Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2018, 13:33   #21
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Il trainer fluido renale riesci sicuramente a darlo. Lo trovi facilmente al pet shop.
Ricapitolando Trya sta facendo: antibiotico, Pronefra, nux vomica, flebo, Probinul a breve e cibo renale.
Anche il suggerimento dell'omegor va più che bene. Sono piccole cose che nel complesso dovrebbero far ottenere una diminuzione dell'infiammazione ed un miglioramento dei valori.
La micia come sta oggi?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 13:43   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

se deve prendere un anti nausea non sarebbe meglio darne uno dall'efficacia comprovata? il nux vomica c'è chi dice faccia miracoli, ma a conti fatti stai iniettando acqua.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 14:33   #23
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Lingua, credo che tu sappia il mio parere sul nux vomica, ma confido nel fatto che l'antinausea non sia indispensabile perché la nausea è la conseguenza di quei valori. Se il resto della terapia comincia a fare effetto, si ridurrà anche la nausea. Inoltre mi preoccupa meno anche perché la gatta viene comunque alimentata in qualche modo.
Però sì, siamo d'accordo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 16:17   #24
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

grazie innanzitutto..il probinul e l omegor arrivano stasera alle 19 ..scenderò subito a prenderli..la micia è molto debole ..ogni tanto miagola..e sta sempre coricata..ho provato a metterla sulla sabbietta ma si lamentava .. ha fatto qualche goccia mentre era in braccio .. ora ha mangiato di nuovo con il biberon ..ma è difficile farla ingoiare ..ma facciamo l impossibile..e L aiutiamo con siringhetta d acqua..il respiro sembra affaticato..e una volta presa in braccio sembrava respirasse meglio..Non so ..ora me la accocolo addosso e la faccio dormire con tante coccole ... io spero che tutto questo faccia effetto presto ..ieri sera in confronto mi sembrava più reattiva..e il giorno invece più debole ..cmq le cure che sta facendo somo esattamente quelle che avete elencato ..come antibiotico sta prendendo il Zobuxa.. conoscete?
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 16:31   #25
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Sì, è lo stesso principio attivo del baytril...povera, penso abbia dolore spero ci siano dei miglioramenti, cercate di tenere duro
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 16:59   #26
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Sì, è lo stesso principio attivo del baytril...povera, penso abbia dolore spero ci siano dei miglioramenti, cercate di tenere duro
per il dolore cosa si potrebbe fare? è qui che si lamenta ..pii che bacini e coccole non so che fare.... ma che respiri come se fosse raffreddata è normale ,
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 17:00   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
confido nel fatto che l'antinausea non sia indispensabile perché la nausea è la conseguenza di quei valori.
si ma alimentare a forza un gatto con nausea non è il massimo, potrebbe anche vomitare e lo sforzo in quello stato sarebbe doloroso, insomma... se da prescrizione c'è un antinausea, io non lo toglierei per sostituirlo con un omeopatico. se invece era un'aggiunta non prescritta è diverso. ora non ricordo...

comunque povera piccina, spero che possa stare meglio... tutto incrociato!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 17:02   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Quote:
Originariamente inviato da Jessica Franza Visualizza Messaggio
per il dolore cosa si potrebbe fare? è qui che si lamenta ..pii che bacini e coccole non so che fare.... ma che respiri come se fosse raffreddata è normale ,
senti il vet anche solo telefonicamente, descrivi lo stato attuale e senti che ti dice... non sempre i gatti quando stanno male apprezzano la vicinanza fisica, soprattutto se si sente oppressa o respira male, prova a lasciarla un po' accanto a te ma senza toccarla. se invece cerca il tuo contatto è diverso


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 17:19   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Segnalerei al vet questo brutto respiro, purtroppo potrebbe significare che c'è ascite (liquidi in addome).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 17:21   #30
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

trya è sempre stata molto particolare..specialmente con me ..passava ore a darmi bacini e a strusciarsi ovunque..e mi stava sempre addosso ..ieri ad esempio l ho messa sul letto e ha fatto uno sforzo immane solo per venire attaccata a me per dormire ..e vi è rimasta tutta la notte.. comunque ora provo .. e sento anche la veterinaria anche se so già cosa mi dirà.. 😤
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara