Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2019, 17:12   #31
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ah ho capito. Quindi diciamo che sono una cosa in più per variare.

Comunque nuova visita, nuova punturina di antibiotico. Le feci stanno tornando alla normalità, ma vedremo nei prossimi giorni. Quindi ora riinizio a dargli le crocchette normali, facendo un po di transizione con quelle che ha mangiato in questi 2 gg. Le ho prese al pesce, perchè il veterinario ha detto che il pollo potrebbe dare fastidio da così piccolo. Ho girato tutto arcaplanet per trovare cibo per gattini con poco pollo, c'è pochissimo.

Comunque la cosa positiva è che pablo è cresciuto di praticamente 100 grammi in questa settimana, quindi almeno non sembra avere qualcosa che gli ostacoli la crescita.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 18:09   #32
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Ciao, prova a leggere la sezione alimentazione, vedrai che il secco è particolarmente sconsigliato per i nostri amici pelosetti.

Dato che per fortuna Pablo mangia umido prova a dargli esclusivamente quello , completo , e fregatene delle versioni kitten e non kitten.....

Se hai modo fai un giro su zooplus, vedrai che hai modo di spaziare tra diversi umidi di ottima qualità a prezzi accessibili.

Le crocchette “bombano” i nostri amici felini, non crescono sani , si gonfiano....

P.S. Per quanto riguarda il commento di alimiao che non hai capito, cerca i suoi messaggi e troverai discussioni che trattano , probabilmente, anche i “personaggi” come quello che ti ha venduto Pablo....
Il suo era un commento sconsolato....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 18:39   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Il complementare e' uno sfizio, non integra nulla, anzi e' piu' povero del completo.
Nel completo c'e' la percentuale di proteine, grassi, taurina che serve al gattino. Meglio non dare complementare a un gatto piccolo, cosi' come e' meglio non dare crocchi.
Il pesce ahime' puo' essere allergizzante (ma non credo proprio sia questa la causa della diarrea.... Vedremo).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 19:54   #34
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Però se mi dite che gli alimenti kitten e non kitten sono uguali, non posso fidarmi piu di tanto. Sono diversi negli apporti nutrizionali e nelle vitamine.

Comunque il pesce non l'ho ancora testato. In questa settimana ha mangiato quasi tutto pollame. Vedrò come va
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 20:00   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Kitten o non-kitten e' una trovata commerciale, la verita' e' che ci sono ottimi adult assimilabili ai kitten e pessimi kitten che apportano meno di alcuni adult....
Nn c'e' da fidarsi della dicitura (kitten adult sterilized completo.....), bisogna imparare a leggere le etichette. E' importante che grassi, proteine, taurina siano adatti all'eta' del gatto (grassi attorno a 6, proteine 10-12% per quel che riguarda l'umido). E' da preferire il cibo senza cereali o carboidrati, che il gatto non assimila (anche x questo i crocchi sono poco adatti, perche' per stare insieme contengono carboidrati).
Che marche usi?

Ultima Modifica di babaferu; 09-05-2019 at 20:04.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 20:30   #36
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Kitten o non-kitten e' una trovata commerciale, la verita' e' che ci sono ottimi adult assimilabili ai kitten e pessimi kitten che apportano meno di alcuni adult....
Nn c'e' da fidarsi della dicitura (kitten adult sterilized completo.....), bisogna imparare a leggere le etichette. E' importante che grassi, proteine, taurina siano adatti all'eta' del gatto (grassi attorno a 6, proteine 10-12% per quel che riguarda l'umido). E' da preferire il cibo senza cereali o carboidrati, che il gatto non assimila (anche x questo i crocchi sono poco adatti, perche' per stare insieme contengono carboidrati).
Che marche usi?
Si le etichette si leggono. Se si leggono si vede che generalmente sono diverse tra kitten e non kitten, senza contare ovviamente le marche che costano poco e niente.
Di solito non sono come i prodotti umani 'senza olio palma', quando poi l'olio di palma ha le stesse proprietà degli altri oli e non fa nè più male nè più bene degli altri.

Comunque ho usato un po natural trainer settimana scorsa. Adesso provo con virtus (perchè era una delle poche senza pollo e mi sembra di buona qualità, ha poco grain).
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 20:37   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Forse non mi sono spiegata bene.
Il fabbisogno di un gattino e un gatto adulto differiscono di poco, un buon adult va benissimo per un gattino, basta che abbia i grassi e le proteine adeguate, cioe' quelle che ti scrivevo su.
Quando acquisti per il tuo gattino, controlla che le percentuali si avvicinino ai valori di cui sopra e non fidarti solo della dicitura kitten. Per esempio, il kitten shesir ha i grassi molto bassi, risulta complementare, anche se e' venduto come kitten e peraltro e' anche caro.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2019, 21:39   #38
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Forse non mi sono spiegata bene.
Il fabbisogno di un gattino e un gatto adulto differiscono di poco
Per rafforzare il concetto, citerò quello che molto acutamente osservava Ritpetit anni fa: in natura non esiste il topo "kitten", e mamma gatta ai suoi piccoli, per svezzarli, porta topini e lucertole esattamente come quelli che mangia lei
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2019, 08:06   #39
Profilo Utente
SimonePablo
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Per rafforzare il concetto, citerò quello che molto acutamente osservava Ritpetit anni fa: in natura non esiste il topo "kitten", e mamma gatta ai suoi piccoli, per svezzarli, porta topini e lucertole esattamente come quelli che mangia lei

Certo il cibo è quello che è, però questa tizia si è accorta che in natura i gatti è già difficile se arrivano a 4 anni di età?
In più in natura sopravvivono solo i più forti, gli altri muoiono. I gatti di razza sono di sicuro piu delicati di un gatto randagio.
C'è la possibilità di dare prodotti kitten appositi, io gli do le cose kitten. È come se tu potessi andare dal macellaio ma ti cucinassi lo stesso dei topi morti trovati in giro.
SimonePablo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2019, 09:22   #40
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Diarrea gattino di 2 mesi

Che non vadano oltre i 4 anni non è vero (certo, se si ammalano di felv è un altro conto). Generalmente i kitten hanno un po' più grassi e più calcio rispetto agli adult, ma sono sottigliezze che non fanno tutta questa gran differenza anche a mio parere. Di certo il cibo per adulti non è paragonabile all'apporto nutritivo di un topo morto, suvvia comunque ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe, queste che facciamo sono osservazioni generali che sono state sollevate negli anni

Io per dire acquisto i sacchi da 10kg di croccantini smilla Kitten per alcuni randagi, ma non perché siano cuccioli ma perché hanno una composizione migliore degli adult, che sono poverissimi di grassi e per gatti che vivono esclusivamente all'esterno è quanto di meno adatto si possa fornire..e una di queste fatte randagie ha a occhio e croce 12-13 anni, non è proprio di primo pelo

Ultima Modifica di Xiaowei; 10-05-2019 at 09:24.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara