Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2020, 12:11   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Qui parla dell'accesso
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=125785

Un'infezione all'interno si propaga, può essere pericolosissima, viaggiare nell'organismo, colpire altri organi, arrivare alla morte per seticemia.

Dare antibiotico è essenziale.
Che antibiotico ti hanno dato? Sei riuscito a darlo?
Se non riesci, devi portarlo per forza subito da un vet che farà iniezione di antibiotico.
Il vet valuta lo stato dell'accesso, in alcuni casi può decidere di incidere.
Un ascesso maturo potrebbe esplodere da solo. L'antibiotico è indispensabile anche in questo caso.
Che cibo gli date di solito?
Come scrive baba, avete provato con carne, tipo la coscia di pollo bollita?
Facci sapere!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 12:22   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Reb04, è lo stesso gatto con la ferita a febbraio?

https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=125228
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 13:05   #13
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Ciao, sì è lo stesso gatto che ha avuto altre ferite ancora poi, ma se la cava sempre, ha mille vite per fortuna.

Sì ieri sera e stamattina ha preso l'antibiotico che invece ieri a mezzogiorno aveva vomitato, la veterinaria me ne ha dato uno in pastiglie, mi diceva di ricontattarla lunedì per vedere il da farsi

Però non mangia, gli diamo crocchette di due gusti diversi, carne per gatti, prosciutto, formaggio, robe che ha sempre mangiato ma non mangia... Vuole invece uscire di casa

Non mangia ma un po' beve


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 13:11   #14
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

L ascesso con l'antibiotico dovrebbe sparire da solo??

L'antibiotico è della Vetoquinol, è un antibiotico per cani ma la vet mi ha detto che è ottimo anche per gatti e mi ha sconsigliato fortemente quello cutaneo, mi ha dato tre pastiglie da dividere in due fino a domani appunto, poi voleva sentire come sta per eventualmente darmene altre ma visto l ascesso vado a prenderle ovviamente

Gli devo dare mezza pastiglia ogni 12 ore

Volevo capire per chi ha avuto esperienze con ascessi se questi se ne vanno da soli con l antibiotico o se va portato dal vet per pulirlo, in tal caso devo iniziare a cercare un trasportino


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 13:12   #15
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Mi preoccupa che non mangia, avrà la febbre ancora lui va davanti alle ciotole ma poi non mangia se non due crocchette di numero

Sì continua a leccare la zampa dove ha l ascesso


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 13:56   #16
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Ora volevo andare a comprare un trasportino ma secondo mia mamma muore dalla paura, secondo lei è stato abbandonato dopo che lo hanno trasportato in giro perché è spaventatissimo da scatoloni e dalle macchine per cui non so cosa fare, intanto adesso si vede bene la ferita sulla zampa che ieri non si vedeva, gliel'ho pulita con un Disinfettante che non brucia

Esistessero dei veterinari che fanno visite a casa porca miseria


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 15:10   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Dipende dall'origine dell'ascesso. Benissimo che stia assumendo l'antibiotico, ma Io credo proprio che il tuo gatto abbia bisogno di una visita.
Se non mangia ma beve, prova a fargli un brodo. È fondamentale che assuma qualcosa, è pericoloso se smette di mangiare, perché il digiuno lo porta in un circolo vizioso ad un rifiuto del cibo che può compromettere gli organi interni e il fegato.
Forza forza facci sapere, spero l'antibiotico inizi a fare effetto e lui possa mangiare qualcosa. E che riusciate a portarlo a visitare!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 15:11   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Reb04 Visualizza Messaggio
Ora volevo andare a comprare un trasportino ma secondo mia mamma muore dalla paura,:
Preferirebbe farlo morire di setticemia!?!
Va portato dal veterinario....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 16:47   #19
Profilo Utente
Anya
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 21
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Se leggi il mio post di presentazione, capisci perché è importante segnalare subito al vet. Un gatto Che non mangia è un gatto che sta male. Stop. Anche la mia si divincola tantissimo nel trasportino, ma che mi frega? Si lamenterà si dimena ma vanno curati anche se fanno mille storie alcuni (e ti assicuro che la mia ha il temperamento di una leonessa allo stato brado)
Scortati a casa il feliwey a spruzzo. Lo metti un po’ nel trasportino e vedrai che tollererà meglio.
Ma va portato dal veterinario.
Anya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 17:01   #20
Profilo Utente
Anya
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 21
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

La mia micia (ok era grave eh) è stata 14 gg senza mangiare. Ha solo bevuto. Sono tre mesi che è uscita dalla clinica. Senza grasso e senza muscoli e con la metà del peso. Per fortuna lei ha poi mangiaTo tanto da subito, ma ti assicuro che perdono massa in pochissimo tempo se non mangiano e poi è complicato. Io le sto ancora appresso per farle prendere peso (e siamo quasi arrivate per fortuna).
Anya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara