Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2014, 16:33   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Sull'alimentazione ti hanno già dato ottimi consigli i più esperti, io posso dirti che sono certa che Pepe è felicissimo di vivere con te nel bilocale, loro sono meno esigenti di quanto crediamo, basta dare loro tanto amore, le cure giuste, cibo buono e proteggerli da tutti i possibili pericoli...

Inoltre quoto Babaferu per quanto riguarda la castrazione, falla fare, è un intervento che dura una decina di minuti (l'intervento stesso), poco invasivo e lo protegge da tanti problemi!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 20:16   #12
Profilo Utente
Nartano
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
(se si autogestisce bene, come nel tuo caso, è una fortuna). prova a pesare quanti crocchi somministri in tutto.... devi stare sui 50-60 gr al giorno, se dai anche una scatoletta di umido. puoi fare il calcolo di quanto ti dura un pacco, se ti è complicato pesare.
Ciao,

Ho controllato or ora a casa... Nelle 24 ore mangia circa 100/110 grammi di crocchi. A volte al mattino ne trovo ancora qualcuno, altre volte ha spazzolato tutto e alle 6.00 mi sveglia per colazione... Almeno mettesse su il caffè!
Mi sembra giusto per il peso (5kg scarsi) poi ammetto che non avendolo mai visto abbuffarsi mi fido molto di lui che ne dici?

Grazie ancora!

Alessandro
Nartano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 20:22   #13
Profilo Utente
Nartano
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Sull'alimentazione ti hanno già dato ottimi consigli i più esperti, io posso dirti che sono certa che Pepe è felicissimo di vivere con te nel bilocale, loro sono meno esigenti di quanto crediamo, basta dare loro tanto amore, le cure giuste, cibo buono e proteggerli da tutti i possibili pericoli
Ciao, è quello che mi dico per convincermi, però nonostante gli dedichi tempo la sera, e venga puntualmente ad impastarmi la mattina e la sera, sono fuori casa dalle 8 alle 10 ore al giorno... Poverone...
D'estate andiamo in campagna e ha tanti stimoli... Vedo un bel po' la differenza...
Mi piacerebbe prendergli un compagnuccio/a ma poi spostarmi con due trasportini diventerebbe proibitivo...
Per ora va così... Penso meglio così che in gattile... E almeno esce sul balcone quando vuole

Alessandro
Nartano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 20:56   #14
Profilo Utente
Nartano
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 9
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Lutraz Visualizza Messaggio
La Mars è tra le marche da boicottare perchè fanno sperimentazione sugli animali
Purtroppo mi sembra di capire che le marche che non lo fanno siamo mosche bianche... Se hai info in merito ti sarei grato...
Pensa che sto cercando addirittura le sigarette cruelty free e le uniche due marche su cui ho delle conferme non le trovo in giro

Grazie mille per le altre info!

Alessandro
Nartano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 21:36   #15
Profilo Utente
Lutraz
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 162
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Ci sono molti prodotti cf che sono ottimi.
La Monge che è un prodotto tutto italiano, la Shesir che è considerata fascia alta nella lista
Lutraz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 23:50   #16
Profilo Utente
Giulynami
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 1
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Ho letto la vostra tabella nutrizionale con le marche divise in base alla qualità e mi è stata utilissima dato che ho preso una gattina siamese e avendo deciso di viziarla a dovere 😍.per adesso ho iniziato a darle come cibo umido completo quello della marca Animonda.nella tabella e' specificato accanto alla marca animonda la categoria carny.siccome questa marca offre varie tipologie di pranzetti oltre alla carny per es. animonda rafine soupe,animonda vom feinsten volevo sapere se oltre alla carny anche le altre sono state considerate valide in base ai vostri criteri di scelta.grazie
Giulynami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 08:26   #17
Profilo Utente
Lutraz
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 162
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Punta sulla carny o vom feinsten
Lutraz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 11:05   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao a tutti e ... ancora consigli alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Nartano Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe prendergli un compagnuccio/a ma poi spostarmi con due trasportini diventerebbe proibitivo...
Penso meglio così che in gattile... E almeno esce sul balcone quando vuole
Diventa una questione di abitudine, io ho preso il bus di linea varie volte con 2 trasportini per portare i mici dal vet, alla fine è fattibile sai ed un compagnuccio/a sarebbe un'ottima soluzione per Pepe... Pensaci seriamente.... Comunque concordo totalmente, un milione di volte meglio con te che in gattile!! Sii sereno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara