Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2020, 19:28   #1
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Cannetta sì, cannetta no

Ciao a tutti, il mio Morgan da mesi dipendente dal gioco con la cannetta con le piume adesso ne ha il terrore. Ogni volta che la prendo in mano fa lo sguardo terrorizzato e se ne va sotto il divano. Non ha avuto nessun trauma con questo gioco e non riesco a capire perché da un giorno ad un altro ha paura. Proprio non capisco.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 17:09   #2
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Cannetta sì, cannetta no

Effettivamente è un comportamento che ha dell'incredibile. L'unica cosa che mi viene in mente è che in tua assenza ci abbia giocato in modo da farsi male a tua insaputa, o che si sia attorcigliato il filo attorno al collo...memore di questa esperienza negativa adesso ne potrebbe essere oltremodo spaventato. Puoi provare a usare la cannetta in modo più lento, che non lo interpreti più come un pericolo...ma davvero chissà cos'ha visto per spaventarsi così tanto

Ultima Modifica di King of Pain; 24-01-2020 at 17:15.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 17:57   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cannetta sì, cannetta no

Ho pensato anch'io che potrebbe essersi spaventato o fatto male mentre giocava da solo con la cannetta.
Se ci sono altre persone in casa con te e Morgan potrebbero averlo inavvertitamente spaventato con la cannetta.
Ma forse siete solo tu e Morgan, quindi torno al gioco in solitaria nel corso del quale è successo qualcosa di sgradevole.
Per il momento eviterei di proporgli quel gioco, però lascerei in vista la cannetta, in modo che si persuada che non è un pericolo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2020, 23:05   #4
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cannetta sì, cannetta no

A volte lo fa giocare mia mamma, forse si è spaventato con lei ma mia madre è poco attenta, non se ne sarebbe accorta. Da solo no, la cannetta è messa sopra una cassa acustica a cui lui da solo non può arrivare. Vabbè, abbiamo cambiato giochino, una corda di iuta che stranamente pare attrarlo moltissimo
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2020, 21:47   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Cannetta sì, cannetta no

Stranamente? Un filo?! i mici vanno matti per corde, fili e tutto ciò che ricorda anche solo vagamente la coda della mamma!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara