Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2012, 22:10   #11
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

A proposito, ho fatto il mio primo ordine zooplus, ora che ho un piccolino voglio dargli da mangiare come si deve... avevo scoperto i mali del cibo da supermarket con due gatti di 16 e 17 anni, era inutile tentare di cambiare a loro...

Mia mamma NON capisce perché io voglia prendere cibo online, quando lei lo trova al supermercato alla stessa cifra. Quando le ho detto che quello che prende lei è scarso, mi ha risposto che non è scarso, è da supermercato! Si è anche un po' offesa... Penso che per lei, il meglio sia identificabile con Gourmet... o comunque con quello caro al supermarket.

Quindi sì, il messaggio errato arriva forte e chiaro direi...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 22:27   #12
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
Fanciulla onsidera che io sto seguendo una decina di famiglie con gatti vari (come cat sitter) e di due cose mi rendo conto..
1- tutti danno una quantità indegna di crocchette e l umido tipo chi solo la domenica, chi mezza scatoletta la giorno..
2- tutti e dico tutti, non so come sia possibile, danno Gourmet diamond

ora credo che qualche messaggio errato sia passato e trapelato da qualche parte se 10 famiglie diverse, che non si conoscono fanno lo stesso errore o.O

e più di una ha detto che si è fatta suggerire da un pet shop-.- il problema è che è lo stesso per tutte :P (scoperto l arcano.. anzi, l arGatto)
ma..oltretutto...discorso anti-etico, mi rendo conto... non gli converrebbe di più puntare sul vendere scatolette (di buona qualità) visto che già di per sè l umido costa di più e che se ne deve mangiare di più (es base: 200 gr al giorno per il solo umido contro 70 gr di sole crocche crocche)
e cmq non a caso in questo pet shop le gourmet gold sbrilluccicavano e ricoprivano mezzo scaffale.


ps: come ultimo pasto della giornata ho appena dato a Pezzetto 50 gr di Almo day menu( o come si chiama) al tonno, pollo e riso.
GESUSANTISSIMO è venuto giù il mondo...lo ha prosciugato in un minuto e la ciotola è ancora più bianca del solito.
Povero amore...per fortuna che non sa che fra tre giorni sparirà...
va beh magari una volta ogni tanto glielo comprerò.
comunque lui è felice dei suoi grau e animonda


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 22:32   #13
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
A proposito, ho fatto il mio primo ordine zooplus, ora che ho un piccolino voglio dargli da mangiare come si deve... avevo scoperto i mali del cibo da supermarket con due gatti di 16 e 17 anni, era inutile tentare di cambiare a loro...

Mia mamma NON capisce perché io voglia prendere cibo online, quando lei lo trova al supermercato alla stessa cifra. Quando le ho detto che quello che prende lei è scarso, mi ha risposto che non è scarso, è da supermercato! Si è anche un po' offesa... Penso che per lei, il meglio sia identificabile con Gourmet... o comunque con quello caro al supermarket.

Quindi sì, il messaggio errato arriva forte e chiaro direi...
finchè non ti viene - o ti fanno venire il dubbio- direi che è lecito e "normale" che uno pensi che le marche da supermercato siano buone, che vadano bene.
poi basta informarsi un pochino, nemmeno troppo.. basta poco...
soprattutto i giovani (intendo in generale chi ha meno di 50-60 anni eh, per un discorso di "mentalità" sulla cura degli animali da compagnia più che altro)...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 22:52   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Pensate a me, che mi trovo a dover "rieducare" decine di persone al giorno, cercando di dissuaderle dalle appetizzantissime Gourmet e company, che credono che Friskies dal momento che è Purina, è un buon prodotto, che dell'etica se ne fanno un baffo, che il complementare credono che sia una sfumatura della scuola dell'obbligo, che il bilanciamento calcio/fosforo sia uno sport da olimpiadi o che gli zuccheri presenti nelle scatolette siano necessari per la salute del cervello del loro animale (del tipo il famoso slogan di altri tempi: "il cervello ha bisogno di zucchero eh eh ah ah")

Poi ci sono i clienti comunque saccenti, ossia quelli che vengono a farmi lezione ma che riesco sempre a zittire, tipo stamani che un cliente arrogante dopo aver guardato sugli scaffali, con fare strafottente mi ha chiesto la Nutro, ma non sapeva nulla del richiamo del 2007 o quelli che mi chiedono Eukanuba ma che non sanno nemmeno cosa voglia dire CF (credono sia l'acronimo di codice fiscale).

Io non mi faccio mai cogliere impreparata e riesco a conversare su qualsiasi marca, anche quelle vendute online e lamento spesso la difficoltà di reperire in Italia un umido completo di buona qualità.

Mi vanto di avere la MonAmour che è avanti un passo alla Stuzzy ma che purtroppo non tiene quasi nessuno. Peccato. E' un buon umido da PetShop.

Adoro conversare con persone che mi si presentano informate senza essere presuntuose. Che mi ascoltano quando spiego questo e quello, anche se poi, una volta fuori, la maggior parte mi da' dell'esaltata paranoica...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 22:54   #15
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Pensate a me, che mi trovo a dover "rieducare" decine di persone al giorno, cercando di dissuaderle dalle appetizzantissime Gourmet e company, che credono che Friskies dal momento che è Purina, è un buon prodotto, che dell'etica se ne fanno un baffo, che il complementare credono che sia una sfumatura della scuola dell'obbligo, che il bilanciamento calcio/fosforo sia uno sport da olimpiadi o che gli zuccheri presenti nelle scatolette siano necessari per la salute del cervello del loro animale (del tipo il famoso slogan di altri tempi: "il cervello ha bisogno di zucchero eh eh ah ah")

Poi ci sono i clienti comunque saccenti, ossia quelli che vengono a farmi lezione ma che riesco sempre a zittire, tipo stamani che un cliente arrogante dopo aver guardato sugli scaffali, con fare strafottente mi ha chiesto la Nutro, ma non sapeva nulla del richiamo del 2007 o quelli che mi chiedono Eukanuba ma che non sanno nemmeno cosa voglia dire CF (credono sia l'acronimo di codice fiscale).

Io non mi faccio mai cogliere impreparata e riesco a conversare su qualsiasi marca, anche quelle vendute online e lamento spesso la difficoltà di reperire in Italia un umido completo di buona qualità.

Mi vanto di avere la MonAmour che è avanti un passo alla Stuzzy ma che purtroppo non tiene quasi nessuno. Peccato. E' un buon umido da PetShop.

Adoro conversare con persone che mi si presentano informate senza essere presuntuose. Che mi ascoltano quando spiego questo e quello, anche se poi, una volta fuori, la maggior parte mi da' dell'esaltata paranoica...
Pat pat


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 23:51   #16
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

stesso discorso di Chrisaras... anch'io faccio da catsitter e purtroppo tutti non fanno altro che scegliere solo Felix o Whiskas... non è proprio possibile. E comunque parlo di ragazze giovani, che ci tengono comunque ai loro mici, ma che quando vanno al supermercato si buttano subito sulla cosa più pratica e vicina a loro...
Qui i petshop sono quasi solo catene, e anche in quelle vedo solo signore comprare in quantità elevata FELIX... ma possibile????


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2012, 23:57   #17
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

ah MonAmour mi sa che l'avevo trovato all'isola dei tesori... e vista l'etichetta l'avevo preso. Non ricordo se era piaciuto o meno...
Va lentina conosci per caso la marca Equilibra o Green Fish? Credo sia un prodotto italiano... l'ho visto in uno shop online tedesco e mi incuriosiva perché mi sembrava completo e paté (anche se parecchio caro).


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 00:53   #18
Profilo Utente
Pisina
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 138
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

il mio collega ha un gatto che alimenta esclusivamente a crocchi perchè il suo veterinario, che è anche mezzo parente della mezza moglie che è troppobbbravo perchè lui ci tiene ed è esperto e blablabla, gli ha detto di dargli soltanto secco perchè "l'umido fa venire i tumori".
Pisina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 06:19   #19
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Ma effettivamente le crocchette se di buona qualità, ben formulate e con materie prime sicure, non sono da escludere, anche come alimentazione unica, a patto che il micio assuma sufficiente acqua. Questo purtroppo è difficile, l'assunzione sufficiente di acqua, non le crocchette. Ho clienti che alimentano da anni i loro mici con solo secco, stanno bene e hanno superato i 10 anni in perfetta forma. Evidentemente è sempre il solito discorso della predisposizione. Io per i miei mici adotto l'alimentazione mista, ma 1 delle mie gatte mangia malvolentieri l'umido, per cui va di crocchette. Ha 13 anni e sta bene. In compenso, rispetto agli altri, ha anche i dentini più belli.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 07:23   #20
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
stesso discorso di Chrisaras... anch'io faccio da catsitter e purtroppo tutti non fanno altro che scegliere solo Felix o Whiskas... non è proprio possibile. E comunque parlo di ragazze giovani, che ci tengono comunque ai loro mici, ma che quando vanno al supermercato si buttano subito sulla cosa più pratica e vicina a loro...
Qui i petshop sono quasi solo catene, e anche in quelle vedo solo signore comprare in quantità elevata FELIX... ma possibile????
Ahah..@fede ti ho pensata l'altro giorno perchè sono andata in Austria e mi sono imbattuta in un Fressnapf....ho mandato il marito altrove e sono stata dentro un'ora..non mi sembrava vero di vedere tutto l'assortimento Animonda e di poter comprare, di tutto, una scatoletta per tipo. Select gold, Miamor, natur qualcosa ...fantastico. Interi scaffali di umidi completi..e qua o negozi interi di complementare o felix, wiskas, e gourmet

Anche a me piacerebbe provare mon amour ma qui non lo trovo da nessuna parte uff...


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara