Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2020, 16:51   #11
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto!

Mi dispiace infinitamente, davvero. Ho visto i due gatti di mia nonna morire entrambi per avvelenamento a distanza di pochi anni e la terribile vicenda che hai condiviso mi ha ricordato quei momenti tragici.

Non so che altro dire... ti mando un abbraccio forte, giuro che mi sto commuovendo mentre scrivo questo messaggio. Sappi che hai fatto tutto il possibile... per qualsiasi cosa, siamo qui.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 09:31   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Un abbraccio grande grande, mi dispiace molto per quello che è successo


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 10:43   #13
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Mamma mia che tristezza....

Mi dispiace tantissimo, un abbraccio
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 12:38   #14
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Mi dispiace molto per la micia ma accidenti, sanguina il 18 e solo il 30 la porti dal vet...Non voglio infierire ma mi sembra terribile quello che è successo.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 14:45   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Con il sanguinamento del 18 pensando a una cistite Serena ha dato a Lelli l'erba spaccapietra; il sanguinamento non si è più ripetuto e Serena ha pensato che fosse stato merito della spaccapietra (che in realtà non ha questo potere e soprattutto non l'avrebbe avuto così immediato). Ma Serena questo non lo sapeva...e mica gliene si può fare una colpa.

Il fatto è che nessuno è onnisciente...e neppure i veterinari lo sono...compreso quello di Serena.
Lei al secondo episodio di sanguinamento (quello dalla bocca, del giorno 30) ha portato la gatta dal veterinario, ma neppure lui ha capito il reale problema, per lui era confinato al dente, tanto che aveva proposto di operare subito ( e se avesse proceduto, Lelli gli sarebbe morta sotto i ferri per dissanguamento).
Il veterinario si è deciso a fare prima di tutto il prelievo di sangue e l'ecografia solo dietro insistenza di Serena e finalmente, un po' per le emorragie petecchiali riscontrate dopo la rasatura dell'addome, che sono un sintomo tipico, un po' per l'esito degli esami, ha capito che si trattava di avvelenamento da anticoagulanti.
Il che significa che se fosse stato solo per lui, avrebbe continuato a pensare a un problema confinato ai denti!

Il fatto che Lelli non fosse una gatta d'appartamento, ma vivesse libera, non ha permesso a Serena di sapere se c'erano state altre perdite di sangue tra il 18 e il 30 per il semplice motivo che un gatto libero fa pipì dove gli capita di trovarsi quando ne ha bisogno.

L'unica cosa che Serena aveva notato dopo il 18 era che la micia era meno attiva del solito, riposava di più, ma capita che i gatti abbiano periodi di maggiore o minore attività senza che siano sintomo di qualche patologia.
Qui sono alcuni giorni che sembrano in mezzo letargo, ma mica li porto dal veterinario!
Nel caso specifico di Lelli era invece un segno dell'avvelenamento oramai in stato avanzato, ma quanti di quelli che non hanno mai visto un topo morire per queste esche avvelenate sono in grado di decifrare questo sintomo?

Comunque penso che se anche la terapia con la vitamina K fosse iniziata già dopo il primo sanguinamento, Lelli non se la sarebbe cavata ugualmente, proprio per il fatto che siccome i primi sintomi compaiono dopo una o più settimane, il danno ha già raggiunto il punto di non ritorno; l'ingestione del veleno deve essere avvenuta presumibilmente entro la prima decina di gennaio.

Serena sta già abbastanza male senza che qualcuno vada a rigirare il dito nella piaga...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 15:04   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Mi dispiace tantissimo per la povera micetta, un forte abbraccio anche da me


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 15:25   #17
Profilo Utente
Natvanlis
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Tengo a ringraziare tutti per la vicinanza, sono iscritta da pochissimo ma ho già capito che bella comunità è. Seguo un po' di vicende online e cerco di essere più attiva ed utile anch'io.
Lelli è stata seppellita proprio ad un passo da dove è nata, che possa riposare in pace insieme al suo fratellino e alla sua sorellina lontano da questo mondo pieno di persone così futili da lasciare veleno di proposito..
L'unica altra mia paura è che il figlio di Lelli possa incorrere nella stessa sfortuna. Oggi quando rifiutava i bocconcini mi è preso un colpo grandissimo! Lui sta a casa molto meno rispetto alla mamma, quindi non avrei completamente modo di capire se manifesta sintomi simili. Speriamo bene 🤞
Natvanlis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 15:32   #18
Profilo Utente
Natvanlis
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2020
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Mi dispiace molto per la micia ma accidenti, sanguina il 18 e solo il 30 la porti dal vet...Non voglio infierire ma mi sembra terribile quello che è successo.
Laura credimi mi porterò questo rimorso a vita perché avrei potuto aiutarla prima. Non saprei con certezza se sarebbe morta ugualmente oppure se le avrei allungato solo la pena.. Non so quanto sia immediata la reazione della vitamina k dopo che nel corpo dell'animale si è esaurita. So solo che ho passato delle notti e dei giorni terribili perché è stata parte di metà della mia vita e adesso non c'è più.. Lho vista soffrire come non mai. Non lo auguro a nessuno.
Che lo vogliate chiamare dio o karma, chi ha fatto questo avrà quel che si merita prima o poi (dico questo perché c'è un vicino che in passato ha avvelenato dei miei gatti, morivano a decine senza un motivo apparente e non ho mai capito il perché ma adesso tutto si spiega )
Natvanlis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 15:56   #19
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Che dolore !!! Ti sono vicina e ti abbraccio. Maledetto veleno non è giusto usarlo nemmeno per i topi.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2020, 21:54   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto in condizioni critiche, aiuto! - Sul Ponte...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Serena sta già abbastanza male senza che qualcuno vada a rigirare il dito nella piaga...
Mali scusami, sono certo che Laura, non ne aveva assolutamente intenzione, di infierire. Cerchiamo di non cedere alla tentazione di ribattere


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara