Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2013, 16:57   #11
Profilo Utente
Chiari90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 9
Predefinito Re: Curiosità alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Intanto complimenti, il tuo micio mangia da re!
Io non darei nulla nei giorni in cui mangia cibo acquistato. I giorni di barf invece, aggiungerei il lievito e il tuorlo(max una volta a settimana). Lascerei perdere il burro, meglio l'olio, sempre una volta a settimana.
Sai già che non devi esagerare col tonno, vero?
Per il resto è tutto ok. Dove trovi i canagan?
Li trovo sul sito http://www.bau-s.it/ sono velocissimi nella spedizione e hanno varie marche valide!!
Il tuorlo una volta a settimana perchè può creare un eccesso proteico o per le difficoltà a digerirlo?
Grazie comunque
Chiari90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 17:11   #12
Profilo Utente
Chiari90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 9
Predefinito Re: Curiosità alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Chiara, mi sembri scrupolosa e ben documentata, la tua gattona non poteva trovare mamma migliore.
L'unica cosa che sò è che, sì, il tuorlo può essere mischiato se lo gradisce, prima viveva con noi una tricolor che lo apprezzava un pò e lo davamo un paio di volte a settimana anche se senza mischiarlo.
Il lievito so che può essere dato senza particolari attenzioni alle dosi, c'è chi dà una pastiglietta anche ogni giorno.
Grazie ale, il lievito dovrebbe contenere vitamine del gruppo B, quindi idrosolubili e non soggette ad accumulo eccessivo, se me lo confermate anche voi proverò a dargliene 1cucchiaino=1g tutti i giorni e vediamo come va.
Io il tuorlo lo mischio alle crocche 2 o 3 volte a settimana perché lei lo adora e mi finisce tutta la ciotolina quando glielo do!
Chiari90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 17:19   #13
Profilo Utente
Chiari90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 9
Predefinito Re: Curiosità alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Chiara, mi sembri scrupolosa e ben documentata, la tua gattona non poteva trovare mamma migliore.
L'unica cosa che sò è che, sì, il tuorlo può essere mischiato se lo gradisce, prima viveva con noi una tricolor che lo apprezzava un pò e lo davamo un paio di volte a settimana anche se senza mischiarlo.
Il lievito so che può essere dato senza particolari attenzioni alle dosi, c'è chi dà una pastiglietta anche ogni giorno.
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Esiste il problema lattosio. Oltre alla conservazione, sempre problematica. L'olio, specie se con i giusti acidi grassi ed integrazioni, è una manna per il pelo. Ho avuto ad esempio un'ottima impressione del Velcote venduto su zp. Peccato che ora col caldo faccia la cacchina molle, l'ho sospeso. Ma poi riprendo. Il pelo diventa morbidissimo...

PS poi esiste anche l'olio di origine animale Stella, come quello di salmone, lo stesso Velcote vegetale non è..
Quando avrò finito l'Olio Vivo della Fazoo proverò il Velcote, io le davo il burro per integrare la dieta con una fonte di grassi.. Mangiando pochissime crocchette, e non essendoci un contenuto di grassi sufficiente nella maggior parte degli umidi (anche completi), non vorrei le venissero a mancare le energie! I felini in fondo l'energia la traggono dai grassi e non dai carboidrati come noi, e lei è in piena crescita! Comunque oggi ho ordinato un barattolo di Grasso bovino Golden Animal Care, proverò a sostituire con quello!! L'olio di salmone che ho trovato (quello fresco e prodotto come si deve) è davvero costoso!!!
Chiari90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2013, 00:20   #14
Profilo Utente
Chiari90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 9
Predefinito Re: Curiosità alimentazione

Avanti ho bisogno di altri pareri
Chiari90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 18:03   #15
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Curiosità alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Chiari90 Visualizza Messaggio
Avanti ho bisogno di altri pareri

si ma la regola per cui le foto dei Maine Coon vanno obbligatoriamente postate?
non è che si può fare come ci pare eh......
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara