Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2011, 11:49   #21
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Consigli su cucciola di Boxer!

Spendo solo due parole, avendo avuto dei boxer e conoscendo la razza.
Il boxer non è un cane che può vivere in un giardino, prima di tutto perchè è un cane molto intelligente, ma che ha bisogno di contatto con il padrone e di un padrone di polso. Poi è a pelo raso, soggetto a reumatisimi..il giardino non è l'ideale per un cane come il boxer.
Un'ultima cosa riguardo al calore, in genere il boxer, essendo un cane di taglia medio/grande, perde sangue in modo evidente.
Esistono delle mutandine apposta, in cui si inserisce un apposito assorbente, se tieni il cane in casa. Ma meglio provvedere prima del primo calore.
Comunque io i cani li ho sempre tenuti in casa, pur avendo il giardino.
Loro uscivano quando e come volevano, ma tendevano a rimanermi vicino e, se ero in cas, loro stavano in casa, anche un cane grande e rustico, ma anche affettuosissimo e intelligentissimo, come il labrador.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa

Ultima Modifica di April; 16-02-2011 at 11:53.
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 11:50   #22
Profilo Utente
LupaNera
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli su cucciola di Boxer!

È normale che si crei confusione se si è bravi solo a giudicare il modo di tenere un animale, pensando che il nostro sia sempre migliore.
Perdonatemi ma non sono abituata a ragionare così.
La cucciola potrà uscire ed entrare quando e come vuole, proprio come fa la micia, perchè fortunatamente a disposizione abbiamo un bel giardino. Mia mamma starà col cane la mattina, quando io non ci sono, nel senso che se avrà bisogno sarà sempre lì: giocare, uscire per la passeggiata, spaparanzarsi in giardino a prendere il sole o rientrare se piove.
Per il resto della giornata ci sono io che starò col cane, proprio come sto con la micia.
Mi rincresce ancora quello che ha detto LaT, che le dispiace per micio e cane che non sanno cosa vuol dire l'amore di una vera famiglia. Io fin da piccola sono cresciuta con tanti animali intorno, non per capriccio ma perchè mi hanno insegnato ad amarli, tutti e indistintamente, c'è chi non ci crederà ma sono arrivata a tirar su 2 maialini senza mamma. Ma vabbè non sono qui a cercare complimenti, voglio solo dire che nessuno può permettersi di parlare senza che sappia..
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 11:53   #23
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Consigli su cucciola di Boxer!

Lupa, dai, da come avevi scritto, abbiamo tutti capito che il cane sarebbe stato ESCLUSIVAMENTE in giardino!
Ed è per questo che i toni sono stati un pò accesi!!
Se abbiamo fraiteso, ben venga!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 12:10   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli su cucciola di Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da LupaNera Visualizza Messaggio
È normale che si crei confusione se si è bravi solo a giudicare il modo di tenere un animale,
Scusami, ma cosa dovremmo giudicare secondo te? Il modo di tenere un animale e' TUTTO, e' la vita per lui. Io sto qui come altrove esclusivamente per il bene degli animali, delle persone francamente non mi interessa, in certi casi.
Tu hai scritto chiaramente "il cane starà in giardino mentre la micia sta in casa", e su queste parole scritte da te, non da altri, io baso il mio giudizio.
Non ti conosco, quindi e' palese che io mi basi su ciò che tu scrivi.
E, se scrivi che vuoi tenere un cane solo in giardino o in mansarda che sia, comunque non in casa, io dissento, perché conosco i cani, e te lo dico.
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 12:26   #25
Profilo Utente
LupaNera
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli su cucciola di Boxer!

LaT ma non c'è bisogno di scaldarsi così, sono state fraintese molte cose, ma niente di grave..
Chiedo cmq nuovamente scusa e grazie per i consigli.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara