Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2011, 12:45   #1
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face :) domandina....

Quando io cerco di scaricare qualcosa,mi appare sempre un riquadro "aprire il file?questo tipo di file può danneggiare il computer" oppure "questo file non dispone di una firma digitale per verificarne l'autore"
se li apro,quali rischi corro?
può sembrare una domanda sciocca ma x me è importante dato che ho scaricato molti file preceduti da questi avvisi.
Ciao e grazie

ps:sono in chat...chi mi raggiunge??
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:15   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: :) domandina....

Dipende, Gnap. Se usi Windows XP o Vista/Seven.
Nella finestra ti propone "APRI" e in questo modo lo apri direttamente online senza controllarlo. Se lo fai con XP e non sei sicura del file, (per esempio se ti viene proposto e non hai scelto espressamente tu di aprirlo o non stai scaricando da fonti sicure e siti più che affidabili) personalmente penso che sia un mezzo suicidio, perchè con XP l'unica cosa che impedisce a un file maligno di questo tipo di modificare parti vitali del sistema è il tuo dito.
Se il file fosse un rootkit, non t'accorgeresti di nulla e da quel momento l'unico a usare pienamente il tuo pc sarebbe un'altra persona da internet.
Con Vista la faccenda è un pò più sicura, perchè se si accorge che il file sta modificando i driver di sistema, appare la finestra amministrativa che il file tenta di istallare qualcosa e ti chiede un'ulteriore conferma, per cui se credi di aprire un filmato e Vista vuole conferme amministrative è ovvio che quello è tutt'altro che un filmato. Dando conferma stavolta ovviamente consegni il sistema in mano al file.

Credo che usando i sistemi Windows conviene sempre fare prima lo scaricamento sul Pc, poi controllarlo con l'antivirus e solo dopo aprirlo.

Su Linux la cosa è assai diversa ma questa è un'altra storia.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 13:36   #3
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: :) domandina....

io ho Windows Xp
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara