Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 14:27   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Unhappy Non dorme più con me!

Sono un pò giù: da tre notti Nedina ha cambiato le sue abitudini notturne, per tre settimane ha sempre dormito sul letto con me, ma da tre giorni non lo fa più: ha trovato di grande gradimento un cuscino nel mio studio e sta sempre ferma lì, tutto il giorno e di notte va li a dormire! Non viene neanche più sulla sedia in cucina a farmi compagnia!

Due sere fa ha dormito sul mio letto fino a metà notte, poi è andata di là sul cuscino. Ieri sera invece è andata a dormire sul cuscino e poi a metà notte è venuta a dormire sul mio letto.

Questa notte invece mi ha dato la buonanotte, poi è corsa sul suo solito cuscino nell'altra stanza e si è rifatta viva al mattino per darmi il buongiorno.

Sta prendendo le distanze da me??
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 16:17   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Non dorme più con me!

no al contrario, si sta ambientando, ormai quella è casa sua...
anche Keirdhu e Sommy stanno sul lettone un'oretta a prendersi coccole, poi Sommy lecca Keirdhu dalla testa ai piedi, si coccolano un po' fra loro poi cominciano a rincorrersi ed a darsele di santa ragione per una mezz'ora e si spostano in sala per avere più spazio.
Da allora scompaiono, il Sommy va a dormire in camera della figlia, che spesso dimentica gli armadi aperti con grande gioia del micio, il Keirdhu nel trasportino in cucina.
Li rivediamo nel lettone al mattino, per reclamare carezze e soprattutto pappa ( verso le 6 purtroppo)
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 16:52   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Non dorme più con me!

Non ti preoccupare, tornerà!!! .... Anche i miei a volte fanno periodi in cui la notte preferiscono altri posti, ma poi ricominciano a venire nel letto.....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 22:01   #4
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Non dorme più con me!

Come ti hanno detto gli altri, non ti preoccupare
Non solo è un buon segno, ma tornerà!

I miei due terremotini hanno dormito con noi dalla seconda notte, poi è successo che un giorno giocando hanno fatto cadere uno stendibiancheria poggiato dietro la porta della camera (che ora ha cambiato posto onde evitare ulteriori traumi!) e i due poveretti spaventatissimi non sono più voluti tornare in camera per giorni!

Ero disperata, ma dopo un breve periodo sono tornati.

Poi è successo di nuovo, anche senza motivazioni, ma sono sempre tornati.

E' che quando sentono la casa come un loro territorio, si creano tante cucce in cui dormire.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 08:01   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Non dorme più con me!

anche la mia la settimana scorsa non ne voleva sapere di dormire con me
Io la portavo sul letto quando andavo a dormire e lei puntualmente scappava. Non veniva nemmeno per le coccole...
Ieri di punto in bianco e' tornata e stanotte l'ho sentita che dormiva attaccata alle mie gambe...
Ogni tanto cambiano posto...ma poi tornano


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 10:15   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Non dorme più con me!

e basta però!!!!!
hai preso questa gattina da 3 settimane, una gatta adulta, e anche malata. sta guarendo, che c'è da preoccuparsi? ogni 3x2 apri un topic....
dormono un po' dove vogliono, a fasi, e cambiano spesso le loro abitudini.... lasciala tranquilla, come ti ho detto nell'altro topic, sta guarendo, sta prendendo confidenza con la casa, non è proprio il caso di essere preoccupate!
sei stata molto brava a curarla, ora eprò.... considera che non è un peluche, ha una sua autonomia!!!!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:19   #7
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Non dorme più con me!

Babeferu, hai ragione, scusa, cercherò di limitarmi con i post...
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:35   #8
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non dorme più con me!

Il problema non è il numero di post... noi siamo qui per quello
Il problema è l'ansia che hai, accumuli e che va a finire che scarichi su di lei

E' in primis per la micia che devi cercare di stare serena, perché comunque lei sente e assorbe le tue tensioni.
So che non è facile... anch'io quando le mie gatte non sono in forma sono preoccupatissima e spesso vado in panico per nulla; è così un po' per tutti!
Ma ti devi sforzare un po', soprattutto per lei, di prendere le cose con filosofia e senza angosce eccessive.
L'importante è che la micia stia guarendo. Da quel che racconti sembra ambientata benone.
Avete tempo tutta la vita di costruire il vostro rapporto e le vostre abitudini insieme
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 12:47   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Non dorme più con me!

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Il problema non è il numero di post... noi siamo qui per quello
Il problema è l'ansia che hai, accumuli e che va a finire che scarichi su di lei

E' in primis per la micia che devi cercare di stare serena, perché comunque lei sente e assorbe le tue tensioni.
So che non è facile... anch'io quando le mie gatte non sono in forma sono preoccupatissima e spesso vado in panico per nulla; è così un po' per tutti!
Ma ti devi sforzare un po', soprattutto per lei, di prendere le cose con filosofia e senza angosce eccessive.
L'importante è che la micia stia guarendo. Da quel che racconti sembra ambientata benone.
Avete tempo tutta la vita di costruire il vostro rapporto e le vostre abitudini insieme
grazie riba hai espresso molto bene quel che volevo dire a LaGattara.... vedrai gattara, che sarai sicuramente ricambiata, il gatto è un investimenti a lunghissimo termine che ti rende molto di più di quel che dai tu!!!!! ma bisogna avere pazienza.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 13:02   #10
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Non dorme più con me!

Ragazze, avete ragione! Io sono ansiosa di mio e questo è il mio primo gatto, oltretutto ha iniziato a stare male due giorni dopo averla presa, tra diarrea con sangue e febbre (non dimenticherò mai gli starnuti in faccia come buongiorno! ) ho passato tutte le vacanze dietro a lei a tormentarla con aerosol e punture! Non che io non l'avessi messo in preventivo (ho deciso di adottarla a ridosso delle ferie proprio perchè avrei avuto più tempo da starle dietro) ma mi sono proprio trovata disorientata
Voi siete le uniche persone che possono risolvere i miei dubbi: non ho nessun altro a cui chiedere!
Prometto di rilassarmi
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara