Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 08:54   #11
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Stefi1975 Visualizza Messaggio
Anche la mia è così io ce l'ho da settembre, è una British se penso che c'ho anche speso i soldi ...
è fredda tutto il giorno soprattutto con i miei figli, vuole un po' di coccole solo ogni tanto da me, in sembra scocciata di stare tutto il giorno in casa.
sono delusa, non lo nascondo!
guarda che gli animali percepiscono i nostri stati d'animo. se tu pensi : ma chi me l ha fatto fare a spendere dei soldi per sto gatto, il gatto coglie il tuo "disprezzo" e non capisco per quale motivo dovrebbe mostrarti affetto....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 08:57   #12
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

[QUOTE=Mariciona;1513751]è da maggio che ha smesso di fare fusa,quindi....... ho perso le speranze di un ron-ron tutto per me !!! QUOTE]

davvero? :O
magari quando le fa non te ne accorgi!

cmq altri gesti d'affetto sono:

guardarti socchiudendo gli occhi, è un segno che sa che si può fidare di te= che non l'attaccherai mentre chiude gli occhi

darti le spalle= non l'attaccherai mentre è girata

mostrarti la pancia (anche se poi non vuole che gliela tocchi)

portarti qualche giochino/piccola preda= ti sta nutrendo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 09:53   #13
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
mostrarti la pancia (anche se poi non vuole che gliela tocchi)
Il mio sembra gradire quando me la mescolo per bene, la pancia...!
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 10:39   #14
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Stefi1975 Visualizza Messaggio
Mi è venuto un dubbio, non è che sono più le femmine ad essere freddine e stron...???
Io ho sia un maschio che una femmina e in effetti il maschietto è molto molto più affettuoso.
E' un continuo fuseggiare, in qualunque situazione. Lei invece, a parte proprio all'inizio, non l'ho mai più sentita fare le fusa, e difficilmente sta tranquilla di fianco a noi, mentre Charlie è sempre spaparanzato al nostro fianco quando siamo a casa!
Sono comunque più propensa a credere che sia questione di carattere e che il sesso c'entri poco...ma non so.


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 10:43   #15
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Sono comunque più propensa a credere che sia questione di carattere e che il sesso c'entri poco...ma non so.
Non per essere di parte.... ma a me hanno sempre detto che i mici maschi sono più tranquilli e coccoloni...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 10:49   #16
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Beh un allevatore, nel periodo in cui cercavo i mici, mi disse che maschio e femmina generalmente differiscono di carattere per il loro modo di porsi nei confronti della famiglia.
Lui disse che un maschio ben socializzato si comporta verso il suo umano preferito come se questo fosse la sua mamma mentre una femmina ben socializzata si comporta come se questo fosse un fratello o una sorella, quindi sempre con affetto ma con un tipo di affetto diverso.
Ora non ho idea se sia credibile o meno, pero' ho l'esperienza dei miei due micetti che, in effetti, rispecchiano questo modo di comportarsi, visto che il maschietto è coccolosissimo e molto propenso a manifestazioni di affetto fisiche tipo naso-naso e testatine mentre la femmina, sebbene sia coccolosa anche lei, non cerca mai questo tipo di affettuosita'. Fra i due lui sembra un eterno cucciolino mentre lei una signorina gia' grande (e hanno entrambi 6 mesi :P )


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 10:54   #17
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Ora non ho idea se sia credibile o meno, pero' ho l'esperienza dei miei due micetti che, in effetti, rispecchiano questo modo di comportarsi, visto che il maschietto è coccolosissimo e molto propenso a manifestazioni di affetto fisiche tipo naso-naso e testatine mentre la femmina, sebbene sia coccolosa anche lei, non cerca mai questo tipo di affettuosita'. Fra i due lui sembra un eterno cucciolino mentre lei una signorina gia' grande (e hanno entrambi 6 mesi :P )
Ecco, la stessa cosa che succede a casa mia! Allora evidentemente è proprio così!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 11:32   #18
Profilo Utente
Elide
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Anche BandtzMaru, non è mai stato un gran coccolone!! le fusa le fa solo quando decide lui, la mattina e la sera, poi basta!! le pastine me le fatte solo una volta quando era + piccolino, niente testate niente strusciamenti!!

ma io lo so che si fida di me e che mi vuole bene anche se non ha tutte queste manifestazioni eclatanti!!

mi viene incontro quando torno a casa... e una cosa bellissima!!

quando lo chiamo si gira mi guarda e socchiude gli occhi!!

bastano piccole cose, in qualche modo si fanno capire se si fidano di noi... l'importante è non forzarli mai! non costringerli a starti in braccio e ad essere accarezzati quando non ne hanno voglia...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 11:47   #19
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Ognuno ha un proprio modo di mostrare affetto, ma in generale i maschi sono più visibilmente affettuosi delle femmine. Forse dipende dal fatto che sono le femmine a dover allevare, proteggere i piccoli e cacciare per loro e forse sono più diffidenti.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 12:14   #20
Profilo Utente
Elide
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

fanno sempre tutto le femmine
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara