Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2020, 12:30   #71
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Credo vada bene l'aggresive se no c'e' l'emergency mi sa che e piu' generico credo
Devo vedere bene per quanto riguarda i fiori di bach pero' perchè costano di meno
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 12:40   #72
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Credo vada bene l'aggresive se no c'e' l'emergency mi sa che e piu' generico credo
Devo vedere bene per quanto riguarda i fiori di bach pero' perchè costano di meno
ho usato anche i fiori di bach, se hai un'erborista che te li prepara vanno anche meglio perchè ti fa una miscela personalizzata.
Non ricordo quanto ho pagato i fiori di bach, sinceramente non so se ti vengono a costare tanto meno perchè i fiori di bach vanno miscelati mentre questa è una miscela già pronta.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 13:01   #73
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Ciao, io in una situazione di mobbing sfociata in attacchi aggressivi simile ho usato i fiori australiani nella formulazione aggressive con Skipper...Skippy però era appena stato inserito con gli altri ed era arrivato a mordere a sangue la micia residente, nel tuo caso per fortuna no, spesso i mici fanno versi che ti spaventi se li senti, soffi, ringhi come avvertimento, ma poi non arrivano a farsi male...in questi casi secondo me il separarli per poi riunirli per poi risepararli di nuovo ecc è più uno stress, ma se arrivano a non mangiare e a non usare la lettiera concordo con gli altri a tenerli separati almeno una parte del giorno per farli un attimo rilassare, lo stress è molto deleterio per la salute. Io lavorerei molto anche sull'ambiente, almeno io ho fatto così e dopo 2 anni Skipper non è diventato amico dei due mici residenti che c'erano prima di lui, ma hanno trovato un loro equilibrio. Sempre Skipper non ha riconosciuto più Olaf, uno dei miei mici che lui adora letteralmente (si comportava un po' da mammo quando era più piccino) quando l'ho portato a casa dopo la castrazione...nel mio caso la castrazione di Olaf è anche più o meno coincisa con l'inserimento del mio ultimo gattino e magari anche l'odore del nuovo arrivato per casa e addosso a Olaf lo faceva innervosire. Tieni conto che qui ci sono volute settimane prima che Skipper ritornasse ad essere amico di Olaf. Porta pazienza e cerca di essere sempre il più serena possibile.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 13:15   #74
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ho usato anche i fiori di bach, se hai un'erborista che te li prepara vanno anche meglio perchè ti fa una miscela personalizzata.
Non ricordo quanto ho pagato i fiori di bach, sinceramente non so se ti vengono a costare tanto meno perchè i fiori di bach vanno miscelati mentre questa è una miscela già pronta.
ah ok capito, io avevo visto su internet oppure avevo chiesto in farmacia per i fiori di bach e mi aveva detto che costavano piu o meno 8 euro , erano delle boccettine con il contagocce, che doveva ordinarle pero'

Ultima Modifica di RickyLon; 05-02-2020 at 13:20.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 13:25   #75
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sono indecisa tra aggressive ed emergency:https://www.cure-naturali.it/enciclo...straliani.html


Perche' qui abbiamo un gatto che e' aggressivo perche' molto spaventato, non un gatto aggressivo da sempre.... Non so, aletto?
Hai ragione, aggressivo perché spaventato
Ma non saprei, non sono esperta nel settore fiori australiani e fiori di bach
Di sicuro nella miscela di aggressive ho notato dei fiori i cui principi attivi non si addicono al caso o mal si addicono al caso

Non ho trovato, né cercato con cura, il loro meccanismo d'azione. Penso agiranno sul sistema gabaergico (particolarmente presente nell'ipotalamo) e non so su cos'altro, come tante altre sostanze naturali e di sintesi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 16:54   #76
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Hai ragione, aggressivo perché spaventato
Ma non saprei, non sono esperta nel settore fiori australiani e fiori di bach
Di sicuro nella miscela di aggressive ho notato dei fiori i cui principi attivi non si addicono al caso o mal si addicono al caso

Non ho trovato, né cercato con cura, il loro meccanismo d'azione. Penso agiranno sul sistema gabaergico (particolarmente presente nell'ipotalamo) e non so su cos'altro, come tante altre sostanze naturali e di sintesi
Quindi dici che e' meglio emergency?
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2020, 18:08   #77
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Quindi dici che e' meglio emergency?
Chiedi a ba che è più preparata
E poi darei a tutti e due qualcosa, per me non sarebbe giusto che solo a uno fossero abbassate queste risorse di specie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2020, 05:43   #78
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Cmq quando la sera andiamo tutti a letto che li chiudo nelle loro stanze che li separo tigro dorme con me nella mia stanza e li e tutto tranquillo viene su di me sul letto sul mio petto e li e il momento coccole e fa le fusa poi dopo si mette affianco attaccato proprio a me e dormiamo, la mattina quando ci alziamo tutti che apro le porte per lasciarli liberi di girare la solita storia appena vede Leo subito scappa si va a nascondere e non lo fa avvicinare soffiandogli e dandogli zampate in faccia a Leo
Te babaferu diresti che e meglio prendere l Emergency dell' aggressive?
E dell' Emergency dei fiori australiani cmq c'è l equivalente dei fiori di Bach che e' il rescue che fa la stessa cosa credo e costa solo 8 euro già fatto in boccetta

Ultima Modifica di RickyLon; 06-02-2020 at 05:51.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2020, 10:01   #79
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Si forse emergency, proprio perche' qiesta situazione si ecreata in seguito a un trauma recente che entrambi hanno vissito e stanno vivendo.
Non conosco rescue remedy, parla anche con chi te lo vende.
L' esperta non sono io, ma la mia erborista....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2020, 11:33   #80
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si forse emergency, proprio perche' qiesta situazione si ecreata in seguito a un trauma recente che entrambi hanno vissito e stanno vivendo.
Non conosco rescue remedy, parla anche con chi te lo vende.
L' esperta non sono io, ma la mia erborista....
Ah ok, ma almeno li hai usati e sai se funzionano

Sto leggendo qualcosa sui fiori australiani e un pdf sui fiori di bach che non vi posto neppure perché è lunghissimo.
Sui fiori australiani c'è ancora meno letteratura attendibile: Ian White non coltiva i fiori dai quali vengono ricavate le essenze, ma li raccoglie personalmente nelle zone più remote e incontaminate dell’Australia. Secondo il dott. White i rimedi floreali australiani aiutano a entrare in contatto con il proprio io dando chiarezza alla propria vita, per ritrovare la forza e il coraggio di perseguire i propri obiettivi e sogni. Aiutano anche a sviluppare consapevolezza, autostima e spiritualità.... lasciando andare le emozioni negative e facendo invece spazio ai sentimenti positivi....I fiori australiani portano quindi a una riarmonizzazione (omeostasi) spirituale ed emozionale in modo naturale non agendo in modo chimico ma puramente energetico.

Resta fermo il punto che questi fiori, come in fitoterapia perché di questo si tratta, vanno raccolti nelle loro zone dove crescono spontaneamente, all'alba ecc ecc quindi durante il cosiddetto periodo balsamico della pianta. Non so se a noi arriva la diluizione della tintura madre del fiore raccolto nel suo habitat o no.

Lo studio dei fiori di Bach presenta un notevole problema in quanto l’efficacia clinica dei
fiori di Bach non è misurabile scientificamente a causa della difficoltà nell'analizzare il
contenuto, di ciascun rimedio, troppo diluito per poter essere analizzato efficacemente e
per poter effettuare un buon controllo di qualità.
Inoltre poiché la maggior parte dei dati scientifici documentati rilevano l’efficacia dei fiori
di Bach pari o non superiore al placebo, ha di conseguenza impedito un ulteriore interesse
e approfondimento dell’argomento.

Altro punto fermo: i fiori contengono triterpeni, flavonoli (e quindi antocianine) ecc ossia sostanze chimiche perché che ci piaccia o no la natura è sì bella, ma è anche chimica
Terpeni e triterpeni o quello che ci pare:
https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAJ

Flavonoli, flavonoidi ecc:
https://www.google.com/search?q=flav...trE8JMyagkCEM:

C'è una nuova -ma manco tanto nuova- branca della medicina chiamata psiconeuroimmunoendocrinologia (PNEI) che studia le interazioni reciproche tra attività mentale, comportamento, sistema nervoso, sistema endocrino e reattività immunitaria utilizzando i principi del metodo scientifico. Per questo il neurobiologo A. Damasio si concentra sull'imperativo omeostatico, perché se non c'è omeostasi emozionale l'organismo intero ne risente.

Per questo sia noi che i nostri mici e tutti i viventi quando non raggiungiamo l'omeostasi tramite il riequilibrarsi delle emozioni e conseguenti sentimenti, paghiamo un prezzo altissimo, ben al di sopra degli 8 euro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara