Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2014, 13:10   #1
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Pasta GimPet.

Ieri ho chiesto al pet shop una pasta al malto per i boli di pelo, dato che Maya vomita subito dopo mangiato e il vet mi ha detto che poteva essere utile.
Ma c'è scritto sulla confezione che mi hanno dato che è una pasta multivitaminica, e non accenna ai boli di pelo. Che si sia sbagliato a darmela?
Poi c'è scritto che va data 5cm al giorno, considerando che ho 3 gatte, ne dovrò comprare un pacco!!! Voi la date ogni giorno? E funziona?
Può essere utile nel caso di vomitini ricorrenti?
Gliel'ho mischiata al cibo come c'è scritto sulla confezione e pare che l'abbiano mangiata insieme alla salsetta che leccano per prima lasciandomi lì i bocconcini. v.v°
Avete consigli in merito?


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 13:21   #2
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Allora la gimpet fa sia il multivitaminico : http://media.bizwebmedia.net/sites/6...extra_100g.jpg
che la pasta al malto per i boli di pelo: http://www.gimcat.info/files/gimpet/...50g%20Tube.jpg
di solito se è per i boli di pelo la si dà per 2/3 giorni di fila (per far passare la fase acuta del bolo di pelo)....e dopo una volta circa a settimana come mantenimento (se i gatti hanno il pelo lungo anche più spesso)

è utile se il vomito è causato dai boli di pelo, ma solitamente gli episodi sono "sporadici" (ovvero quando si formano i boli) ma se tu dici che lei ti vomita spesso dopo mangiato piuttosto che dare la colpa al pelo penserei a un intolleranza a qualcosa contenuto nel cibo o a una gastrite.....

per la somministrazione io di solito gliela dò direttamente senza mischiarla al cibo... però ad esempio quella della gimpet l'ho data via perchè non piaceva a nessuna delle due.... miamor invece era molto apprezzata da yaya e anche il remover lo mangia (shado invece nemmeno quello).....


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 13:29   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Infatti credo ti abbiano dato la pasta multivitaminica invece di quella per i boli di pelo, mi pare che quella per i boli si chiami MaltoSoft Gimpet. Io è un po' che compro Actinorm perché è l'unica che Maya vuole, la Gimpet piace solo a Mimi e Miele (un tempo anche a Milou ma quando è stata operata le mettevo l'antibiotico nella pasta al malto, i primi giorni ed ora non la vuole più....).

Ogni pasta ha il suo dosaggio, di quella per i boli di pelo della Gimpet dovrebbero essere 2cm x ogni kg di gatto, logicamente a Miele non davo 14 cm di pasta ogni volta!!! Actinorm invece dice 3 cm per un gatto di peso normale (quindi le 3 mie ragazze, al maschiotto ne do 5cm....)

I miei la leccano direttamente dalle mani.... In questo periodo la do ogni 2gg a Mimi (che non si lascia spazzolare) e a Milou (che ha il pelo lungo), ogni 3 a Maya e Miele che riesco a spazzolare quotidianamente o quasi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 13:30   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Quoto Demmy.

Anche se a me era stata consigliata per Pinni che soffre a volte di gastrite nervosa e vomita. Prima di dare veri e propri antiacido la pasta antiboli può essere interessante.

Per risparmiare puoi prendere il tubo gigante, non so se lo vendono anche in negozio. Su ZP sicuramente


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 13:41   #5
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Ecco, immaginavo mi avessero dato una cosa per un'altra! v.v°
in effetti il tipo a cui ho chiesto non mi sembrava per niente competente. argh. >.<
per fortuna mi ha dato il tubetto piccolo come prova, nel caso le mie ragazze non la mangiassero.

@ Demmy: il mio vet dice che siccome non è vomito vero e proprio, ma un rigurgito subito dopo mangiato, potrebbe essere l'ansia, ma che la pasta al malto l'avrebbe potuta aiutare, e volevo provare e vedere se la cosa migliorava.


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 13:49   #6
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Io ho una gatta di nove anni, Pepe, che spesso vomita i croccantini subito dopo averli mangiati tutti interi. Le ho dato la pasta al malto Gym pet e, devo dire le piace molto, la lecca direttamente dal tubo.... un pochino, due-tre cm, ma non tutti i giorni. No, non ho visto grandi cambiamenti.... continua a vomitare come prima, forse senza i boli di pelo che dovrebbe eliminare meglio, ma grossi cambiamenti non ne ho visti purtroppo. Cmq deve essere la pasta la malto, insomma proprio quella per i peli, perché la Gym pet ne fa anche altre due tipo integratori...


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 14:00   #7
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Pasta GimPet.

@Gattinonero: anche Maya vomita prevalentemente crocchini tutti interi.
Hai chiesto al vet cosa può essere? il mio dice che è ansia, infatti è una gatta un po' timorosa che scatta ad ogni rumore più o meno.
con la pasta al malto i boli di pelo non dovrebbe vomitarli più, ma espellerli con le feci.


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 14:20   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Tanto per completare il quadro delle paste anti-bolo, c'è anche la Maltofos di Orme Naturali, che piace molto a Poldino a cui non serve, mentre Tabita a cui gioverebbe uno di questi prodotti, non ne vuole sapere di nessuno.

http://cdn.terashop.it/Img/Prodotti/HD/CAB16002.jpg


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 14:52   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Tabita è una grande... duri e puri!!!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2014, 15:57   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pasta GimPet.

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Tanto per completare il quadro delle paste anti-bolo, c'è anche la Maltofos di Orme Naturali,
Anche qui piace molto, tranne a Maya a cui piace così così, ma Maya è Maya...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara