Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2020, 19:15   #1
Profilo Utente
nfc
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 1
Predefinito memoria gatto

Il gatto dopo quanto tempo perde la memoria della persona con cui ha con-vissuto?
Ho un gatto di un anno e per motivi di lavoro mi devo assentare 4/5 mesi.
Al mio ritorno mi riconoscerà come prima della mia partenza?
nfc non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2020, 19:31   #2
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: memoria gatto

Io non penso che possa succedere. Credo dipenda anche se deciderai di lasciarlo in casa tua con qualcuno che se ne possa occupare o se “traslocherà”. La mia gatta Cleo è rimasta a casa con i miei genitori ( dove è cresciuta )e per queste restrizioni sono tornata a trovarli dopo 3 mesi, lei mi ha riconosciuto e fatto feste come se fossi appena uscita di casa.
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2020, 20:14   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: memoria gatto

Anch'io credo proprio che non succeda. I mici si ricordano di noi tanto quanto noi ci ricordiamo di loro, o di altri che ci sono cari, e hanno una memoria a lungo termine che funziona bene tanto quanto la nostra!

Carlotta, 20 anni lo scorso 1° maggio, era un anno che non andava nella nostra casa in montagna; come sempre, una volta arrivata, è stata liberata su quello spiazzo davanti alle case che noi chiamiamo pomposamente "piazzale" (sarà una 20ina di mq ).

Ebbene lei, come al solito è scesa lungo il vialetto, ha girato l'angolo e si è seduta sulla soglia aspettando pazientemente che le fosse aperta la porta. Una volta dentro ha attraversato ingresso e soggiorno ed è andata a piazzarsi davanti al suo posto-pappa in cucina.

Come sempre, ha protestato (lei che non miagola mai!) perchè le ciotole erano vuote; riempite, ha mangiato qualche croccantino, ha bevuto (come sempre) e come al solito poi è andata ad ammiciolarsi sulla sua poltrona preferita.

Ripeto: era un anno che non metteva piede lì; ed ha vent'anni.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2020, 10:50   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: memoria gatto

Sei anni fa, sono sparita per un mese e mezzo, per un ricovero ospedaliero in con codice rosso. Sono tornata a casa e i mici erano tutti ad aspettarmi nel cortile, come sempre, pur non essendoci nessuno a dar loro da mangiare o accudirli. La memoria del cuore ha sempre la meglio su tutto


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara