Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 16-12-2020, 11:33   #51
Profilo Utente
Monica6
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 33
Predefinito Re: Pipė fuori lettiera

ciao!
E nulla... la pipi' continua... in compenso la creatura č ingrassata benino benino..
E' bruttissimo avere il giro panca con i sacchi dell'immondizia subito... che dire... vero che non faremo cenoni.... perō anche solo in famiglia il Natale cosė č quanto meno insolito.
Un salutone!
Monica6 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2020, 12:44   #52
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Pipė fuori lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Monica6 Visualizza Messaggio
ciao!
E nulla... la pipi' continua... in compenso la creatura č ingrassata benino benino..
E' bruttissimo avere il giro panca con i sacchi dell'immondizia subito... che dire... vero che non faremo cenoni.... perō anche solo in famiglia il Natale cosė č quanto meno insolito.
Un salutone!
Guarda io sono arrivata a pensare che quando un micio si abitua a marcare poi č difficile che smetta.
Solitamente un micio marca per affermare l'appartenza del territorio, ma anche se si sente insicuro nel suo territorio e in caso di stress. Molto probabilmente c'č qualcosa che lo rende insicuro e lui vuole affermare che il territorio č il suo, a me a questo punto viene da pensare che ci sia un conflitto con il cane, anche se apparentemente vanno d'accordo. Questo sicuramente č il motivo che porta il mio Skipper a marcare, non ha un rapporto per niente idilliaco con due dei miei mici e in pių č infastidito per i mici che girano per il giardino.
Qui per fortuna il mio Skipper non ha mai marcato sedie, cuscini, letti, divano, di solito prende di mira porte, mobili e muri, generalmente sempre gli stessi posti, ultimamente marca sempre un angolo del bagno e per fortuna č il luogo pių facile da pulire essendo tutto piastrellato.

Ci vuole pazienza e bisogna sempre cercare di rimanere tranquilli.
Puoi provare a pulire i soliti posti che marca con un prodotto enzimatico che disgrega l'urina, l'odore loro continuano a sentirlo nonostante noi puliamo con i normali disinfettanti.
Prova con il giropanca, magari smette di prenderlo di mira, certo potrebbe prendere di mira poi un altro posto.
Anubi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2020, 10:20   #53
Profilo Utente
Monica6
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 33
Predefinito Re: Pipė fuori lettiera

Ciao, posso chiederti in dettaglio che prodotto intendi? Anche una marca se č possibile sul forum
Non voglio lasciare nulla di intentato!
Grazie
Monica6 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2021, 11:41   #54
Profilo Utente
Monica6
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 33
Predefinito Re: Pipė fuori lettiera

Ciao a tutti.... volevo solo dirvi che il gatto ha smesso di fare pipi.... in realtā ho posto un rimedio estremo... ho chiamato il falegname e fatto togliere cuscini del giro panca definitivamente.... messo legno... cosė se succede ancora si pulisce facilmente... ma il rospo visto il cambiamento non ha pių fatto nulla!
Grazie a tutte!
Monica6 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2021, 16:54   #55
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pipė fuori lettiera

Ma dai! Ottima idea, brava!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore
Misty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara