Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2020, 23:28   #1
Profilo Utente
Giuspy
Cucciolino
 
L'avatar di  Giuspy
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Lipsia(Germania)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Gatto post sterilizzazione

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio: venerdì ho portato il mio Arthur di quasi 8 mesi a sterilizzare. Da quel giorno mangia molto meno ma è sempre vispo e giocherellone come prima. Premetto che non è stato mai un mangione e predilige sempre quando riesce a fregare il cibo a sua sorella . Ora mi sto chiedendo se è normale o devo preoccuparmi perché avendo qui in Germania la quarantena come in Italia i veterinari sono solo per le emergenze... grazie
Giuspy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 11:16   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Ciao Giuspy, tienilo d'occhio, ma se noti che Arthur è comunque vispo e reattivo in teoria non dovrebbero esserci problemi! A volte la sterilizzazione li scombussola un po', ogni micio reagisce a modo suo


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 18:32   #3
Profilo Utente
Giuspy
Cucciolino
 
L'avatar di  Giuspy
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Lipsia(Germania)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Ciao grazie del consiglio! Arthur ha deciso che non vuole più il suo cibo per gattini ma preferisce mangiare le Orijen al pesce della sorellina. Ho letto sulla confezione che sono per gatti di tutte le età e anche sul sito... che posso fare? Non riesco a lasciarlo senza cibo 😩
Giuspy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2020, 19:10   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Ciao Giuspy, dagli il cibo adult senza problemi, umido completo e poco secco, a entrambi. Come dice muset, osservarlo ma non credo ci sia da preoccuparsi.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2020, 13:36   #5
Profilo Utente
Giuspy
Cucciolino
 
L'avatar di  Giuspy
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Lipsia(Germania)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Il problema è che non ama molto umido ed è pure capace di non mangiare un giorno intero ... per questo lo lascio sempre a disposizione 😊 credimi che ho provato tutti gli umidi di buona qualità da granatapet, kittycusine Mac Schesire Real Nature Feringa e considerato che alcuni non li trovo nei negozi ma devo acquistarli su Zooplus ad un certo punto mi ritrovo piena di mangiare che alla fine dono ai rifugi per animali 😀
Giuspy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2020, 17:51   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Giuspy Visualizza Messaggio
Il problema è che non ama molto umido ed è pure capace di non mangiare un giorno intero ... per questo lo lascio sempre a disposizione 😊 credimi che ho provato tutti gli umidi di buona qualità da granatapet, kittycusine Mac Schesire Real Nature Feringa e considerato che alcuni non li trovo nei negozi ma devo acquistarli su Zooplus ad un certo punto mi ritrovo piena di mangiare che alla fine dono ai rifugi per animali 😀

Un giorno di digiuno, specialmente per sua scelta, non è niente. Alcuni gatti arrivano a non mangiare per 2 o 3 giorni, prima di cedere e cominciare a mangiare l'umido. Se appena rifiuta qualcosa tu gli dai subito quello che vuole è normale che non mangerà altro. Poi ovviamente ognuno fa per i propri gatti quello che reputa meglio, ma se mangiasse più umido ne trarrebbe sicuramente vantaggio in termini di salute.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2020, 17:52   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Comunque, come detto anche da altri, se il micio è comunque vispo e attivo secondo me non c'è da preoccuparsi se magari mangia un po' meno
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2020, 18:00   #8
Profilo Utente
Giuspy
Cucciolino
 
L'avatar di  Giuspy
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Lipsia(Germania)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Ok grazie mille per il consiglio 😊
Giuspy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2020, 14:12   #9
Profilo Utente
sereplum96
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatto post sterilizzazione

Ciao a tutti, sono nuova
Posso approfittare per fare una domanda?

Giovedì scorso abbiamo sterilizzato Cleo, gattina di 7 mesi circa. La gatta sta bene, si può dire che già da subito ha ripreso le sue abitudini, mangia gioca e fa i bisogni regolarmente.
Sarà che io sono troppo apprensiva però la ferita mi fa preoccupare... premetto che hanno utilizzato punti riassorbibili.. la ferita non è messa male, lei non si gratta, si lecca ogni tanto.. ma poco fa mi sono accorta che è sporca di sangue... devo preoccuparmi?
Proprio ieri ho mandato la foto al veterinario e mi ha detto che sembrava tutto ok, oggi però si vede che è uscito un po’ di sangue... Lei comunque non sembra proprio avere dolore in quanto gioca e corre come se niente fosse..
sereplum96 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara