Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2020, 09:52   #91
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Sempre uguale nn e cambiato nnt , ancora nn ho provato con i fiori
Ma si azzuffano o prosegue il mobbing?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 10:31   #92
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sì il dubbio sorge a meno che non sia più costoso coltivarle su vasta scala che non andare a raccogliere i fiori nel bush
Non per cercare il pelo nell'uovo, ma salta all'occhio che le ciotole d'acqua della foto contengono molto di più di mezzo litro d'acqua che corrisponderebbe a mezzo litro di latte o ad una bottiglia da mezzo litro d'acqua. Forse sono esigenze di visibilità nella foto stessa.
Il risultato non cambierebbe se non per la quantità di tempo necessaria al raggiungimento della temperatura giusta. Ma in fondo poco importa.
Ho notato anch'io che nella ciotola c'è ben più di mezzo litro d'acqua.
A proposito del mezzo litro, non ho trovato questa indicazione, probabilmente perché non ho ancora terminato la lettura.
Il volume d'acqua è senz'altro importante per chi prepara l'essenza, perché ne ottiene di più, visto che non è tanto la concentrazione ad avere azione terapeutica, bensì la "vibrazione energetica" che promuove.

Certo per scaldare un maggior volume d'acqua ci vuole più tempo rispetto a una modesta quantità, ma dipende anche dalla potenza dei raggi solari, che varia sia per latitudine che per altri fattori come per esempio il tipo di suolo.
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Funzionano? bene, usiamoli
Abbiamo necessità di stare in armonia con noi stessi e col mondo? bene, usiamoli
Abbiamo bisogno di *"una nota vibrazionale intensa e potente, carica di giovinezza e fisicità, proprio come accade a un corpo immerso in un eterna primavera, denso di potenziali pronti a espandersi per realizzare grandiosi progetti."? bene, usiamoli

*Tratto digitando fiori australiani articoli accademici (che non ci sono), sezione immagini

Fanno bene ai nostri pelosi e quindi usiamoli

Da sempre l'uomo si cura con i principi attivi contenuti nelle piante. Una ricerca pubblicata su Nature spiega come nel tartaro di un neanderthal in Spagna sia stato trovato acido salicilico proveniente da corteccia di pioppo e il fungo penicillium dal quale si ottiene la penicillina. Il giovane homo in questione aveva ascesso e deformazione ossea e si curava con piante e funghi
Il claim che accompagna i fiori australiani, piuttosto che quelli di Bach o quelli californiani o anche quelli di più recente arrivo sul mercato, come quelli italiani, secondo me è da prendere come una strategia di vendita basata sul dire ciò che la gente vuol sentirsi dire.
Anche perché se non magnifichi con espressioni eclatanti il tuo prodotto, rischi che molte persone non lo considerino neppure.

L'essenziale di qualsiasi terapia è che ottenga l'effetto auspicato, con il minore e ancora meglio con nessun effetto collaterale indesiderato, quindi se vediamo che funzionano sugli animali o su di noi, ben vengano anche questi fiori.
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Un breve elenco di farmaci abitualmente usati e derivati da piante:
https://www.fitoterapiamedica.it/fil...lle_piante.pdf

Niente di nuovo secondo me, se non l'alone mistico usato per pubblicizzare e diffondere le proprietà dei fiori
Concordo, molti farmaci utilizzano principi attivi estratti dalle piante o riprodotti chimicamente sulla falsariga di quelli naturali.
La differenza tra fiori australiani, fiori di Bach, omeopatia, ecc. e i farmaci convenzionali sta nel fatto che i primi non hanno effetti collaterali indesiderati, a motivo della presenza infinitesimale o anche dell'assenza del principio attivo; la loro modalità di azione non è dose-dipendente del principio attivo, bensì dipende dal modo di preparazione.

Secondo me l'importante è solo il raggiungimento dell'effetto auspicato e per di più senza effetti collaterali nocivi.
Che poi avvenga per effettiva azione "terapeutica" o per effetto placebo come sostengono i detrattori/negatori di queste metodologie di cura, per come la vedo io è assolutamente ininfluente.
L'importante è il risultato.

L'alone mistico francamente mi dà un po' fastidio, però come ho già detto serve al produttore per ampliare la platea dei potenziali acquirenti.


Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Quindi poi mi consigliate voi allora dopo la lettura
RickyLon, alla luce dei problemi di convivenza dei tuoi due mici e di come si sono verificati, da profana mi sembra più adatto al loro caso Emergency.

Ho già avuto occasione di ricorrere ai fiori australiani, per gli umani e per i gatti, in particolare per Viola avevo usato Diffidence&Timidity ed era effettivamente servito.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 12:51   #93
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Sempre uguale nn e cambiato nnt , ancora nn ho provato con i fiori
Se hai intenzione di provare, inizia.... Non hanno effetto magico-immediato, ci vuole un po' di costanza.

Io sinceramente credo di non avere sufficienti elementi per capire il funzionamento dei fiori perche' provengono da un filone di pensiero che non e' il mio (super cartesiano razionalista) e se cercassi di capirne il funzionamento dal punto di vista scientifico.... Temo che smetterei di usarli, o dovrei mettere in discussione molte delle mie certezze (cosa che in verita' faccio gia' ogni giorno).
Ma mi affascina moltissimo il mondo delle piante e tutto cio' che in un modo o nell'altro ne deriva.
Ma d'altra parte non credo che l'uomo di neanderthal sapesse come funziona l'acido salicilico contenuto nel salice, ma si era reso conto che gli faceva bene. Ecco mi sento un po' cosi'.

Ultima Modifica di babaferu; 07-02-2020 at 12:59.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 12:52   #94
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

@ Malinka
Concordo, molti farmaci utilizzano principi attivi estratti dalle piante o riprodotti chimicamente sulla falsariga di quelli naturali.
E' la realtà, semplicemente perché sarebbe inutile estrarre, ad es, l'acido salicilico rischiando
1) di deturpare molte piante perché ne contengono poco
2) di ottenere un prodotto farmacologicamente instabile e impuro per la presenza di altre sostanze che potrebbero essere nocive alla salute
3) bisognerebbe mangiare o almeno masticare un chilo di piante che lo contengono per ottenere l'effetto di un'aspirina, sempre che oltre all'acido salicilico (acetilsalicilico) non ci sia altra roba

Tutta sta salute/guarigione che è l'obbiettivo di una terapia, fin dai tempi più remoti, non ci sarebbe
Anche per me, ben venga l'effetto placebo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 13:39   #95
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

dovrebbe essere questo va bene?
https://www.amazon.it/Australian-Bus...1&s=hpc&sr=1-2

Se no se conoscente qualche sito dove prenderli e quali prendere linkate
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 15:43   #96
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
dovrebbe essere questo va bene?
https://www.amazon.it/Australian-Bus...1&s=hpc&sr=1-2

Se no se conoscente qualche sito dove prenderli e quali prendere linkate
Sì è proprio quello.
I fiori australiani, ma anche altro, li compro qui
Costano poco di più rispetto ad Amazon, ma preferisco comprare sul sito che ti ho indicato, tanto con 29 euro di spesa ho la spedizione gratuita e posso anche scegliere di pagare in contrassegno ed è anch'esso gratuito.
Ho scelto proprio il contrassegno per un ordine che ho fatto ieri: Emergency (non l'ho mai usato, ma ho deciso di tenerne in casa un flaconcino, non si sa mai, potrebbe servire sia per noi umani che per i mici e mi piace avere in casa i prodotti per eventuali emergenze) e argento colloidale Santé Naturels.
Non avevo voglia di andare all'ufficio postale a ricaricare la postepay.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 19:56   #97
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sì è proprio quello.
I fiori australiani, ma anche altro, li compro qui
Costano poco di più rispetto ad Amazon, ma preferisco comprare sul sito che ti ho indicato, tanto con 29 euro di spesa ho la spedizione gratuita e posso anche scegliere di pagare in contrassegno ed è anch'esso gratuito.
Ho scelto proprio il contrassegno per un ordine che ho fatto ieri: Emergency (non l'ho mai usato, ma ho deciso di tenerne in casa un flaconcino, non si sa mai, potrebbe servire sia per noi umani che per i mici e mi piace avere in casa i prodotti per eventuali emergenze) e argento colloidale Santé Naturels.
Non avevo voglia di andare all'ufficio postale a ricaricare la postepay.
ok grazie
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2020, 06:12   #98
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Un ultima rassicurazione prima di procedere , ma sicuro che serve l' emergecy perché Tigro si comporta normalmente con noi fa le cose che faceva prima finché nn c'è Leo però è sempre i guardia prima di fare una cosa si guarda in giro finché non c'è in giro Leo appena lo incontra poi bho inizia a rannicchiarsi su se stesso oppure si va a nascondere sotto al tavolo o sui mobili per non farlo avvicinare appena si avvicina inizia a soffiargli e se si avvicina troppo zampata in faccia sembra proprio che non lo può proprio sopportare bho secondo me eh
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2020, 09:33   #99
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
....... e mi sta sembrando come se il piccolo Leo vuole avvicinarsi a tigro per stare con lui ma tigro non lo vuole proprio far avvicinare lo soffia e lo scaccia via a zampate ,......... perche abbiamo gia avuto episodi spiacevoli con lui in famiglia che ci ha attaccato sempre perche sentiva altri odori strani quando si entravano i bidoni della spazzatura a casa
Mi sembra che l'atteggiamento di Tigro sia legittimo. Perché mai dovrebbe accettare Leo a qualunque costo?
Tigro sembra reagire con l'attacco ad odori e eventi che non gradisce. Da quanto tempo? Qual è la storia di Tigro? Perché non siamo abituati a considerare seriamente le loro reazioni fin dalla prima manifestazione? Ma ne abbiamo, in questo caso, solo timore? Chi è Tigro?

Dal secondo link che avevo postato: " nei disturbi cronici, che persistono in molto tempo può essere necessario protrarre la terapia per mesi prima di ottenere miglioramenti stabili.: più un problema è di vecchia data più sarà difficile da rimuovere. Rimuovere la marcatura somatica è difficile anche per l'etologo cognitivo più esperto
Lo so che queste riflessioni ti confondono, in altri post dici che non capisci e non sei esperto di gatti (pressappoco scrivi questo), ma non ti preoccupare, nessuno è esperto di gatti, lo sa bene anche il più esperto al mondo. Non siamo esperti neppure di noi stessi. Non siamo esperti di piante pur avendole viste, usate e mangiate da quando siamo nati.
Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Un ultima rassicurazione prima di procedere , ma sicuro che serve l' emergecy perché Tigro si comporta normalmente con noi fa le cose che faceva prima finché nn c'è Leo però è sempre i guardia prima di fare una cosa si guarda in giro finché non c'è in giro Leo appena lo incontra poi bho inizia a rannicchiarsi su se stesso oppure si va a nascondere sotto al tavolo o sui mobili per non farlo avvicinare appena si avvicina inizia a soffiargli e se si avvicina troppo zampata in faccia sembra proprio che non lo può proprio sopportare bho secondo me eh
Tigro in questo periodo vuole stare in pace, i gatti si sono evoluti come solitari e solisti, quella è la loro nicchia ecologica. Che male c'è?
Ma poiché c'è anche Leo che ha raggiunto la maturità sociale, non lo sopporta. Che male c'è?
Il male che c'è è quello di essere costretto ad incontrarlo e a conviverci. Hai un giardino, fallo usare ad entrambi per riequilibrare le motivazioni di specie così mettono da parte quelle che ora sono preponderanti: competitiva (in questo caso non è utile ai gatti incentivarla), territoriale, solutiva (adesso sono concentrati solo su come risolvere il problema tra loro) a favore di quella perlustrativa, ma anche di quella atletica/cinetica, o anche quella mimetica: adesso Tigro vuole nascondersi solo per paura o sottrarsi alla vista di Leo, ma potrebbe farlo anche per aspettare che una preda esca allo scoperto

Usa questo rimedio floreale e vediamo come procede


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2020, 09:36   #100
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mi sembra che l'atteggiamento di Tigro sia legittimo. Perché mai dovrebbe accettare Leo a qualunque costo?
Tigro sembra reagire con l'attacco ad odori e eventi che non gradisce. Da quanto tempo? Qual è la storia di Tigro? Perché non siamo abituati a considerare seriamente le loro reazioni fin dalla prima manifestazione? Ma ne abbiamo, in questo caso, solo timore? Chi è Tigro?

Dal secondo link che avevo postato: " nei disturbi cronici, che persistono in molto tempo può essere necessario protrarre la terapia per mesi prima di ottenere miglioramenti stabili.: più un problema è di vecchia data più sarà difficile da rimuovere. Rimuovere la marcatura somatica è difficile anche per l'etologo cognitivo più esperto
Lo so che queste riflessioni ti confondono, in altri post dici che non capisci e non sei esperto di gatti (pressappoco scrivi questo), ma non ti preoccupare, nessuno è esperto di gatti, lo sa bene anche il più esperto al mondo. Non siamo esperti neppure di noi stessi. Non siamo esperti di piante pur avendole viste, usate e mangiate da quando siamo nati.

Tigro in questo periodo vuole stare in pace, i gatti si sono evoluti come solitari e solisti, quella è la loro nicchia ecologica. Che male c'è?
Ma poiché c'è anche Leo che ha raggiunto la maturità sociale, non lo sopporta. Che male c'è?
Il male che c'è è quello di essere costretto ad incontrarlo e a conviverci. Hai un giardino, fallo usare ad entrambi per riequilibrare le motivazioni di specie così mettono da parte quelle che ora sono preponderanti: competitiva (in questo caso non è utile ai gatti incentivarla), territoriale, solutiva (adesso sono concentrati solo su come risolvere il problema tra loro) a favore di quella perlustrativa, ma anche di quella atletica/cinetica, o anche quella mimetica: adesso Tigro vuole nascondersi solo per paura o sottrarsi alla vista di Leo, ma potrebbe farlo anche per aspettare che una preda esca allo scoperto

Usa questo rimedio floreale e vediamo come procede
Succede questo da 2 settimane da quando li ho castrati da appena si sono visti, prima andavano d accordissimo
Il rimedio da usare più indicato sarebbe l emergecy o qualche altro tipo?
Tigro sarebbe il più grande quello di 5 anni

Ultima Modifica di RickyLon; 08-02-2020 at 09:38.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara