Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2020, 11:41   #11
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

La tua storia mi ha ricordato molto la mia e il motivo per cui mi sono iscritta a questo forum. Ho perso il mio Matisse ormai quasi due anni fa dopo 13 anni insieme, quando arrivò nella nostra casa era il lontano 2005 e io avevo 10 anni... quanto volevo un gattino, ricordo l'insistenza ai miei genitori. Anche io come te avevo capito già da piccola che il gatto era il mio animale preferito, durante le vacanze estive in Puglia non vedevo l'ora di poter giocare con la gatta dei miei vicini di casa!

Matisse ci ha lasciati a novembre 2018... nella mia famiglia si era creato un vero e proprio vuoto. Non starò qui a dilungarmi sulle sue condizioni di salute, che erano piuttosto precarie. Non vederlo più era la cosa che più mi faceva soffrire, un dolore lancinante davvero. Circa tre settimane dopo venni a sapere di una cucciolata di gattini abbandonati e decisi di adottare Isotta. Gattina totalmente diversa da Matisse: irrequieta, diffidente (prima di farsi accarezzare ci sono volute due settimane) e iperattiva! Pensavo che non sarei riuscita ad affezionarmi... e invece l'ho vista cambiare davanti ai miei occhi, l'ho vista fidarsi di noi pian piano... e se la vedessi oggi! Ci adora, si fa coccolare, non potremmo fare a meno di lei.

Tutto questo per dirti che in questa tua citazione

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Quando la Goku è morta, ho avuto come la sensazione di una porta che si chiudesse per sempre dietro di me.
Ora ho due nuovi cuccioli, però non credo che riuscirò ad amarli come ho amato la Goku...
mi sono rivista molto. Anche io ho avuto la stessa sensazione dopo la morte di Matisse. Non dimenticherò mai il mio primo gatto, il gatto con cui sono cresciuta, che ha visto tutte le fasi della mia vita da bambina impacciata a donna di 24 anni (ora quasi 26).
Ma l'amore che avrai per i tuoi nuovi cuccioli sarà altrettanto forte, non sostituiranno mai Goku, ma ti riempiranno ugualmente il cuore.

Ti mando un grande abbraccio


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2020, 13:14   #12
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
La tua storia mi ha ricordato molto la mia e il motivo per cui mi sono iscritta a questo forum. Ho perso il mio Matisse ormai quasi due anni fa dopo 13 anni insieme, quando arrivò nella nostra casa era il lontano 2005 e io avevo 10 anni... quanto volevo un gattino, ricordo l'insistenza ai miei genitori. Anche io come te avevo capito già da piccola che il gatto era il mio animale preferito, durante le vacanze estive in Puglia non vedevo l'ora di poter giocare con la gatta dei miei vicini di casa!

Matisse ci ha lasciati a novembre 2018... nella mia famiglia si era creato un vero e proprio vuoto. Non starò qui a dilungarmi sulle sue condizioni di salute, che erano piuttosto precarie. Non vederlo più era la cosa che più mi faceva soffrire, un dolore lancinante davvero. Circa tre settimane dopo venni a sapere di una cucciolata di gattini abbandonati e decisi di adottare Isotta. Gattina totalmente diversa da Matisse: irrequieta, diffidente (prima di farsi accarezzare ci sono volute due settimane) e iperattiva! Pensavo che non sarei riuscita ad affezionarmi... e invece l'ho vista cambiare davanti ai miei occhi, l'ho vista fidarsi di noi pian piano... e se la vedessi oggi! Ci adora, si fa coccolare, non potremmo fare a meno di lei.

Tutto questo per dirti che in questa tua citazione



mi sono rivista molto. Anche io ho avuto la stessa sensazione dopo la morte di Matisse. Non dimenticherò mai il mio primo gatto, il gatto con cui sono cresciuta, che ha visto tutte le fasi della mia vita da bambina impacciata a donna di 24 anni (ora quasi 26).
Ma l'amore che avrai per i tuoi nuovi cuccioli sarà altrettanto forte, non sostituiranno mai Goku, ma ti riempiranno ugualmente il cuore.

Ti mando un grande abbraccio
Ci vorrebbe l'opzione mi piace, ormai la trovi ovunque.
Sono andata subito a leggere la storia del tuo Matisse.
Hai delle foto? sono curiosa di vederlo.

Ho letto che Matisse ha fatto l'offeso con te quando sei tornata a casa, dopo esser stata via.
Anche la Goku aveva fatto l'offesa con mio fratello (io sono sempre stata a casa, quindi...)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 09-08-2020 at 13:17.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2020, 14:21   #13
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Sì, purtroppo a 18/19 anni mi sono trasferita fuori regione per iniziare la triennale e vedevo la mia famiglia pochissimo. Matisse si staccò un po' da me, soprattutto nei primi mesi... fu una sofferenza, però lui è sempre stato molto affezionato ai miei genitori, soprattutto a mia mamma, credo vedesse in lei l'umano di riferimento.
Ecco alcune foto:
https://ibb.co/7rs4sBK
https://ibb.co/PZbQQ10
https://ibb.co/x7qK7NS
https://ibb.co/hysBQZh

Con Isotta invece ho stabilito da subito un fortissimo legame, Matisse era come se fosse un mio "fratellino", mentre Isotta la vedo proprio come una figlia da proteggere. In questo periodo c'è in ballo un trasferimento fuori regione per lavoro e l'idea di separarmi da lei la trovo impensabile. Probabilmente all'inizio la lascerei con i miei, ma non appena la situazione si stabilizzerà la porterò con me...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2020, 14:38   #14
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Sì, purtroppo a 18/19 anni mi sono trasferita fuori regione per iniziare la triennale e vedevo la mia famiglia pochissimo. Matisse si staccò un po' da me, soprattutto nei primi mesi... fu una sofferenza, però lui è sempre stato molto affezionato ai miei genitori, soprattutto a mia mamma, credo vedesse in lei l'umano di riferimento.
Ecco alcune foto:
https://ibb.co/7rs4sBK
https://ibb.co/PZbQQ10
https://ibb.co/x7qK7NS
https://ibb.co/hysBQZh

Con Isotta invece ho stabilito da subito un fortissimo legame, Matisse era come se fosse un mio "fratellino", mentre Isotta la vedo proprio come una figlia da proteggere. In questo periodo c'è in ballo un trasferimento fuori regione per lavoro e l'idea di separarmi da lei la trovo impensabile. Probabilmente all'inizio la lascerei con i miei, ma non appena la situazione si stabilizzerà la porterò con me...
Oh, un persiano ipertipo. Sono gatti sottovalutati, dal punto di vista caratteriale.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2020, 14:46   #15
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Oh, un persiano ipertipo. Sono gatti sottovalutati, dal punto di vista caratteriale.
Lui aveva un modo tutto suo di esprimere affetto, non amava essere preso in braccio ma era capace di stare una giornata intera nella mia camera quando facevo i compiti e passavo le ore alla scrivania

Ho letto che anche Goku non amava molto il contatto fisico!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2020, 15:45   #16
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Lui aveva un modo tutto suo di esprimere affetto, non amava essere preso in braccio ma era capace di stare una giornata intera nella mia camera quando facevo i compiti e passavo le ore alla scrivania

Ho letto che anche Goku non amava molto il contatto fisico!
Si, lei si accontentava di qualche grattino sulla testa. Però le piaceva stare in compagnia e guardarti (quando mio fratello invitava gli amici a casa, lei stava sempre con loro.
Quando veniva a trovarmi una mia amica e ci bevevemo il te di mezzanotte, lei si sedeva con noi).


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 21:51   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Vei, vent’anni sono una vita, e da quella vita non ci si stacca mai.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 22:05   #19
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Vei, vent’anni sono una vita, e da quella vita non ci si stacca mai.
Già.
Sono passati tre anni e ho preferito riesumare da qui (non sono la prima a farlo) anzichè aprire un nuovo topic, onde evitare di diventare ridondante.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2023, 14:31   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: La mia Goku - 2001/2020

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Oh, un persiano ipertipo. Sono gatti sottovalutati, dal punto di vista caratteriale.
È proprio sottovalutata la loro individualità, e anche quando sono irregimentati in razze più di qualcuno sfugge alle categorizzazioni (per fortuna)


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara