Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2021, 12:29   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da Lacri Visualizza Messaggio
Non so se posso qui sbilanciarmi con i soldi, ma per Aurora gli ho dato "solo" 150 euro (a detta sua motivandomele come copertura per le spese della sterilizzazione). A me non sembra tanto considerando che ho letto le le cifre sono molto superiori (dai 600 ai 1000 euro) per dei cuccioli di quella razza. Tu che dici?
In effetti 150 euro è una cifra irrisoria (fossi in Aurora quasi mi offenderei ) soprattutto per una razza costosa come il Fold. Però essendo ormai adulta, si tratta di gatta "ritirata" ovvero un'adulta che per qualche motivo era rimasta in allevamento, e in questi casi il prezzo in effetti si abbassa di molto, alcuni allevatori cedono addirittura gratuitamente, di solito i soldi sono solo a garanzia di un minimo di serietà.
Di solito i casi del genere riguardano o gatti che per qualche motivo l'allevatore non è riuscito a vendere da cuccioli, oppure gatti che erano stati tenuti come riproduttori e che poi non sono risultati adatti a quella "carriera" (ad es, perché la gatta non riesce a rimanere incinta). Il fatto che Aurora sia stata sterilizzata tardi, ad un anno e sei mesi, mi fa propendere per l'ipotesi che fosse stata inizialmente selezionata per la riproduzione. Sai se per caso aveva fatto qualche cucciolata?

Comunque la cosa importante è che abbia tutti i documenti in regola, e che l'allevatore si mostri coninvolto e presente nella sua (di Aurora) vita. Questo dimostra che è persona seria.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2021, 12:35   #12
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
In effetti 150 euro è una cifra irrisoria (fossi in Aurora quasi mi offenderei ) soprattutto per una razza costosa come il Fold. Però essendo ormai adulta, si tratta di gatta "ritirata" ovvero un'adulta che per qualche motivo era rimasta in allevamento, e in questi casi il prezzo in effetti si abbassa di molto, alcuni allevatori cedono addirittura gratuitamente, di solito i soldi sono solo a garanzia di un minimo di serietà.
Di solito i casi del genere riguardano o gatti che per qualche motivo l'allevatore non è riuscito a vendere da cuccioli, oppure gatti che erano stati tenuti come riproduttori e che poi non sono risultati adatti a quella "carriera" (ad es, perché la gatta non riesce a rimanere incinta). Il fatto che Aurora sia stata sterilizzata tardi, ad un anno e sei mesi, mi fa propendere per l'ipotesi che fosse stata inizialmente selezionata per la riproduzione. Sai se per caso aveva fatto qualche cucciolata?

Comunque la cosa importante è che abbia tutti i documenti in regola, e che l'allevatore si mostri coninvolto e presente nella sua (di Aurora) vita. Questo dimostra che è persona seria.
Avevo letto che sono costosi i gattini piccoli infatti, poi da adulti il prezzo è poco più di quello del gatto che si prende al gattile.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2021, 13:59   #13
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
In effetti 150 euro è una cifra irrisoria (fossi in Aurora quasi mi offenderei ) soprattutto per una razza costosa come il Fold. Però essendo ormai adulta, si tratta di gatta "ritirata" ovvero un'adulta che per qualche motivo era rimasta in allevamento, e in questi casi il prezzo in effetti si abbassa di molto, alcuni allevatori cedono addirittura gratuitamente, di solito i soldi sono solo a garanzia di un minimo di serietà.
Di solito i casi del genere riguardano o gatti che per qualche motivo l'allevatore non è riuscito a vendere da cuccioli, oppure gatti che erano stati tenuti come riproduttori e che poi non sono risultati adatti a quella "carriera" (ad es, perché la gatta non riesce a rimanere incinta). Il fatto che Aurora sia stata sterilizzata tardi, ad un anno e sei mesi, mi fa propendere per l'ipotesi che fosse stata inizialmente selezionata per la riproduzione. Sai se per caso aveva fatto qualche cucciolata?

Comunque la cosa importante è che abbia tutti i documenti in regola, e che l'allevatore si mostri coninvolto e presente nella sua (di Aurora) vita. Questo dimostra che è persona seria.
In effetti Aurora è rimasta incinta quando aveva circa 1 anno e ha avuto due cuccioli (bellissimi 😍 ho visto le foto) uno dei due è un fold (ha le orecchie giù) mentre l’altro è come la mamma, orecchie dritte, poi lo scorso anno in estate è stata sterilizzata (aveva poco più di 2 anni). Il signore mi ha detto che l’ha fatta sterilizzare perchè era stressatissima, mangiava poco ed era sciupata (ho visto le foto ed è la metà di adesso). Dall’operazione è rinata.


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 09:12   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Ottimo! Sei una delle poche utenti del forum che ha comprato un gatto di razza "con tutti i crismi del caso", pedigree, certificato ecc. Direi che hai fatto un'ottima cosa.
Sebbene (sempre l'avvocato del diavolo che parla ) anche avere preso un gatto da allevatore serio non è una garanzia completa e suprema che non avrà mai nessun problema di salute. Sono esseri viventi e non sono fatti con lo stampino, quindi l'eccezione ci può essere!

Io ad esempio ho preso i miei gatti da un allevatore serio, però uno dei due è risultato allergico a tante cose, anche se nessun gatto in allevamento aveva mai presentato questo problema. Ma siccome l'allevatore era serio, non mi ha lasciata sola con questo problema, mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza e il suo sostegno, il che fa la differenza.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 14:43   #15
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ottimo! Sei una delle poche utenti del forum che ha comprato un gatto di razza "con tutti i crismi del caso", pedigree, certificato ecc. Direi che hai fatto un'ottima cosa.
Sebbene (sempre l'avvocato del diavolo che parla ) anche avere preso un gatto da allevatore serio non è una garanzia completa e suprema che non avrà mai nessun problema di salute. Sono esseri viventi e non sono fatti con lo stampino, quindi l'eccezione ci può essere!

Io ad esempio ho preso i miei gatti da un allevatore serio, però uno dei due è risultato allergico a tante cose, anche se nessun gatto in allevamento aveva mai presentato questo problema. Ma siccome l'allevatore era serio, non mi ha lasciata sola con questo problema, mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza e il suo sostegno, il che fa la differenza.
Benissimo 😊 allora ho incontrato la persona giusta perchè il tipo mi è sembrato "a pelle" una persona molto seria e parlandoci ho visto quanto ci tiene ai suoi gatti.
Addirittura, quando ero andata a vedere Aurora, mi raccontava che un gattone (che ho visto anch’io perchè ce l’aveva in braccio) l’aveva ripreso da una famiglia alla quale l’aveva venduto anni prima. A detta sua questo gattone si era ammalato perchè non lo trattavano come dovuto e gli davano da mangiare cibo scadente. Questa cosa gli ha creato gravi problemi agli occhi e ai denti (povera stella&#128546 quindi ha preferito riprenderselo con se e pagare di tasca sua tutte le visite mediche.

Comunque, come dici giustamente tu, non sai se in futuro questi gatti abbiano o meno problemi di salute, ma per quanto riguarda la mia gatta mi ha detto che in due anni e mezzo non ha mai avuto problemi di alcun tipo e mi ha spiegato per filo e per segno come gestirla. Forse avendola presa già adulta posso stare un pochino più tranquilla? Boh non lo so, per il momento me la godo così, tanto "del doman non v’è certezza", come citava Lorenzo il Magnifico, comunque penso che la micia avesse qualche problema sicuramente avrei l’appoggio dell’allevatore. Quando hai preso i tuoi mici erano dei cuccioli o già grandini?


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 16:26   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da Lacri Visualizza Messaggio
Quando hai preso i tuoi mici erano dei cuccioli o già grandini?
I miei erano cuccioli, 4 mesi. Erano stati già adottati da un'altra persona, che però dopo una settimana li ha rispediti al mittente perché "erano troppo invadenti e morbosi e gli facevano vernire ansia". Io ero partita con l'idea di prenderne uno solo ma la sorella "era in offerta" e ho pensato che si sarebbero tenuti compagnia. In effetti aveva ragione sia quel signore (sono morbosi e invadenti oltre ogni limite ) sia io (si fanno compagnia anzi vivono in simbiosi, attaccati dal mattino a sera).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 17:45   #17
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
I miei erano cuccioli, 4 mesi. Erano stati già adottati da un'altra persona, che però dopo una settimana li ha rispediti al mittente perché "erano troppo invadenti e morbosi e gli facevano vernire ansia". Io ero partita con l'idea di prenderne uno solo ma la sorella "era in offerta" e ho pensato che si sarebbero tenuti compagnia. In effetti aveva ragione sia quel signore (sono morbosi e invadenti oltre ogni limite ) sia io (si fanno compagnia anzi vivono in simbiosi, attaccati dal mattino a sera).
Suona come se un tizio che ha paura dei gatti si è preso in casa gli animali che lo spaventano.
O li ha presi alla leggera, però se i gatti ti fanno paura dovresti saperlo fin dall'inizio che non sono gli animali che fanno per te.


Un pò come se io, che ho paura dei cani, decidessi di adottare un cane per poi spedirlo perchè non mi piace.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 17:59   #18
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Suona come se un tizio che ha paura dei gatti si è preso in casa gli animali che lo spaventano.
O li ha presi alla leggera, però se i gatti ti fanno paura dovresti saperlo fin dall'inizio che non sono gli animali che fanno per te.


Un pò come se io, che ho paura dei cani, decidessi di adottare un cane per poi spedirlo perchè non mi piace.

Ti quoto in pieno, era la stessa cosa che volevo scrivere io.....compresa la paura dei cani ma perchè da piccola mi ha morso un cane e allora mi rimasto un pò questo blocco.


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 18:06   #19
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
I miei erano cuccioli, 4 mesi. Erano stati già adottati da un'altra persona, che però dopo una settimana li ha rispediti al mittente perché "erano troppo invadenti e morbosi e gli facevano vernire ansia". Io ero partita con l'idea di prenderne uno solo ma la sorella "era in offerta" e ho pensato che si sarebbero tenuti compagnia. In effetti aveva ragione sia quel signore (sono morbosi e invadenti oltre ogni limite ) sia io (si fanno compagnia anzi vivono in simbiosi, attaccati dal mattino a sera).

Come si fa a dire di due batuffolini di pelo morbosi e invadenti? In fondo sono gatti, saltano, giocano, mordono e graffiano...e fanno tante fusa altrimenti si prendevano due peluche.

Sai che quasi quasi mi era venuta l’idea di prendere un altro gatto anche a me? almeno si fanno compagnia, sennò sta sola gran parte della giornata.
Al momento non posso perchè dove vivo è troppo piccolo per due gatti, e poi è una casa provvisoria. Fra qualche mese mi trasferisco e un pensierino lo faccio

Unica preoccupazione è trasferimento = stress per la gatta che ci metterà settimane per abituarsi al nuovo ambiente!!!


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 19:34   #20
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da Lacri Visualizza Messaggio
Ti quoto in pieno, era la stessa cosa che volevo scrivere io.....compresa la paura dei cani ma perchè da piccola mi ha morso un cane e allora mi rimasto un pò questo blocco.
A me non hanno mai fatto niente i cani. Semplicemente li trovo indecifrabili. Dicono tutti che sono indecifrabili i gatti, ma a me lo sembrano i cani.

Quote:
Originariamente inviato da Lacri Visualizza Messaggio
Come si fa a dire di due batuffolini di pelo morbosi e invadenti? In fondo sono gatti, saltano, giocano, mordono e graffiano...e fanno tante fusa altrimenti si prendevano due peluche.

Sai che quasi quasi mi era venuta l’idea di prendere un altro gatto anche a me? almeno si fanno compagnia, sennò sta sola gran parte della giornata.
Al momento non posso perchè dove vivo è troppo piccolo per due gatti, e poi è una casa provvisoria. Fra qualche mese mi trasferisco e un pensierino lo faccio

Unica preoccupazione è trasferimento = stress per la gatta che ci metterà settimane per abituarsi al nuovo ambiente!!!
Il trasferimento è meno traumatico dell'inserimento.
Almeno con le mie gatte è stato così, che poi non erano trasferimenti veri e propri ma soggiorni in case di vacanza o presso parenti, per poi tornare a casa.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara