Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2019, 14:24   #41
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Le Prolife Adult sono quelle piu’ simili, non ricordo bene le altre ma guardo le proteine che non superino una certa %, tipo 10-12 va bene, ed il rapporto calcio fosforo.

Ovviamente parlo di quelle di qualita’ non le schifezze, ma ti dico al mio gatto viene concessa una Gourmet sfilaccetti ogni sera, e’ una pappa orribile che pero’ non riusciamo a togliergli, per dire non essere troppo rigido perche’ i valori del tuo gatto non sono disastrosi.
È che ho paura che se gli do qualcosa di diverso dal renal peggiori e i veterinari in questo non sono d' aiuto perché non sanno consigliare un bel niente!
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2019, 17:46   #42
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Alterna allora?
Posso solo dirti che in 5 anni il mio gatto non e’ peggiorato, e non ho cambiato la dieta.
e’ anche fortuna e va da soggetto a soggetto, ma il tuo gatto e’ ad uno stadio iniziale, io non credo potrebbe peggiorare per un po’ di cibo adult buono
In piu’ meta’ dei veterinari pensa che siano le proteine, gli altri il fosforo, c’e’ chi consiglia la dieta renal e chi no.
Al mio gatto con 2.6 non e’ stata imposta una dieta renal, e credo che se peggiorasse continuerei comunque a dargli alternate anche le pappe non renal perche’ non voglio affamarlo, e non voglio togliergli le proteine e non credo nella dieta renal 100%
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 09:52   #43
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Nefrorenal gocce è abbastanza appetibile? Sapete che devo metterlo nelle pappe che lui non si fa mettere niente in bocca
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 15:10   #44
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Non so ma mi sembra abbastanza ‘innocuo’ sul versante odore e schifo
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 14:27   #45
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Oggi c' è stato un peggioramento versante pipì di Morgan solitamente mi fa 3/4 pipì nell' arco di 24 ore. Da stamattina alle 8 fino ad ora ne ha già fatte 3 belle grosse. Ho chiamato la dottoressa, domani cercherò di portare le urine, visto che ne fa così tanta forse riesco a prenderla da solo . Ieri ne aveva fatte 3 in 24 ore, non capisco questo cambiamento
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 15:40   #46
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Fai benissimo a tenerlo d'occhio e a far fare le analisi, ma... rilassati, ti prego! Per Morgan e per te.

So per esperienza (ahimè) che il peggioramento non è così repentino; sicuramente ci sarà un motivo per cui oggi fa così tanta pipì, ma sono pronto a scommettere che è qualcosa di estemporaneo, che rientra velocemente com'è apparso.

Con Isi ci siamo trovati a vederlo bere ed andare a fare pipì senza neanche accorgercene, ed è stato questo che ci ha fregati. Se avesse iniziato di botto, ce ne saremmo accorti, ma è stato talmente graduale che quando ce ne siamo resi conto ormai era tardi ( )

Tu comunque fai bene a tenere Morgan sotto controllo, però lo sai: l'ansia nostra è la loro peggior nemica.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 16:02   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Non è che i reni cedono da un giorno all'altro senza motivo....
Non ho mai contato le pipì giornaliere dei miei gatti.
Come dice iv prima di correre dal vet mi accerterei che non sia una cosa estemporanea.... Vediamo domani come va, di per se non credo proprio lo si pissa considerare un peggioramento, forse ha bevuto di più?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 16:07   #48
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non è che i reni cedono da un giorno all'altro senza motivo....
Non ho mai contato le pipì giornaliere dei miei gatti.
Come dice iv prima di correre dal vet mi accerterei che non sia una cosa estemporanea.... Vediamo domani come va, di per se non credo proprio lo si pissa considerare un peggioramento, forse ha bevuto di più?
Io non lo vedo mai bere, la ciotola dell' acqua è sempre intatta. Vediamo
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 16:33   #49
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Allora puoi tranquillizzarti; se non c'è apprezzabile consumo d'acqua dalla ciotola è tutto OK: vuol dire l'acqua che assume normalmente col cibo è sufficiente.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2019, 16:45   #50
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Guarda che le opinioni sui valori della creatinina dipendono molto da veterinario a veterinario. Il mio mi ha confessato che applica il range max 1,60 per spaventare i "genitori", affinché prendano provvedimenti, ma che un valore di 1,80 è da considerarsi normale, anche 2, se il gatto comincia ad essere anzianotto. Mi sembra di capire che tu non hai un confronto con analisi passate, quindi non sai da quanto tempo ha il valore appena appena alto.Invece che IRC potrebbe trattarsi di insufficienza acuta, quindi passeggera, dovuta ad una infiammazione., e anche l'urea quasi nella norma lo confermerebbe. Il cibo renal non è molto appetibile, ma il digiuno sarebbe ancora peggio. Meglio quindi un umido di buona marca tipo >Monge, che ha sia gli straccetti che le mousse, che non sia medicato., alternato al renal. Comunque anch'io alla mia gatta anzianotta (sana, per fortuna) concedo qualche schifezza premio ogni tanto. Credimi, per quanto riguarda i valori IRC ho visto molto di peggio. Monitora il piccolo, ma dormi tranquillo.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara