Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2020, 09:23   #1
Profilo Utente
Ketty
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 6
Predefinito Divano, marcature, inserimento

Salve, sino ad ottobre avevo 3 gatte ed un cagnolino, gatte legatissime a me ed io a loro. Camminando per strada ho visto una gattina abbandonata a sé stessa, gli occhi chiusi dal pus/materia e la prendo con me, si è fatta prendere senza opporre resistenza poiché era già debilitato. Adesso sta bene sebbene un occhio purtroppo non ho fatto in tempo a salvarlo dal virus. Il problema ad oggi è l'inserimento poiché talvolta viene attaccata da 2 delle mie 3 gatte. Smiao pensa bene di fare la pipí sul divano. Uso lo spruzzino per sgridarla. Faccio bene? Esiste un divano anti micio? Non assorbente ma che non sia di pelle? Uso feliway friends che ha migliorato la situazione :meno attacchi e meno aggressivi. Grazie
Ketty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2020, 09:46   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Divano, marcature, inserimento

Esistono dei copridivani impermeabili, ma devi lavorare sul perché fa la pipì sul divano. Esprime un disagio e lo spruzzino non serve.. Intanto proteggi il tessuto (io ho trovato questo copridivano nella catena Satur)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2020, 10:22   #3
Profilo Utente
Ketty
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 6
Predefinito Re: Divano, marcature, inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Esistono dei copridivani impermeabili, ma devi lavorare sul perché fa la pipì sul divano. Esprime un disagio e lo spruzzino non serve.. Intanto proteggi il tessuto (io ho trovato questo copridivano nella catena Satur)
Grazie per la risposta. Io credo sia gelosia più che una difesa del territorio. Smiao è innamorata di me, socchiude gli occhi quando mi guarda, arrivò a casa dal lavoro e la trovo che mi aspetta. Sta sempre con me, addosso sul divano o sul letto, mentre cucino mi sta a guardare. Non volevo prendere un altro gatto per questi motivi ma quando ho visto trilly per strada, così indifesa, mi sono sentita dal primo istante responsabile della sua vita. La sentivo già mia, una sensazione forte. Oramai però sono 3 mesi che la piccolina è con noi. Non è un po' troppo tempo per trattarla come un'intrusa? Cercherò il copridivano che mi hai suggerito. Tra qualche mese cambierò casa e divano, oramai questo è diventato pISKEA, altro che Ikea, oramai sono rassegnata.

Ultima Modifica di Ketty; 25-01-2020 at 10:26. Ragione: Correzione
Ketty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2020, 12:53   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Arrow Re: Divano, marcature, inserimento

La gelosia e' un sentimento umano, non felino.
Lluvia ci ha messo un paio d'anni ad "accettare" I nuovi coinquilini, 3 mesi non sono niente....
Va fatto innanzitutto un esame urine, anche se l'origine e' psicologica non e' detto che non ci sia una componente batterica, le cistiti da stress sono frequenti.
Io sul divano (in seguito a una cistite di miccia) ho una di quelle tovaglie gommate.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2020, 14:08   #5
Profilo Utente
Ketty
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 6
Predefinito Re: Divano, marcature, inserimento

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
La gelosia e' un sentimento umano, non felino.
Lluvia ci ha messo un paio d'anni ad "accettare" I nuovi coinquilini, 3 mesi non sono niente....
Va fatto innanzitutto un esame urine, anche se l'origine e' psicologica non e' detto che non ci sia una componente batterica, le cistiti da stress sono frequenti.
Io sul divano (in seguito a una cistite di miccia) ho una di quelle tovaglie gommate.
Baci, ba

Smiao in passato ha sofferto di Struvite... Ho appena ordinato un copridivano impermeabile. 3 mesi in effetti sono pochi. Tuttora Smiao mal sopporta la gattina che ho adottato 8 anni fa. Nulla di grave, qualche soffio e piccole liti ma alla fine mangino vicino e dormono accanto.
Ketty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2020, 14:22   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Divano, marcature, inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Ketty Visualizza Messaggio
Smiao in passato ha sofferto di Struvite... Ho appena ordinato un copridivano impermeabile. 3 mesi in effetti sono pochi. Tuttora Smiao mal sopporta la gattina che ho adottato 8 anni fa. Nulla di grave, qualche soffio e piccole liti ma alla fine mangino vicino e dormono accanto.
Falle fare un esame urine, e' possibile sia una ricaduta.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara