Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2017, 17:04   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Solite differenze tra cani e gatti

Sulla strada dove abito c'è una importante clinica veterinaria. Non dico se funziona bene o male, non è questo il luogo per esprimermi a riguardo, è a piano terra, si estende in larghezza per lo spazio di tre locali, in lunghezza non so.
Sul bordo di marmo che serve a posare la saracinesca di chiusura, a volte vengono messe delle ciotoline piccolissime di acqua e cibo, più di una volta la sottoscritta trovando dei mici vicini, ha messo dei croccantini, in pile vicine, per non far litigare i gatti.
Ultimamente ho visto una splendida tricolor sterilizzata, col solito taglio sull'orecchio, che trascorre il suo tempo vicino, sul marciapiede o sotto le macchine per terra.
Ho postato più di un appello sul Facebook per trovarle casa, l'ultima volta una sedicente volontaria mi risponde dicendo: il fatto che la micia si fa accarezzare non vuol dire che si faccia adottare. E' scaltra e si sa difendere, chiusa non resiste più di 10 minuti, occupiamoci di mici che davvero ne hanno bisogno...
Sono senza parole, un gatto per strada a mio avviso, è quasi sempre in pericolo, a meno che non risieda stabilmente in un cortile chiuso, come fanno i miei, e comunque, uno, è scomparso.
E voi volontari in 10 minuti decidete di una vita? Gli inserimenti richiedono settimane...
Questa micia mangia bene, ma non vedo acqua per strada, no ciotole, no cucce...dorme sulla pubblica via...e per loro è normale, è scaltra...

PS la volontaria in questione si occupa di cani...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 15-04-2017 at 17:06.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 17:20   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

In che senso sarebbe "scaltra"?
È una micia di strada, ovvio che abbia imparato a sopravvivere, sennò sarebbe già morta, ma quindi , secondo la " volontaria", siccome se la cava e non è ancora morta, non meriterebbe famiglia?!
Ma che risposte sono?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 17:54   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Sicuramente i gatti di strada ne sanno una più del diavolo sulla vita di città, cosa che non saprebbero gestire i gatti che vivono in campagna ed i gatti abituati a stare in casa, ma da qui a dire che non potrebbe stare in casa mi sembra strano. Forse è la gatta di qualcuno che la fa uscire e rientrare, forse dorme e si rifugia in un cortile, vai a sapere come si è organizzata la sua vita la miciotta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 18:42   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

No, non è di nessuno, è stata sterilizzata, ha la v sull'orecchio, e mangia anche troppo, a giudicare dalla stazza, quasi come la mia Minou, anzi più grossa. Ma non è di casa...assolutamente, no, anche se si fa manipolare, devo provare a infilarla in un trasportino...ma dove la potrei portare?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 18:51   #5
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
No, non è di nessuno, è stata sterilizzata, ha la v sull'orecchio, e mangia anche troppo, a giudicare dalla stazza, quasi come la mia Minou, anzi più grossa. Ma non è di casa...assolutamente, no, anche se si fa manipolare, devo provare a infilarla in un trasportino...ma dove la potrei portare?
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe la v sull'orecchio?????
Non conosci proprio nessuno nessuno che la terrebbe???? Non so qualche volontaria/o, qualcuno con qualche "aggancio"?
Io portessi mi porterei a casa tutti i mici che vedo, ma davvero non posso
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 19:07   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Non so dove potresti portarla, senza questa certezza la lascerei lì dove c'è sicuramente chi la nutre visto che è in carne, magari nel frattempo ti informi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 19:44   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Io potrei anche essere d'accordo con la volontaria. Se è adulta e non è mai stata una gatta di casa (e il segno sull orecchio lascia propendere verso questa direzione) probabilmente non apprezzerebbe granché di venire strappata da quella che è di fatto casa sua...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 20:55   #8
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe la v sull'orecchio?????
Vuol dire che è una gatta di strada o di colonia che è stata sterilizzata, i veterinari fanno questa V sull'orecchio per distinguerle da quelle non ancora sterilizzate, se no nelle femmine a prima vista non si capirebbe.

Povera micina, poveri tutti i micini in strada. Probabilmente i cani randagi in giro fanno più scalpore dei gatti, anche se non ne capisco il motivo, nulla togliendo ai cani ovviamente, se mai è la volontaria che è un po minchiona (si può dire?)

Ultima Modifica di Schifi&Sbronzi; 15-04-2017 at 20:57.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 20:59   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Io potrei anche essere d'accordo con la volontaria. Se è adulta e non è mai stata una gatta di casa (e il segno sull orecchio lascia propendere verso questa direzione) probabilmente non apprezzerebbe granché di venire strappata da quella che è di fatto casa sua...
Ad un certo punto ho pensato la stessa cosa, quella potrebbe essere la casa che ha scelto, a cui è legata, di cui conosce ogni centimetro e le sue regole. Che le dà sussistenza e probabilmente sicurezza, altrimenti se ne sarebbe andata. O forse è una gatta in fase di allargamento di territorio perché i loro territori non sono mai statici fatta eccezione per le zone riposo e cibo e per questo avevo anche pensato che fosse di qualcuno o che dormisse in un cortile.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 21:06   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
...... Probabilmente i cani randagi in giro fanno più scalpore dei gatti, anche se non ne capisco il motivo.....
Penso sia perché noi siamo animali sociali come i cani e molte altre specie, il legame dell'uomo col cane è anche questo anche se ha un aspetto forse secondario. Mentre tutti sanno che il gatto non lo è, e siamo noi amanti dei gatti che ne scorgiamo la sua socievolezza


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara