Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 06-12-2010, 10:55   #31
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Hahaha!!!
Se non l'avessi appena visto non ci crederei......

Stavo grattugiando il parmigiano... arriva Eddie e gliene do' un pezzettino. Va via. Dopo un minuto sento raspare nella cassetta.... vuoi vedere.... Siiiiiiiiiiiii stava facendo pipė!!!

Vuoi dire che il mio piscione, in soli tre giorni, abbia ssociato il parmigiano alla pipė in cassetta?



Come il cane di Pavlov.....!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 11:38   #32
Profilo Utente
alicina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

AHAHAH
ho seguito tutta la vicenda del tuo gatto ma non sono mai intervenuta perchč purtroppo non avrei avuto consigli utili da darti...
Perō non ho resistito quando hai scritto l'ultimo post!!
Il tuo Eddie č veramente mitico!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2010, 16:19   #33
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Riapro questa discussione... perchč siamo allo stesso punto, dopo quasi 20 giorni.
Pipė una sola volta al giorno, non c'č verso.
Ma come faccio a farlo uscire con questo tempo?!?
E poi al massimo lo potrei far uscire UNA volta soltanto, quando rientro dal lavoro (che comunque č buio e non mi piace), quindi a livello di pipė non cambierebbe proprio nulla.......

Ho provato due sabbiette diverse, gli tengo la cassetta immacolata, ho provato anche lo spray attrattivo (ammazza se puzza, ma davvero li attrae quell'odore?!?)... niente.
Anche il parmigiano non funziona pių, anche perchč la maggior parte delle volta la pipė la fa al mattino prestissimo, trovo la pipė nella cassetta quando mi alzo.
E sono palle di pipė davvero enormi, fanno impressione....

E dire che quqndo lo portavo da mia mamma in "vacanza" quando io andavo via, faceva tutto in cassetta senza problemi!

Ragazze aiuto, cosa faccio? Sono disperata.....
Provo a comprare un altra cassetta? Dite che puō avere dei problemi a farla nella stessa cassetta della Angie anche se vivono insieme da sempre? Ogni consiglio č graditissimo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2010, 16:44   #34
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Non so che dirti... per la veritā credevo che 1, massimo 2 pipė al giorno fossero la norma. Sono gatti, perciō geneticamente portati a non sprecare liquidi.

Ma prima, quando usciva, sei certa che facesse pių di una pipė al giorno?

Te lo chiedo perché Lamų, che non ha problemi di sorta, fa da sempre una enorme pipė al giorno. Certo, per lei sono meno preoccupata perché č femmina, perō pure lei ha avuto due episodi di cistite poi rientrati da soli.

Pių che trattenere la pipė, per il problema della struvite il pericolo č lo stress che il micio vive a causa della frustrazione di non poter uscire.
Hai provato con Zylkene o Anxitane? Magari se scende il livello di ansia, anche il fattore pipė ne giova.

Io ho lo stesso problema (simile, via, non proprio stesso) perché pure Merlino vorrebbe uscire sempre solo che lui se non puō uscire non trattiene pipė... la fa da qualche parte


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2010, 18:25   #35
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Fino diciamo, alla primavera, faceva la pipė regolarmente in cassetta quando era in casa e fuori quando era fuori.
Ma poi ci sono state le intrusioni del gatto dei vicini nel nostro giardino, zuffe tremende, ed Eddie ha iniziato a marcare (solo in giardino, visto che il gatto dei vicini in casa non ci viene). Le pipė in cassetta sono finite.
Usciva una-due volte al giorno, al mattino un'oretta, alla sera qualche ora. Quindi anche allora spesso faceva pipė una volta sola, ma cercavo di farlo uscire spesso.

Ma credevo che, arrivato l'inverno, facesse come lo scorso anno, cioč voglia zero di uscire, appena metteva fuori il naso tornava dentro subito. Invece no. E credevo che riabituandosi alla "vita domestica" ricominciasse ad andare in cassetta normalmente. Invece no.

Quindi mi stai dicendo che non č cosė anomalo che faccia un'enorme pipė una sola volta al giorno? Perchč la Angie fa circa tre piccolissime pipė al giorno.

Dopo le feste proverō a interpellare il vet a proposito dello stress per non uscire (anche perchč noi stiamo ammattendo....)


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 14:49   #36
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio

Quindi mi stai dicendo che non č cosė anomalo che faccia un'enorme pipė una sola volta al giorno? Perchč la Angie fa circa tre piccolissime pipė al giorno.
Non so se sto dicendo una razzata ma credo dipenda anche dalla vescica.
Pillo, ad esempio, fa diverse piccole pipė e tempo fa, quando venne esaminato non ricordo pių per quale problema, la vet disse che aveva una vescica molto piccola. Secondo lei rientrava nella normalitā ma me lo fece notare.
Difatti lui fa sempre delle micropalle mentre gli altri fanno pipė delle dimensioni di un'arancia.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 18:25   #37
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Un po' mi sollevi...
In questi giorni in cui sono a casa in ferie io ed Eddie abbiamo raggiunto un compromesso: se lui mi fa la pipė durante la notte, io al mattino lo faccio uscire. Non so se ha capito o no, ma la sua pipė al mattino adesso c'č sempre e, visto che gli faccio fare un giretto anche nel pomeriggio, č anche meno enorme del solito, visto che cosė la fa due volte.
Ma quando, dal 10 gennaio, riprenderō a lavorare, non potrō pių farlo uscire al mattino... al massimo verso sera. Vediamo se gli rimane l'abitudine.
Il mio piccolo testone... ho trovato qualcuno che in quanto a caparbia mi batte!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 08:53   #38
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Oggi rientro al lavoro.
In questa lunga vacanza di Natale ho potuto farlo uscire anche due volte al giorno, e la pipė notturna c'era quasi sempre. Quindi siamo andati via tranquilli.
Ma giā stamattina smaniava perchč non poteva uscire, e giā mi immagino urli e strepiti quando tornerō, stasera, e non lo potrō far uscire perchč sarā buio.
Pensavo di comprare lo Zylkene e provare a darglielo, ma ho alcuni dubbi.

Posso darglielo anche solo i giorni in cui non lo posso far uscire? Ovviamente non posso darglielo vita natural durante... e quando lo smetterō? Smanierā ancora di pių? Insomma, ho paura di fare ancora pių danno..... no vero?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara