Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2016, 16:37   #11
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: (perchè) i medicati funzionano?

Io x tigro quando aveva il vomito andai al negozio d animali e non sapevo se prendere purina en oppure trainer sensintesrinal... la commessa mi disse che purina contiene vere e proprie medicine per curare quella patologia... e trainer e una dieta di mantenimento che si da sia per prevenzione di qualche problema oppure dopo aver fatto la cura di cibi mendicanti. ..
credo quindi che siano utili...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 16:38   #12
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: (perchè) i medicati funzionano?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il renal può essere tranquillamente sostituito da referenze che abbiano lo stesso apporto proteico, e da prodotti senior, basta che siano ben formulati. Purtroppo è una delle referenze col peggiore sapore in assoluto, e poter variare aiuta. Poi ci sono i santissimi fermenti probiotici che per me sono fondamentali nella gestione della patologia a lungo termine. Peccato che tanti veterinari non ne facciano parola...
Se ti va, puoi scrivermi in pvt di questi fermenti? Grazie!
P.S. il m io Gandalf dovrebbe mangiare renal, ma è sempre una fatica..lo schifa!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 16:51   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: (perchè) i medicati funzionano?

No, perchè in privato? Qui sappiamo tutti delle magie del Probinul, trovi tutto nel thread apposito per l'insufficienza renale, c'è davvero di tutto di più...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 16:55   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (perchè) i medicati funzionano?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Io posso parlare per esperienza dei medicati renal, avranno anche pessima composizione ma aiutano a mantenere un equilibrio nei valori relativi alla patologia. Secondo me non dobbiamo dimenticare che e' vero che il gatto e' carnivoro obbligato, che deve mangiare elevate quantita' di proteine ecc.ma si parla di animali sani. Quando un essere e' malato , quando un organo del corpo non funziona correttamente tutto cambia, un po' come per noi.
Sono d'accordo. Milou mangia da 2 anni hepatic, con un po' di renal e qualche concessione senior e i suoi valori epatici e renali sono addirittura rientrati nella norma!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara