Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2014, 18:26   #21
Profilo Utente
Gabriele
Gattino
 
L'avatar di  Gabriele
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 106
Predefinito Re: Solo umido

Lutraz io sono tra i primi a suggerire l' umido animonda come qualità e prezzo, ma. ......proprio non posso ( tra l' altro 400g è troppo come quantità per un solo gatto
Gabriele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 18:43   #22
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: Solo umido

Prima davo l'umido coop anch'io ed effettivamente è molto conveniente, ma ne hanno recentemente cambiato la composizione aumentando le ceneri quindi ho cambiato, dato che la mia micia ha avuto episodi di struvite. Circa allo stesso prezzo c'è anche il LeChat, che mi era stato consigliato proprio qui sul forum e mi pare abbastanza buono come alternativa alla coop.

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza Messaggio
400g è troppo come quantità per un solo gatto
Secondo me, se passi a solo umido 400g vanno bene. Con 200g al giorno la scatoletta ti finisce solo in due giorni e in frigo si conserva bene...
Poi ovviamente dipende dai gusti del tuo micio, la mia, ad esempio, mangia tutto. Anche bocconcini che sono stati in freezer e poi scongelati.

Anche io sono in magra, ma ho da poco scoperto gli acquisti online e devo dire che ne sono entusiasta (premetto però che prendo solo formati 400 o 800g)
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 21:32   #23
Profilo Utente
Gabriele
Gattino
 
L'avatar di  Gabriele
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 106
Predefinito Re: Solo umido

Non ho mai provato a congelare
Comunque 400 g durerebbe due giorni se il micio mangiasse solo umido
Ma, al momento, ha un' alimentazione mista e mi sto rendendo conto che forse passare al solo umido sarebbe buono se fosse di ottima qualità!!!
Gabriele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 12:35   #24
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: Solo umido

sì, scusami mi sono spiegata male! XD intendevo dire che, se acqisti online, puoi trovare molte offerte per formati da 400 o 800g di ottime marche, allo stesso prezzo di quello coop
noodles non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 13:16   #25
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Solo umido

Io trovo abbastanza conveniente e ottimo il rapporto qualità/prezzo con l'umido smilla che trovo su zp. Ci sono sia le lattine da 200 grammi che quelle da 400 grammi. Oppure anche con animonda carny o credo ancora più conveniente c'è l'umido miamor in bustine da 100 grammi (bocconcini in salsa o gelatina) o anche catessy (che io non ho mai provato ma il prezzo) mi sembra buono e c'è credo anche in lattina.

Anche i miei due mici di casa si nutrono esclusivamente a umido e io do loro circa 150 grammi a testa al giorno. La lattina da 400 grammi mi dura un giorno + 1 pasto di quello successivo. la chiudo col coperchio dei bicchieri della nutella (quello in plastica bianco) e la metto in frigo d'estate o a temperatura ambiente in inverno.
I crocchi per i miei due mici sono più che altro un piccolo snack, un vizietto della mattina e della sera, loro mangiano umido per i tre pasti principali.
Cmq poi su zp a volte fanno delle offerte particolari sulle quantità e se tu sai già che la marca è gradita puoi farne un po di scorta. Fammi sapere che ne pensi.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 13:56   #26
Profilo Utente
Gabriele
Gattino
 
L'avatar di  Gabriele
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 106
Predefinito Re: Solo umido

Si, ma comunque su zooplus ( oltre il fatto che forse quelli che competono col prezzo coop, sono le latte da 400 g smilla) non posso fare ordini inferiori a 20€, ed è veramente un ostacolo! !!
Gabriele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 13:57   #27
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Solo umido

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza Messaggio
Si, ma comunque su zooplus ( oltre il fatto che forse quelli che competono col prezzo coop, sono le latte da 400 g smilla) non posso fare ordini inferiori a 20€, ed è veramente un ostacolo! !!
Ah, scusami non avevo letto questa cosa che forse avevi detto nei post precedenti...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara