Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2012, 15:50   #1
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Niente più crocchi??

La pelosetta comincia a schifare i crocchi...
Sapete dirmi cosa è successo da un giorno all'altro?

Fino alla settimana scorsa le lasciavo la ciotola piena e la finiva nel giro di 2 gg ca., alternando tra Schesir e Almo (kitten ovviamente)... ora se mi mangia un crocco al giorno è tanto... vorrebbe solo (e sempre...) umido...

Cosa devo fare?
Cambio marca? che si sia stancata..?

Grazie!
Pao


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 19:07   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Quanto ha la micia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 19:38   #3
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Niente più crocchi??

2 mesi e 26 gg


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 19:43   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Niente più crocchi??

intenditrice
dalle tutto l'umido che vuole e lascia i crocchi a disposizione per il tempo in cui non servi pasti.
di umido kitten cosa usi? molti umidi completi sono quasi uguali nella versione adult o kitten volendo alternare.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 19:53   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Io darei, come ho sempre fatto per i miei con ottimi risultati, i babycat di Royal Canin.
Difficile che non piacciano e sono un ottimo prodotto, l'unico studiato per micini fino ai 4 mesi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 20:34   #6
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
intenditrice
dalle tutto l'umido che vuole e lascia i crocchi a disposizione per il tempo in cui non servi pasti.
di umido kitten cosa usi? molti umidi completi sono quasi uguali nella versione adult o kitten volendo alternare.
Uso kitten Almo e Schesir, ma preferisce Schesir. Non mi pare pero siano completi quindi a breve vorrei ordinare un'ottima scorta su zp. Ha provato anche kitten trainer e le e' piaciuto. Si accettano consigli!


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 20:35   #7
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io darei, come ho sempre fatto per i miei con ottimi risultati, i babycat di Royal Canin.
Difficile che non piacciano e sono un ottimo prodotto, l'unico studiato per micini fino ai 4 mesi.
Ero un po' scetti a su RC, ma se mi dite che fan bene non posso che fidarmi!


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 21:44   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Quote:
Originariamente inviato da Mimipao Visualizza Messaggio
Ero un po' scetti a su RC, ma se mi dite che fan bene non posso che fidarmi!
Tranquilla, é un mangime valido
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 00:35   #9
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Il mio micino di 6 mes i crocchi li schifa abbastanza Mangia solo RC e Hill's ma raramente..come umido (che è in pratica l'unica pappa che gradisce ) compro hill's kitten, RC, animonda e miamor, quest'ultima super apprezzata! su zp le hanno tutte cmq, fai qualche tentativo..vedrai che la gattina sarà super soddisfatta dell'umido..tutto sommato si avvicina di più al cibo che mangerebbero in natura no? Anche se sempre diversissimo,ovvio..poi non so, a impressione mi sembra piaccia tanto ma ovviamente dipende dal micio!
Facci sapere come va!
pinguina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 06:41   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente più crocchi??

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Tranquilla, é un mangime valido
Mi quoto per dirti che, oltretutto, eliminare i croccantini non é troppo salutare, per me, innanzitutto perché, se dai solo umido, devi stare molto attenta che sia completo e non tutti lo sono, sebbene l'etichetta lo definisca tale. Se dai complementare il gatto può avere delle carenze. I croccantini invece sono sempre completi.
In secondo luogo il mangime veterinario, che, purtroppo, spesso serve nel corso della vita dei nostri mici, si trova piú spesso in versione croccantini, oppure ancora può capitare di dover dare al micio preferibilmente croccantini per problemi gastrointestinali, quando magari si necessita di tenere stomaco e intestino asciutti.
Opinione mia, se si va sull'alimentazione industriale, meglio non scartare niente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara