Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2020, 21:12   #1
Profilo Utente
CCC
Gattino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 148
Predefinito Almo Nature

Buongiorno,
Almo Nature è un'ottima marca.

Il cibo secco ha un costo superiore alla media.

Quello umido invece è molto economico:

https://www.isoladeitesori.it/shop/a...RoCFA0QAvD_BwE

400 grammi meno di 1 euro.

Come mai?

Grazie
CCC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2020, 22:02   #2
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Almo Nature

Almo Nature è un'ottima marca... Ni. Anzi, io dico no.

Alcuni prodotti sono buoni, forse gli unici validi sono quelli delle linee complementari, ma a mio parere sono prodotti comunque cari per la qualità che offrono.

E mi spiace, ma trovo che sia un marchio un po' falso, perché la gente ahimé si ferma a leggere "Nature" o "Holistic" o, peggio, "con carni destinate all'uso umano", senza andare oltre, ignorando quindi le etichette.

Che poi chiunque abbia un minimo minimo di conoscenza di alimentazione felina, quando va a leggere le etichette di quei prodotti... Fa come me e le lascia sullo scaffale.

La linea "Daily" è di bassa qualità. Perché va bene che è grainfree (e che io sappia lo sono solo le lattine come quelle che segnalato tu e le vaschette da 100g) quindi l'ideale per i felini, ma... Quel 4% scarso/ipotizzabile della carne di una determinata referenza mi fa pensare che la restante carne sia pollo o manzo. Ed è così per tutti i formati, dalle lattine alle vaschette.
C'è anche la gomma di cassia, praticamente ovunque, e per la maggior parte dello stomaco dei mici è una vera e propria kryptonite.
Io un cibo così scarso, ma non così demonizzabile, lo darei solo ai mici di grandi colonie (con tutto il rispetto, ci mancherebbe), solo appunto per la questione di economicità.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 09-10-2020 at 22:06.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2020, 22:09   #3
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Almo Nature

Ciao, il cibo umido di qualità della almo non è molto economico.
Il Daily non è un cibo che definirei di qualità, è un cibo economico.
L' Almo nature HFC è un ottimissimo complementare il taglio della carne o del pesce è bello, ma purtroppo Almo non mette nessun tipo di additivi nutrizionali (e soprattutto nemmeno la Taurina) quindi va per forza integrato con del secco.
Io personalmente preferisco il complementare di Schesir (che do 3 volte a settimana) proprio perché integra con un minimo di additivi nutrizionali, ed esiste anche in formato da 100gr.

Circa il secco di Almo, non ha referenze clamorose, è una fascia media, e a poco di più puoi prendere marche premium.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2020, 12:17   #4
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Almo Nature

Ciao CCC, della linea Almo Nature daily menù ti consiglio solo le scatolette da 85gr (in particolare i dadini anziché le mousse) e non queste lattine da 400gr e le bustine da 70gr per il semplice motivo che la qualità è un po’ inferiore dei primi citati.

Io la reputo discreta (c’è molto peggio in commercio, anche per quanto riguarda le materie prime utilizzate), contiene minimo il 4% di carne/pesce.
La gomma cassia è una farina prodotta da semi, è definita un additivo tecnologico ed è un gelificante. Potrebbe avere effetti lassativi o irritanti per l’intestino di un gatto sensibile.
Non è presente nelle scatolette Almo daily menù da 85gr con dadini mentre nelle mousse sì.
Purtroppo non su tutte le etichette viene riportata la presenza di gelificanti/addensanti, però i cibi con gelatina in genere qualcosa possono averla (magari ugualmente naturale e del tutto innocua).

Qualche informazione in più sulla gomma cassia:
- https://www.petb2b.it/pet-food-gomma-cassia/

Diversi mesi fa abbiamo testato un umido per qualche settimana con la nostra gatta, ne conteneva 563mg ma non le ha causato alcun problema (lei è abbastanza sensibile).
Chissà, magari avrebbe potuto in percentuali maggiori e per un periodo di somministrazione più lungo. Ma evito di rischiare con lei cercando di evitare marche che ne contengano.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara