Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2020, 14:26   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Miccia e l'ascensore

Noi abitiamo all'8 piano e i nostri gatti hanno un balcone e una veranda in sicurezza, ma per ovvie ragioni logistiche non possono uscire dalla porta di casa. Ovviamente li attrae molto, tutti e 3 balzano fuori a buttare un occhio quando ci sentono rientrare, e ne approfittano per avventurarsi per qualche gradino.
Miccia però ha una curiosità particolare: l'ascensore!!! Quando devo andare al lavoro, se mio marito mi accompagna alla porta, lei schizza fuori e punta l'ascensore: quando arriva e apro la porta resta sulla soglia, annusa, è molto incuriosita, anche se non osa entrare.
Deve aver capito che ha a che fare con l'uscita e non le interessa molto al nostro arrivo, quando preferisce esplorare una o due rampe di scale, bensì alle nostre partenze... Resta a guardare curiosa e perplessa finché non viene richiamata dentro. Cosa penserà di quella stanza minuscola in cui spariscono le persone?
Qualcun* di voi ha un gatto che prende l'ascensore?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 14:39   #2
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miccia e l'ascensore

buffa
io avevo una gatta che usciva al guinzaglio e quando aprivo la porta di casa si metteva davanti all'ascensore perche' l'aveva associato all'uscire...una sorta di stargate dal quale uscire nel mondo esterno! era buffa, si metteva davanti alla porta per farsi mettere la pettorina e poi via in ascensore....ciao Giada!! sei stata forte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 15:18   #3
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: Miccia e l'ascensore

La mia gatta è sempre stata incuriosita dall'ascensore, solo una volta, visto che era corsa giù dalle scale, tornando siamo salite insieme in ascensore. Ma, considerati tutti i miagolii, non penso l'abbia apprezzato!! Continua comunque ad esserne incuriosita
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 15:21   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Miccia e l'ascensore

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
La mia gatta è sempre stata incuriosita dall'ascensore, solo una volta, visto che era corsa giù dalle scale, tornando siamo salite insieme in ascensore. Ma, considerati tutti i miagolii, non penso l'abbia apprezzato!! Continua comunque ad esserne incuriosita
Ah mi hai fatto ricordare che anche lei una volta che aveva sceso un pò troppi piani è stata recuperata da mio marito in ascensore e ha avuto così paura da farsi pipì addosso....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 16:59   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Miccia e l'ascensore

La mia Marzolina sente sempre quando mia moglie ed io rientriamo, e appena apriamo la porta di casa lei ci dribbla e schizza verso l'ascensore che rimane aperto ancora per qualche secondo, ma non osa mai entrarci...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara