Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2011, 14:15   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Pigrizia strana?

Ciao a tutte/i, con Nedina ieri per fortuna ho finito le 10 punture di Baytrill. Tuttavia da 3 giorni fa la cacca di nuovo molle, perciò per ora devo sospendere il cibo umido.
La questione è che mi sembra veramente molto sedentaria: a parte lunedì mattina (che si è svegliata con voglia di giocare, in generale lei passa le giornate sul letto. Anche per farla giocare, devo farle correre i giochini (piume e topini) sul letto perchè se li appoggio a terra non scende, li guarda e basta. Ozia tutto il giorno, ormai si è scelta un cuscino che è il suo posto prediletto (l'ho presa 3 settimane fa dal gattile e ha sempre dormito con me tutta la notte sul letto: da due notti verso le 7 scende dal mio letto e se ne va da sola su quel cuscino nell'altra stanza), scende dal letto solo per bere-mangiare-fare i bisogni-fare un giro di ricognizione se sono in cucina.
Ok, so che i gatti dormono molto ma lei ha 2 anni, non dovrebbe essere un pò più attiva?
Non è che non sta bene? Sonnecchia sempre! Non gioca se non "costretta" a farlo!

Inoltre mentre i primi giorni cercava sempre la compagnia, adesso lei se ne sta un pò più sulle sue: sarà che sta prendendo confidenza con la casa??? Oppure le sta cambiando il carattere?? Prima era la mia ombra!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 14:41   #2
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pigrizia strana?

tranquilla, sta solo prendendo confidenza con la casa. è bene che il micio non sia dipendente dall'umano, ma che "scelga" di dormire con lui, di stargli vicino.
nedina (ma come mai questo nome?) sarà pigra di suo, come la mia cami che (beata lei) di pomeriggio ronfa dalle 14 alle 20
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 16:17   #3
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Pigrizia strana?

considera che non è stata neanche tanto bene ultimamente, quindi magari è normale che se ne stia un po' tranquilla.
E poi è da sola, con una compagnia felina sarebbe forse più invogliata al gioco.
E poi, mica scema Nedina, è molto più divertente un giochino in movimento piuttosto che uno fermo!Anche Kim e Ginger giocano più volentieri con gli oggetti se sono io farle giocare, e poi ogni gatto ha le sue manie e preferenze...dai che stai andando bene!Stai scoprendo pian piano il suo carattere, sperimenta vari giochi, qui si divertono molto se lego un tappo di sughero ad uno spago e lo trascino per casa, prova a vedere se può piacerle!
in bocca al lupooo


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 17:19   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pigrizia strana?

tieni conto che i gatti giocano soprattutto la sera, e che un antibiotico debilita molto, forse è ancora un po' debole, hai dato vitamine? e i fermenti lattici? purtroppo l'effetto sull'intestino prosegue per qualche giorno, io non darei però solo crocchi, magari un po' di pollo scottato la può aiutare.
i gatti poi hanno un po' le loro "lune": può succedere che a periodi sono coccolissimi e a periodi siano un po' più indifferenti.... la tua è in casa da poco, ha subito il trauma del gattile, delle punture.... e magari si deve ancora "assestare" un po'. ed inoltre una micia di 2 anni sterilizzata non è poi così attiva: la mia Lluvia -che ha 2 anni- gioca mooolto meno rispetto ad un anno fa.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 17:48   #5
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Pigrizia strana?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
tieni conto che i gatti giocano soprattutto la sera, e che un antibiotico debilita molto, forse è ancora un po' debole, hai dato vitamine? e i fermenti lattici? purtroppo l'effetto sull'intestino prosegue per qualche giorno, io non darei però solo crocchi, magari un po' di pollo scottato la può aiutare.
sì, vitamine, fermenti lattici e cibi deliziosi (adatti a lei e ai suoi problemi)

e un controllo dal vet
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 20:42   #6
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Pigrizia strana?

Lunedì scorso però si è svegliata bella pimpante: è stata così allegra nelle uniche due giornate di sole di questo ulltimo mese, ho notato in particolare questo dettaglio.
Il vet per ora mi ha detto di togliere l'umido e di sbriciolare l'Actinorm nelle crocche Intestinal almeno per qualche giorno, proviamo! La situazione era migliorata, faceva cacca formata, ma da due giorni ha ripreso con la cacca molla, non diarrea, ma molla. Eppure proprio ieri ho fatto l'ultima puntura di Baytrill Possibile che ancora non sia a posto?
Mi sembra molto più sulle sue: quando mi avvicino a lei mi dice "miao" e si fa fare le coccole fuseggiando, ma è sempre attaccata al cuscino come una calamita e non mi viene più a cercare!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 20:46   #7
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Pigrizia strana?

Pimilli, Nedina è il nomigliolo di mia nonna (che non c'è più) che è sempre stata una gattara convinta Ho dato il suo nome alla mia gatta in suo ricordo
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 20:55   #8
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pigrizia strana?

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Pimilli, Nedina è il nomigliolo di mia nonna (che non c'è più) che è sempre stata una gattara convinta Ho dato il suo nome alla mia gatta in suo ricordo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 15:27   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pigrizia strana?

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Lunedì scorso però si è svegliata bella pimpante: è stata così allegra nelle uniche due giornate di sole di questo ulltimo mese, ho notato in particolare questo dettaglio.
Il vet per ora mi ha detto di togliere l'umido e di sbriciolare l'Actinorm nelle crocche Intestinal almeno per qualche giorno, proviamo! La situazione era migliorata, faceva cacca formata, ma da due giorni ha ripreso con la cacca molla, non diarrea, ma molla. Eppure proprio ieri ho fatto l'ultima puntura di Baytrill Possibile che ancora non sia a posto?
Mi sembra molto più sulle sue: quando mi avvicino a lei mi dice "miao" e si fa fare le coccole fuseggiando, ma è sempre attaccata al cuscino come una calamita e non mi viene più a cercare!
si certo che è normale che a un giorno dalla sospensione dell'antibiotico abbia ancora feci molli: l'antibiotico fa strage di flora batterica intestinale, e ci vuole un po' prima di ripristinarla. ma non vedo proprio il motivo di dare solo crocche se si deve invece riprendere: darei anche un po' di pollo scottato, una volta al giorno (fa bene per i pancini scombussolati mangiare un po' di cibo fresco non conservato e molto digeribile). ed integrerei, come già detto, oltrechè con i fermenti, anche con vitamine. per scrupolo, però, visto che viene dal gattile, ha fatto l'esame delle feci?
anche le mie gatte sono più attive col sole.
il fatto che sia un po' più indipendente secondo me è positivo, sta prendendo confidenza con la cas,a come ti abbiamo già scritto, in fondo è in casa da poco.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara