Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2013, 14:24   #1
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

ciao a tutti, stamattina avevo scritto un post chilometrico in cui spiegavo tutto per filo e per segno, ma poi il pc ha crashato ed ho perso il post....purtroppo adesso ho pochissimo tempo, vi spiego in breve e poi magari stasera vi racconto di nuovo tutto in maniera più dettagliata...
la gatta è arrivata a casa mia, dentro la mia cucina/soggiorno, abbiamo fatto il tempo a bloccare il cane altrimenti sarebbe stata la fine che per lei ancora non c'è stata, nonostante le sue condizioni...
vi metto il link dell'evento, lì ci sono tutte le foto e i video che ho fatto/farò, anche se vi avverto che non sono per nulla piacevoli.
adesso è in stallo molto precario nella stanza dell'ass., quella che avevamo chiuso per la gastro dei cuccioli(di cane), ieri mattina l'ho portata all'asl di un paese vicino perchè qui non c'è un vet sempre disponibile, viene un vet da fuori 3 volte alla settimana, tra cui pomeriggio. ieri sera abbiamo iniziato antibiotico e bentalan sottocute.
la gattina mangia, predilige i croccantini, che io ammolllo in un po' di acqua calda. stamattina ho trovato i bisogni nella lettiera, feci perfette, mentre alle 13 aveva fatto un po' di diarrea, ho dato subito un quarto di florentero. purtroppo nel rifare l'antibiotico ho avuto serie difficoltà, sono molto pratica con i cani, ma i gatti hanno una pellaccia durissima! tra l'altro lei ha poca pelle, pesa solo 2 kg....e sto pure usando l'ago da insulina....vediamo un po' pomeriggio, vorrei farle fare un prelievo, oltre all'emocromo cosa mi consigliate? (reni, fegato,...)
inoltre vorrei in qualche modo comprare a ct del cibo più nutriente, ma quale? anche se a questo punto non so se sia meglio l'intestinal...
infine stavo pensando a una pasta vitaminica...consigli?
ma la cosa più importante è: INCROCIATE PER FAVORE AFFINCHE' NON SIA UN TUMORE!!!!!
avete esperienze? mi ricordo di un micio rosso qui su MM che aveva un tumore tremendo in faccia....spero sia solo un ascesso, magari è dovuto a un forasacco?
vi lascio il link, semmai qualcuno avesse il coraggio di aprire le foto e i video,,..


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 14:24   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

https://www.facebook.com/events/2581...ilter=upcoming


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 14:44   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Non ho esperienze i merito...ho visto le foto povera piccola...immagino il dolore che può provare tesoro bello

Vi posso mandare tutti i nostri incroci qui perchè l'esito del vet sia confortante, che si possa curare e che la micia possa vivere ancora bene per tanto tanto tempo ancora...non ho visto bene o non ricordo...è una micia giovane?
Se è stata abbandonata per le sue condizioni auguro alla persona che ha avuto questo gran coraggio una morte lenta e dolorosa. Animale!|

Aspetto notizie, spero confortnti per le piccola...XXX XXX XXX


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 14:59   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Che ti posso dire? Esami, oltre a quelli standard, c'è la biopsia con analisi istologica del tessuto.
Non so se avete la possibilità di fare una tac cranica per vedere in che stato sono le cavità nasali (o, perlomeno una radiografia).
In base al risultato della biopsia potete vedere con tac o con radiografia lo stato di fegato e polmoni (ad esempio, il fibrosarcoma che aveva Chutty poteva portare metastasi).
Magari poi fatti consigliare dai veterinari anche perché sono esami non proprio a buon mercato, purtroppo

Come terapia puoi chiedere di fare il Convenia come antibiotico e il Depomedrol come cortisone, che sono a lento rilascio. A Chutty li facevamo ogni due settimane.

Per il cibo, finché ti mangia è ottimo.
Puoi provare a dare Hill's A/D oppure Royal Canin Recovery.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 15:36   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Scusa, aggiungo... sembra che abbia dato per scontato che si tratti di un tumore, in realtà volevo solo portare la mia esperienza dato che ci sono passata da poco.
Ovviamente spero con tutto il cuore che si tratti di una cosa risolvibilissima


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 16:32   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Tesorino, spero davvero che sia solo un ascesso. Che pena... facci sapere, incrocio tutto per lei.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 17:49   #7
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Ragazze....scusatemi se scriverò male....ma sono inc... nera!!!! Il vet ha escluso il tumore così, a intuito, e ha spremuto la micia per vedere com'era il pus!!!!ma stiamo scherzando???!!!!povero tesoro mio, non le ha voluto fare neanche il prelievo....lui mi è sempre venuto incontro assecondando le mie richieste e nn mi ha mai fatto pagare, questa volta ho premesso che sto cercando di raccogliere tutto quello che ci sarà da rqccogliere per lei..la gatta ha fatto la cacca dentro il trasportino(a proposito, c'erano vermi, FORSE TENIA, anche questo a intuito!) E lui l'ha chiusa dentro! Ora che ci penso non le ha preso nemmeno la temperatura!!! Cioè oggi l'ho stressata senza motivo!!!le ha spremuto il bozzo con le dita!
Ora senza soldi domani la devo portare da quello ke io chiamo il "vet della radiografia"(fa radiografie per qualsiasi cosa...)
Ragazze aiutatemi a ragionare! Vorrei farla ricoverare a catania, ma nn ho il passaggio...deve fare esami completi...non sto ragionando...
p.s. un vermifugo in pasta che copre anche le tenie???


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 18:40   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Mostro!! Si, consiglio anche io un altro vet che sia meno veggente e più tecnico. Le analisi vanno fatte, ma scherziamo?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 19:59   #9
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Ragazze più o meno quanto costano i crocc recovery?


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 20:33   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

I croccantini recovery non esistono....
Questa micia assomiglia in modo esponenziale al mio caro Priamo. Lui aveva un carcinoma squamocellulare molto simile a quello che questa micia ha sul musino. Anche io pensavo fosse un ascesso....
Auguro davvero che si tratti di un ascesso poiché se fosse un tumore come invece sembra, non ci sono rimedi.


Attenzione immagini molto forti
Noi abbiamo assistito Priamo fino alla fine, con terapia antibiotica (antirobe che agisce nei tessuti più profondi) e cortisone (se non ricordo male) e ha vissuto con noi diversi mesi.
Il giorno 6 aprile mi è stato portato (giorno del mio compleanno) ed era così

Dopo qualche settimana era diventato così

E ad agosto, pochi giorni prima di lasciarmi, era così

Prego e spero tanto non sia un tumore, ma qualsiasi cosa sia, statele molto vicini.....

Ci tengo a precisare che Priamo ha mangiato fino al giorno in cui lo abbiamo accompagnato sul ponte dell'arcobaleno, non aveva grande dolore e ha fatto fusa fino alla fine. Purtroppo le mosche non lo lasciavano in pace e il suo interesse alla vita andava via via diminuendo...lo abbiamo sostenuto fino alla fine per fargli l'ultimo grande regalo, la libertà da ogni male. Scusate, piango ancora....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara