Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2017, 14:01   #21
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Umido

tieni anche presente che questo è il periodo dell'anno in cui comunque hanno meno fame(un cucciolone di 8 mesi dovrebbe averne un po' di più comunque) e possono sembrare più "viziati"....
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 16:01   #22
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Umido

Al pet shop dovrebbero avere anche Stuzzy come marca. L'ho consigliato per alcuni gatti schizzinosi e pare sia andato in alcuni casi, soprattutto i bocconcini al gusto prosciutto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 16:54   #23
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Umido

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ecco QUI l'etichetta di Sheba selvaggina.
Carni e derivati (65% di cui 4% selvaggina) non permette di conoscere la percentuale di carne e quella di derivati e quel 4% di selvaggina comprende sia carne di selvaggina che derivati.
E' un prodotto che, vista l'inconfutabilmente pressoché inesistente linea di comunicazione trasparente adottata dall'azienda, potrebbe tranquillamente contenere un frammento di muscolo e due cucchiaiate fra scarti di frattaglie, intestini, penne, ossa, becchi, unghie, così come potrebbe essere quasi tutto muscolo e contenere un'infima parte di derivati.

Se un'azienda per suoi insindacabili motivi non dichiara esattamente cosa contiene il suo pet food, non può poi lamentarsi se il consumatore fa delle supposizioni, a questo punto più che lecite.
Appunto, potrebbe. Il che mi è sufficiente per evitare di comprarla.
Però per scrivere "non ha quasi nessun valore nutrizionale", quanto quando ci sono solo componenti animali, devo avere qualche prova in più. Dovrebbero essere tutte piume o unghie, e questo non lo so.
Cercate di capire, se domattina mi arrivasse un'email poco amichevole da un'azienda che produce pet food vegano per gatti potrei rispondergli per le rime, ma in questo caso avrei qualche leggerissima difficoltà, non credi?
Oltretutto, io da oltre tre settimane sto dando come unico cibo un monoproteico Morando:
Patè Supreme Mi love Gatto - (solo Pollo / solo Tacchino / solo Prosciutto )
Alimento Completo per Gatti - Carni e derivati (prosciutto 100% / Pollo 100% / Tacchino 100%), sostanze minerali .
Proteina grezza : 10,5% , Oli e grassi grezzi 4% ( 2% nelle referenze pollo / tacchino), fibra grezza 0,2%, ceneri grezze 1,8%.

neanche loro scrivono le percentuali, ma se fosse anche lui "nutrizionalmente quasi nullo" Puffola sarebbe già dall'altra parte da un pezzo.
Lo uso perchè le ref. Pollo e Tacchino con quella bassa percentuale di grassi è stato l'unico umido che è riuscito a farla uscire dalla diarrea e limitare molto i rigurgiti/vomiti, e a farla riprendere un pò.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 20:51   #24
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido

Quote:
Originariamente inviato da still1972 Visualizza Messaggio
[...] anche in quello che mangiamo noi bipedi c'è di tutto e di più.
Credo che per i nostri micini se l accettano la carne cruda o scotata con poche crocche sarebbe la miglior soluzione.
Ma i vostri miciotti mangiano mosche e farfalle? Io le mosche gliele proibisco quando lo vedo.
Oramai è quasi utopico pensare di poter trovare qualcosa di veramente incontaminato sulla faccia della terra, di conseguenza nei cibi, che siano per umani o per animali non fa differenza, si può trovare di tutto e di più, soprattutto in quelli già pronti, però con tanta attenzione si può riuscire a trovare non dico l'alimento perfetto (la perfezione non esiste) preferisco dire "il meno peggio".

Indubbiamente se i nostri gatti mangiassero crudo, sarebbe meglio, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con i loro gusti, ne so qualcosa con Milla e Viola, che fin da piccolissime randagine che vivevano all'aperto non hanno mai voluto neppure assaggiare un briciolo di carne cruda.

I miei adorano le mosche, ma soprattutto le farfalle notturne e anche altri insetti e naturalmente ne mangiano, salvo poi vomitare le farfalle più grossine.

Vietare di mangiar mosche credo serva a poco, tanto quando non li vedi mangeranno di sicuro quelle che catturano.

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
[...]
Cercate di capire, se domattina mi arrivasse un'email poco amichevole da un'azienda che produce pet food vegano per gatti potrei rispondergli per le rime, ma in questo caso avrei qualche leggerissima difficoltà, non credi?[...]
Sì, in effetti è vero.
Diciamo allora che si potrebbe benissimo esprimere lo stesso pensiero in un modo diverso in modo da essere legalmente inattaccabili.
Da parte mia per il futuro mi sforzerò di non ricorrere a parole perentoriamente denigratrici riferite e marche specifiche; esprimerò il mio pensiero in altra forma, in modo che sia inattaccabile pur mantenendo la stessa connotazione negativa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 08:54   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Umido

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Al pet shop dovrebbero avere anche Stuzzy come marca. L'ho consigliato per alcuni gatti schizzinosi e pare sia andato in alcuni casi, soprattutto i bocconcini al gusto prosciutto.
occhio che anche stuzzy scatena l'inferno (non è proprio il massimo ed alcune referenze contengono zucchero). però a me è servito ad abituare a mangiare più umido, ormai entra in casa solo più per le super-emergenze (tipo pacco zooplus in ritardo). deve essere uscita una referenza gf che però ancora non ho trovato nei petshop. non è male anche la versione da 180 con sardine, pesce oceanico, tonno, sugarotto (che però è complementare, anche se più ricco di altri)

baci, ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 09:28   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Umido

Quote:
Originariamente inviato da still1972 Visualizza Messaggio
Ma i vostri miciotti mangiano mosche e farfalle? Io le mosche gliele proibisco quando lo vedo.
certo che le mangiano. gli insetti fanno parte delle prede naturali dei gatti. non proibirglielo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 21:44   #27
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Umido

@babaferu: sono d'accordo, figurati! Io uso solo Smilla e Animonda, che pare siano buone, ma con le gatte di mio zio non c'era verso...con nessuna marca! Mai vista una cosa del genere.
In più se non ordina online mi si restringe un po' il campo
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 14:49   #28
Profilo Utente
still1972
Cucciolo
 
L'avatar di  still1972
 
Utente dal: 05 2017
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Umido

Grazie a tutti per i consigli. Il mio principe, nonostante il caldo gli abbia smorzato l'appetito (oddio già dopo la sterilizzazione ha iniziato a mangiare meno e con capricci) inizia ad apprezzare la trita cruda.
Spero di riuscire a mantenerlo su questa linea.
Saluti, Anna.
still1972 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 15:03   #29
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Umido

E bravo il principino! Se sta mangiando un po' di ciccia cruda sappi che le quantità sono un pochino inferiori rispetto all'umido industriale, ne basta meno per saziare di più
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara