Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2020, 11:38   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????
No, è per la carne che non hanno
Vaschette, 65% carne e derivati
Bustine, 45% carne e derivati.
Miamor ragu hanno proteine all'8%, la percentuale totale di carne e derivati non è indicata ma con quelle proteine credo siano anche loro sul 45/50%.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:55   #12
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Lo stuzzY piace la vaschetta da 100 grammi Mister Stuzzy ( le prendo quasi sempre al negozio xche zooplus ha poche referenze ) le bustine meno. chiedo alle esperte perte e bustine di stuzzi hanno molte meno proteine della vaschetta di patè è x via della salsina ????
Ti riferisci alle proteine grezze? Perché le vaschette contengono il 65% di carne e sottoprodotti della carne, le bustine invece ne contengono il 45% e di conseguenza non si abbassa soltanto il valore delle proteine, anche quello dei grassi e delle ceneri, stranamente il valore dell’umidità è identico.


Edit: Come ti ha già anticipatamente spiegato Zampetta

Ultima Modifica di M&M; 28-08-2020 at 11:58.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 12:11   #13
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

chiaro grazie
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 14:41   #14
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

I bocconcini Bozita li ho provati, qualitativamente mi sono sembrati una spanna sopra tutti gli altri, anche se come proteine totali risultano un po' poveri (il check-in una dieta variata con altri marchi, non è detto che sia un male)
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 08:14   #15
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Non penso di dare i bocconcini in esclusiva, appunto per il discorso che per quanto di buona/discreta qualità siano... Sono comunque un gradino sotto i paté

Vorrei provare a dargliene almeno 2 volte, forse 3, a settimana.
Dovrò fare la prova della lettiera e del pelo, magari il prossimo mese inizio i test


Baba mi dispiace per Miccia! Né Loki né Cloe hanno mai vomitato il cibo ingerito, qualunque umido fosse. Forse è successo una volta con il cinghialotto, se non mi ricordo male però era per colpa di un crocco non masticato.


Boby le Bozita le vorrei evitare, ricordo che la versione gelatina non era piaciuta per niente a Loki e una, non ricordo la referenza, l'aveva fatto andare in diarrea... Ho paura che sia colpa del maiale, perché quando gli davo la carne cruda il maiale (stracotto) non riusciva proprio a digerirlo. Che peccato
Per questo chiedevo anche di Smilla, perché ho visto nella composizione che quella carne non c'è.
Comunque dalle mie parte ho molti petshop, tra cui Maxizoo e Arcaplanet e la Stuzzy c'è sempre ed è spesso in offerta. Mi costa quasi meno che su Zp


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 12:13   #16
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Piuma, tra le linee esclusive di maxi zoo ci sono dei prodotti molto validi - non tutti - ma non so che prezzi abbiano.
Qui bustine mr stuzzy le ho comprate anni fa. L'unico gusto di cui mangiavano anche i pezzi era il vitello. Degli altri leccavano solo la salsa. (Anzi, forse era solo Drolla che già con Obama non le compravo più).
Bozita in gelatina, quello da 370 gr, era piaciuto abbastanza il mix pollame, tipo 6 gusti, ma ha una quantità di gelatina esagerata, anche senza darla tutta, se lo mangiavano più spesso alla settimana le feci si ammorbidivano, qui non è sicuramente per il maiale.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 17:55   #17
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Zampetta ho fatto un salto or ora da Maxizoo perché dovevo comprare la sabbia ai disgraziati...

Ovviamente capatina anche dagli scaffali della pappa!

Ho dato un'occhiata ai loro prodotti, ci sono molte bustine di Select Gold e Premiere, mi pare anche di aver visto le Real Nature, di ottimissima qualità! Ma la più "economica" costa quasi 80 cents e se per un gatto di 4kg (dichiarazione loro) ne servono 3-4 al giorno... Per me non vanno bene

Le Stuzzycat in busta non ho potuto prenderle per il test, perché erano in offerta e sono andate a ruba

Però ho scoperto le vaschette Stuzzycat DueInUno e sono rimasta molto incuriosita, così ne ho prese qualcuna per prova. L'etichetta non mi è dispiaciuta, ha proteine al 9.8%, forse i grassi un pelo bassini perché sono intorno al 4.6%. Per 55 cents a vaschetta, considerando che (secondo loro) ne servono solo 190g per un gatto da 5 kg, ne è valsa la spesuccia!

Ora ne ho aperta una poco fa (Pollo&Salmone), oltre al fatto che i gattacci non mi hanno lasciato vivere, mi ha "colpito" l'aspetto di questa pappa! Sopra sembrano i classici bocconcini con pochissima gelatina e sotto invece c'è una sorta di "tappetino" di paté!
Loki e Cloe l'hanno finita in un attimo! Adesso aspettiamo i... Depositi serali per vedere se sono digeribili o no


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 02-09-2020 at 17:57.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 19:14   #18
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Questo stuzzy 2 in 1 mai sentito.
Le buste di stuzzy monoprotein ce le hanno?
Se le prendi online su Arcaplanet sono sempre in offerta in quantità minima 16 pezzi
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2020, 22:14   #19
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibo umido "nuovo" cercasi

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Questo stuzzy 2 in 1 mai sentito.
Le buste di stuzzy monoprotein ce le hanno?
Se le prendi online su Arcaplanet sono sempre in offerta in quantità minima 16 pezzi
Guarda nemmeno io l'avevo mai visto né sentito! Però dove l'ho trovato (appunto Maxizoo) ha praticamente lo stesso prezzo delle classiche vaschette Stuzzy, solo che come qualità mi sembra un goccio migliore.

Le bustine monoprotein le hanno e già le conosco perché provate (e apprezzate) in passato, ma rimangono comunque troppo costose ovunque io guardi...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara