra inizia ad urlare.

Se non la fa ad orari decenti non riesco nemmeno a dargli il premio per fargli capire che fa il bravo!!!

Sono demoralizzata, non so proprio come finirā...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 15:34   #24
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Sė, beve molto di pių della Angie. Lo becco almeno 2 volte al giorno, se non di pių, e io sono fuori casa 8 ore, e sicuramente beve anche in quel periodo....
Anche perchč la palla di sabbietta agglomerante che deriva dalla sua pipė č grande come una grossa arancia!!!!
Se sommassi le tre pisciatine che fa la Angie in un giorno non ci verrebbe tutta quella roba!


Scusa, non ho letto tutto, sembra la storia di una mia gatta ... beve tanto cosė e fa tanta pipė?
Sospettoso .... la mia aveva il diabete e me ne sono accorta cosė
prima di pensare ad un problema di comportamento, io chiederei al vet di escludere altre cause
flor non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 16:46   #25
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

No no, lui fa tanta pipė soltanto perchč la fa meno di una volta al giorno!
Nessun problema di salute.. per ora...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 17:16   #26
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Recinta il giardino prima di pentirtene.Te lo dico per esperienza.Fregatene del moroso e metti il giardino in sicurezza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 23:46   #27
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Recinta il giardino prima di pentirtene.Te lo dico per esperienza.Fregatene del moroso e metti il giardino in sicurezza.
E' che tecnicamente č il SUO giardino... non č cosė semplice....

Comunque sia volevo condividere con voi una piccola gioia... Eddie ha fatto la pipiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

L'aveva fatta stamattina verso le 5. Stasera sono uscita a cena, sono rientrata 20 min fa e nella cassetta c'era la sua pipė!
La palla era pių grossa di quella della Angie, ma non era la solita palla enorme da mezzo chilo di sabbietta... era diciamo la metā del solito!
E deve averla fatta dalle 7 alle 23 circa, quindi dopo 15-20 ore dalla precedente!!!!

Lo so che č ancora tanto, ma fino ad oggi la faceva quasi ogni giorno e mezzo, č un passettino in avanti, no? Speriamo.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 11:14   #28
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Sono contenta!!
Certo che č un passo avanti...speriamo bene.
Una carezza al piscione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 18:50   #29
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Oggi pipė alle 17.30!!!
Siamo in miglioramento... speriamo!!!

Perō credo che non capisca perchč lo "inseguo" con dei pezzettini di parmigiano dopo che ha fatto pipė...... mi crederā matta....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 22:58   #30
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Oggi pipė alle 17.30!!!
Siamo in miglioramento... speriamo!!!
Bene

Quote:
Perō credo che non capisca perchč lo "inseguo" con dei pezzettini di parmigiano dopo che ha fatto pipė...... mi crederā matta....
Perō li mangia, matta o non matta, che gli frega
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara