Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2014, 08:53   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Pappe per 3.

Quote:
Originariamente inviato da Ivy76 Visualizza Messaggio
Allora, ieri ho dato 2 scatolette di umido diviso 3, una la mattina e una nel tardo pomeriggio, dite che può bastare?
O dovrei darne 3 per 3 gatte?
Le crocchette le hanno sempre a disposizione e non le finiscono, quindi direi che non muoiono di fame, anche se nessuna delle 3 ne va matta...
Aspetto consigli!
come ti ho già scritto, io differenzierei tra le adulte (può bastare, soprattutto se più di così non ne mangiano!) e la giovincella (a cui aumenterei un po').

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 07:22   #12
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Pappe per 3.

Allora, questi giorni sto dando 3 scatolette per 3 gatte. Ho lasciato perdere il kitten dato che glielo rubano le grandi e lei va a rubare la pappa adult, quindi mangiano tutte adult, tanto ha 5 mesi, e i dentini abbastanza sviluppati.
Con 3 scatolette al giorno mangiano tutto. Qualcuna mangerà sicuramente più delle altre, ma vabè.
Per il resto lascio sempre a disposizione 2 ciotoline di crocchi differenti tra loro, una sterilized (ma era solo una prova finito il pacco non le ricompro più) e una adult.
Direi che così sono coperte bene tutto il giorno, e cambiando spesso umido vedo che anche Isy che è la meno mangiona ha ripreso a mangiare un po' di più. Per lo meno, non trovo avanzi...anche se ho il sospetto che sia la piccola che li spazzola via... xD


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 12:11   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pappe per 3.

Quote:
Originariamente inviato da Ivy76 Visualizza Messaggio
Direi che così sono coperte bene tutto il giorno, e cambiando spesso umido vedo che anche Isy che è la meno mangiona ha ripreso a mangiare un po' di più. Per lo meno, non trovo avanzi...anche se ho il sospetto che sia la piccola che li spazzola via... xD
Secondo me è Purr che spazzola anche gli avanzi....
A parte gli scherzi però anch'io ho notato che cambiando spesso cibo mangiano più volentieri... tranne Miele naturalmente, a lui va bene tutto... E Milou povera che deve rassegnarsi al cibo medicato!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 12:31   #14
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Pappe per 3.

Sisi, vero, adesso che cambio marche spesso, mangiano di più...ovviamente anche io mi romperei a mangiare tutti i giorni la stessa cosa! ma pensavo che i gatti si fissassero con un cibo e non gli piacessero i cambiamenti. mia errata supposizione. v.v°
quelle più mangione sono Purr e Maya, Isy resta sempre un po' più restia, anche se vedo che sta mangiando anche i crocchi ultimamente, e questo è un bene!


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 07:09   #15
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Pappe per 3.

Allora, mi accorgo con ritardo che nell'ultima scorta al pet shop ho fatto un errore:
ho preso proplan e forza10 come umido completo e almo e schesir come complementare.
Ecco, mi accorgo con ritardo che del forza10 ho preso il complementare invece che il completo.
Quindi mi ritrovo piena di complementare!
Sto dando 2 scatoline di completo al giorno (sempre diviso 3) e una di complementare sempre al giorno, sempre diviso 3.
é troppa una scatolina di complementare al giorno divisa in 3 o può andar bene?
In più ci sono i crocchi sempre a disposizione, quindi penso che male proprio non faccia, o sbaglio?


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara