Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2019, 13:11   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Bravissimi
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2019, 19:50   #22
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Sì, più che altro è stato bravo lui.
Leggendo un po' in qua e là ho visto che le cure omeopatiche non sono da prendere tanto alla leggera, potrebbero addirittura fare peggio che meglio. Questa veterinaria la conosco solo da due mesi e mi domando se è stata consigliata da qualcuno o no perché non mi risulta essere omeopata. Boh, speriamo bene
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2019, 20:24   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Sì, più che altro è stato bravo lui.
Leggendo un po' in qua e là ho visto che le cure omeopatiche non sono da prendere tanto alla leggera, potrebbero addirittura fare peggio che meglio. Questa veterinaria la conosco solo da due mesi e mi domando se è stata consigliata da qualcuno o no perché non mi risulta essere omeopata. Boh, speriamo bene

Non e' il momento di farsi venire i dubbi sulla vet, che mi pare ti abbia motivato ogni prodotto!
Daidaidai!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2019, 20:59   #24
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Tolino vai tranquillo che le cure omeopatiche non fanno peggio!

A meno che tu ti riferisca a una condizione definita "aggravamento omeopatico".

Tuttavia non si tratta di un vero aggravamento, nel senso che sebbene possa apparire che peggiori, la malattia in realtà non sta evolvendo, bensì si tratta semplicemente di una specifica e temporanea condizione, diciamo il segno principe che il rimedio che si sta assumendo è proprio quello giusto per quel soggetto e non peggiora realmente lo stato di salute, ma si risolve spontaneamente nel giro al massimo di pochi, pochissimi giorni, lasciando spazio a un pronto, effettivo miglioramento.

La condizione di "aggravamento omeopatico" però non si manifesta sempre, perché non tutti gli omeopati riescono a capire e centrare nella sua totalità psico-fisica il soggetto che devono curare e di conseguenza individuare il rimedio adatto al 100%.

Inoltre se parliamo di un rimedio "composito" come quelli che stai utilizzando per Morgan è altamente improbabile che possa verificarsi l'aggravamento omeopatico.

Non ha grande importanza che la tua veterinaria risulti "ufficialmente" omeopata.
L'importante è che sia una brava omeopata, anche senza il "pezzo di carta" in tasca.
Per essere un bravo omeopata non basta studiare, quello lo può fare chiunque abbia forte interesse per la materia, ma è assolutamente indispensabile possedere la sensibilità, l'attidudine, e perché no, il sesto senso che permette di comprendere e decodificare i "segni" psico-fisici tipici di quel certo soggetto in quella certa fase della sua vita.

Ho conosciuto (rarissimi) omeopati strepitosi che avevano studiato da soli, ma avevano il dono naturale di capire a fondo il soggetto da curare e ne ho conosciuti molti che pur avendo in tasca il "pezzo di carta" all'atto pratico si sono dimostrati assai mediocri...buoni solo a farsi pagare la loro (inutile) prestazione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 02:03   #25
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Sì, più che altro è stato bravo lui.
Leggendo un po' in qua e là ho visto che le cure omeopatiche non sono da prendere tanto alla leggera, potrebbero addirittura fare peggio che meglio. Questa veterinaria la conosco solo da due mesi e mi domando se è stata consigliata da qualcuno o no perché non mi risulta essere omeopata. Boh, speriamo bene
i vet anche se non omeopati fanno corsi informativi o si appoggiano a vet. omeopati.

il protocollo heel è stato sperimentato molti anni fa da elicats sulla sua gatta persiana anziana con irc, c' anche il fungo , ora non ricordo se è il cordice..... se ne è parlato pure qua sul forum.

il forum di elicats è nuovamente attivo e frequentato se vuoi farti un giro trovi molte risposte . auguri x Morgana.

Protocollo Heel insufficienza renale cronica gatto e ... - Elicats.it
https://elicats.it › protocollo-heel-insufficienza-renale-cronica-gatto-e-cane
4 giorni fa - Ho utilizzato il protocollo Heel per aiutare il mio gatto malato di insufficienza renale, dopo aver letto nel 2011 studi sull'omotossicologia ...
‎Protocollo Heel ... · ‎Somministrazione orale.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 07:52   #26
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Stamattina mi ha rivomitato tutto dopo un minuto neanche, non so cosa gli abbia dato noia, oggi toccava alla Mucosa Comp. e sempre al Galium. Ridato una seconda volta l' ha preso. Ora aspetto mezz'ora per la pappa
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 20:47   #27
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Stasera Morgan ha avuto una brutta scarica di diarrea
...a cosa sarà dovuto? Tra rimedi omeopatici e integratori ne prende un botto
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 21:06   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Oltre agli omotossicologici cosa sta prendendo al momento? Potrebbero essere questi, all'inizio provocano una sorta di fase di "disintossicazione", ma non è detto che succeda. Se succede ed è legato a questo, passa nel giro di poco

Vedo che il flamformula contiene malto d'orzo e olii vari, un po' come le paste al malto per l'appunto, che sono notoriamente lassative. Potrebbe essere questo, magari va rimodulata la dose, ma aspetto la tua risposta sulle altre cose che ha assunto

Ultima Modifica di Xiaowei; 28-11-2019 at 21:09.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 21:51   #29
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Oltre agli omotossicologici cosa sta prendendo al momento? Potrebbero essere questi, all'inizio provocano una sorta di fase di "disintossicazione", ma non è detto che succeda. Se succede ed è legato a questo, passa nel giro di poco

Vedo che il flamformula contiene malto d'orzo e olii vari, un po' come le paste al malto per l'appunto, che sono notoriamente lassative. Potrebbe essere questo, magari va rimodulata la dose, ma aspetto la tua risposta sulle altre cose che ha assunto
Oltre ai prodotti Heel prende il probinul ma ho ricominciato da poco a giorni alterni, oggi non l' ha preso, l' Omegor e il Nefrys.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2019, 22:27   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Potrebbero essere troppi grassi insieme al solito probinul, io non lo darei proprio, ha già dimostrato di dargli fastidio. Non devi darglielo per forza, è molto più importante tutto il resto
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara