Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-09-2020, 13:46   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Tributo per Macchia - Micia vissuta nell'ormai lontano 1987

https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=29098

La prima micia con cui ho interagito. Una calico che aveva una macchia a forma di caramella sulla schiena (da qui il mome), una micina che per mamma aveva una cagna(pastore tedesco).
Avevo 5 anni e fu il primo gatto con cui ho avuto un'interazione.
I cani mi facevano paura, in Macchia ho scoperto un animale che non sbavava, non abbaiava e non ti rincorreva, e molto più soffice al tatto rispetto ad un cane.
Provai ad addestrarla al guinzaglio perchè vedevo mio nonno portare il cane a spasso con esso, e credevo si potesse fare anche con i gatti.

Quella micia l'avrei voluta portare a casa, avrei voluto averla come 'il mio gatto'.
Ed allora mi raccontavano storie sui gatti tipo: 'I gatti graffiano!' 'I gatti non si affezionano ai loro padroni!' 'I gatti sporcano!' 'Il cane è più fedele, non ha senso temerli!' e altre 'belle' cose che vi potete immaginare.

Purtroppo vivendo in città, non ho potuto portare Macchia a casa. Lei è rimasta in campagna assieme alla matrigna cagna, ma viveva in vicinanza della strada. Ed infatti è finita sotto una macchina quand'era ancora un cucciolo.
Fu mia mamma a raccontarmelo un giorno d'autunno, mentre mi portava a casa dall'asilo 'Oggi Macchia è morta, schiacciata sotto una macchina!'.
Quel giorno sapevo che non l'avrei più rivista. Da tempo sognavo la compagnia di un gatto, e da quel giorno seppi che non sarebbe stata lei.

Spesso mi domando come sarebbe stato avere Macchia come gatto.
Avere Macchia però sarebbe significato non avere la possibilità di godere dell'amicizia e dell'affetto di quella bellissima micia che fu la mia Goku. Solo 14 anni separavano Macchia dalla mia Goku. 14 anni per i gatti spesso sono una sciocchezza. La Goku di anni ne visse 19 e a 14 anni era ancora una 'pallina di lardo'.

Sarebbe stato crescere con la falsa convinzione che a Macchia non sarebbe mai fregato una ceppa di te, perchè allora questo si diceva dei gatti.

Lei mi ha fatto conoscere i felini e mi ha fatto capire quale fosse l'animale giusto per me. Ma non fu lei la mia prima gatta.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara